|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento TV + DAC BT + 2* SPK attivi
-
26-11-2020, 14:39 #1
Junior Member
Collegamento TV + DAC BT + 2* SPK attivi
Salve a tutti,
ho un TV Telefunken TE48282s29y2k
due casse attive con ingressi rca che ho finora collegato al tv tramite un cavo a Y con un rca per ognuna delle due casse che confluivano in un jack, inserito nell'uscita cuffie del tv.
Fin qui tutto bene, fino a quando ho pensato di usare le stesse casse per ascoltare musica da fonti bluetooth.
Ho quindi comprato il seguente DAC, la foto in alto mostra gli ingressi (ottico e coaxial), la seconda foto mostra le uscite (jack e rca):
il problema è che non avevo valutato che sull'ingresso ottico non posso controllare il volume direttamente dal telecomando del tv, quindi l'ingresso ottico è da scartare.. rimane quell'ingresso rca singolo, dovrei sfruttare quindi l'ingresso coaxial con cavo dotato di un singolo coaxial da una parte e singolo jack dall'altra, da collegare rispettivamente al dac e poi all'usc sempre all'uscita cuffie della tv? funzionerebbe?
-
26-11-2020, 16:10 #2
ottico e coaxial sono la stessa cosa
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
26-11-2020, 16:48 #3
Junior Member
nel senso che anche usando il connettore coaxial anzichè l'ottico, non riuscirei comunque a regolare il volume direttamente dal telecomando della tv?
bene... quindi un'alternativa abbastanza semplice ed economica, considerando che non sono un audiofilo, per usare le casse collegate all'uscita cuffie della tv ma renderle pure disponibili come uscita BT?