Samsung UE50TU8072U non sintonizza la7 sky ch 58 e 59 DTT

contenitore21

New member
Salve, chiedo il vs parere su quanto segue.
Il tv in oggetto dà qualità 0 sui ch 58 e 59, malgrado il precedente tv sulla stessa presa sintonizzasse correttamente così come tutti i tv di casa.
Prima di mettermi ad armeggiare con amplificatori ho contattato samsung per verificare il FW, ma in chat mi hanno detto che essendo un tv per mercato estero non sintonizza quei canali e quindi è inutile aggiornare il fw o amplificare il segnale.
Mi hanno confermato che comunque il tv è in garanzia (acquistato da CONAD a roma) e mi hanno dato i numeri dei centri assistenza.
Domande:
1. secondo voi è corretto quanto mi hanno detto?
2. i centri assistenza che possono farmi? mi cambiano il sinto o mi dicono che non c'è nulla da fare'

Avete altri suggerimenti?
Grazie
 
Un prodotto venduto in Italia da una catena di negozi fisici deve essere omologato dal ministero delle comunicazioni essendo un ricevitore. Se non rispetta gli standard italiani non può essere venduto in Italia. Samsung da parte sua ha ragione visto che il modello che hai acquistato non è destinato al mercato italiano e quindi non è garantita la compatibilità con i nostri standard.
Dovresti rivolgerti al venditore che ti ha venduto un prodotto non omologato per l'Italia e questo è vietato. Non so cosa possano fare se non rimborsarti e riprendersi il tv, cosa che ti spetta per legge.
P.S. Non è il sintonizzatore differente la causa della mancata sintonizzazione di quei canali, ma il software del tv che limita probabilmente la ricezione ad un canale piu basso (55 magari) poichè probabilmente in quella nazione per il quale il tv è progettato, la banda UHF ha una canalizzazione piu limitata della nostra. La cosa si potrebbe risolvere cambiando il firmware del tv ma bisogna vedere se l'assistenza puo farlo su quella scheda madre e se è previsto come intervento visto che in teoria il tv funziona bene per quello per cui è stato progettato. Sei tu che vuoi farlo funzionare in una nazione diversa e quindi vuoi modificarlo. Al limite potresti telefonare o andare in un centro assistenza Samsung e chiedere ad un tecnico se è possibile.
 
Ultima modifica:
Top