Salve. Ho di recente acquistato questo TV invogliato dal prezzo, dall'estetica, dalla visione in negozio e dalle caratteristiche del display che è un FHD Direct LED. Il nome del produttore già sapevo che era in via d'estinzione, ma credevo facesse ancora parte della vecchia generazione SHARP, visto che è costruito interamente nello stabilimento SHARP sito in Polonia.
Vengo al punto. Il problema che ho riscontrato, oltre all'assenza totale dell'assistenza da parte della Sharp Italia (già messa in preventivo all'acquisto), è l'assenza dell'impostazione "Cinema" (o Movie che dir si voglia) tra le opzioni video. A parte la "Standard", la "Dinamica", la "Eco" (che mi sembra la migliore) e la "Personale", c'è una versione "Mite" che non ho ben compreso. Nessuno, tra assistenza della Sharp Italia e assistenza locale segnalatami da Sharp, ha saputo rispondere a questo quesito. E' possibile secondo voi che, nel 2016, sia messo in vendita un TV con sintonizzatore DVB-T2 e senza l'opzione "Cinema"? Secondo voi potrebbe dare qualche problema di piacevolezza di visione dei film in DVD e Blu-Ray?
Se qualcuno riesce a carpire qualche info in più su questo display, mi piacerebbe avere lumi in merito. Grazie a tutti.