Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

SAMSUNG - DOPO LA SERIE F ... IL NULLA !!

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma nel corso degli anni ho cambiato diverse tv Samsung e documentandomi sui vari forum ho acquisito un minimo di cultura...
    Vi spiego brevemente il mio dubbio

La mia prima tv una serie b da 55 pollici. poi un 55c7000, poi un 55es6800... poi ancora il fantastico 55F7000.

Mi ero stupito della qualita dell`immagine dell f7000 ma decido di cambiarlo per l`H7000 sperando in qualcosa di ancora migliorativo... invece il disastro... orrore.

Li metto a confronto L`F7000 vince anzi stravince senza ogni dubbio il confronto con H7000.

Rivendo l`H7000 e Passo alla serie F8000. Il mio paradiso!!!

Ho gia da 2 anni questo 55F8000 e ogni volta che esce una nuova vesione 8000, H, JS, KS li metto a confronto.

Su sorgente sky, l F8000 e` ancora di gran lunga il migliore.... Non e` un parere personale e` un dato oggettivo anche a detta dei commessi delle varie catene. Lasciamo stare il 4k che e` un altro discorso.

Ma mi spiegate il perche? e` il pannello?
    Da una nuova serie mi aspetto migliorie, ma la nitidezza e la qualita` immagine dell F7000 o F8000 e` allucinante...

Risolvete questo mio dubbio

La serie H8000 (curved) hai mai avuto modo di provarla? A detta di molti era un ottimo pannello...

Citazione Originariamente scritto da stefano87 Visualizza messaggio
    La serie H8000 (curved) hai mai avuto modo di provarla? A detta di molti era un ottimo pannello...
    Si stefano, ho avuto modo di vedere 7000 e 8000 della seie h, js, e ks

Il js9000 se lo mangia.
    Il js8000 pure.
    I k nn li ho visti.
    Nn parlo di TV in negozio ma di gente che li ha.
    Ultima modifica di thom84; 18-08-2016 alle 18:18

thom non ho avuto modo di verificare il js9000, ma guarda che tra f8000 e js8000 ti posso assicurare che l`F8000 e` migliore ma anche di gran lunga a livelli pannello. li ho avuti entrambi. non ho in casa sorgenti 4k, li ho solo verificati su sky sorgente hd

Citazione Originariamente scritto da Mave Visualizza messaggio
    thom non ho avuto modo di verificare il js9000, ma guarda che tra f8000 e js8000 ti posso assicurare che l`F8000 e` migliore ma anche di gran lunga a livelli pannello. li ho avuti entrambi. non ho in casa sorgenti 4k, li ho solo verificati su sky sorgente hd
    Cioe tu giudichi un tv con Sky HD?
    Appunto, fonte ingiudicabile visto che spesso sono trasmissioni con un bitrate discreto a patto che tu non abbia il cosiddetto "superHD" dove aumenta un pò il bitrate e ,a seconda del master utilizzato , la qualità media ma cmq non è neanche un full HD . Onestamente è un 1080i con un pò meno rumore video . Per me è una truffa chiamarlo HD ma vabbé. Non dimentichiamoci che la banda è satura di per sè non possono fare molto a meno che non spengano motli SD e passino ad HEVC quindi BOH.

Comincia ad attaccarci un blu-ray possibilmente decente , poi un 4k nativo e parliamone del "dopo la serie F il nulla "
    senza polemica si intende.
    Ultima modifica di thom84; 22-08-2016 alle 16:13

tom io non parlo di 4k... prendo un bluray o un film su sky... lo faccio girare sulla serie j, poi su serie f... e NON C`E confronto. Parlo di nitidezza e qualita` immagine
    Ovvio che se metti un 4k e` tutto un altro discorso.

a questo link :
    http://www.avmagazine.it/forum/69-di...g-f7000/page84

mi ha colpito la frase di sam:
    Non si può paragonare un pannello PSA 200Hz nativo a questi nuovi 4K a 50/60Hz

Vedi tom io qui sul forum cerco solo chiarimenti, perche` gli stessi tecnici samsung lo hanno notato.

Il tuo pensiero,Mave, non è molto distante dal mio:

Con tutte le attenuanti possibili, negli ultimi anni, non ho visto notevoli migliorie.Ho visto molti cambiamenti ma il più delle volte hanno influito in maniera, a mio avviso,negativa.
    OVVIAMENTE questo è il MIO pensiero,sia chiaro.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Il PSA ha probabilmente una gestione del nero migliore ,ma se parliamo nel corso degli anni di pulizia di immagine,moto e ,ovviamente,di definizione direi che le migliorie superano i difetti a patto che si vada su tv top .
    Sui low/mid level la qualità è peggiorata questo si può dire.
    Ripeto che però non puoi giudicare i tv di ultima generazione guardando fonti che devono essere upscalate.

Sempre mio parere si intende!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •