Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Samsung J6300 48'' immagine sgranata

Ragazzi ho da poco acquistato questo tv e ho notato nei film (provato su Netflix e usb) una specie di sgranatura alcune volte dell immagine.. Forse è per colpa del basso bitrate? Il film su chiavetta è fhd di 2-3gb...è normale dite?

Questo da usb (si nota soprattutto nello sfondo)

Questo su Netflix (dove sono più visibili e si nota su tutta l immagine)

Grazie
    Ultima modifica di Lokys; 17-02-2016 alle 23:19

prova a far girare filmati da youtube o altre applicazioni smart... ed i canali dtt?
    Ultima modifica di gris; 18-02-2016 alle 13:10
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

prova con un bluray e vedi che il problema non si presenta, su netflix è probabile sia la tua connessione a creare quel problema di grana.
    prova anche a seguire quest ottima guida per settare il tv
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    Ultima modifica di anathema1976; 18-02-2016 alle 18:38
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da Lokys Visualizza messaggio
    Ragazzi ho da poco acquistato questo tv e ho notato nei film (provato su Netflix e usb) una specie di sgranatura alcune volte dell immagine.. Forse è per colpa del basso bitrate? Il film su chiavetta è fhd di 2-3gb...è normale dite?

Questo da usb (si nota soprattutto nello sfondo)
    http://oi65.tinypic.com/2uiaays.jpg

Questo su Ne..........[CUT]
    Ciao Lokys, anche io ho notato lo stesso problema. Hai risolto in qualche modo?

Ciao.. Più che altro da quanto ho visto non è una cosa da risolvere, nel senso che ho provato lo stesso film su un 42 pollici LG 1080p che ho e ho notato la stessa cosa (si vede di meno, ma penso sia per il fatto che è un 42 pollici e non risaltano così i dettagli Dell immagine) per non avere questi difetti si deve guardare film in vero 1080 non compresso (cosa che per esempio Netflix ovviamente non ha).. Non è un vero e proprio difetto della tv

Io però noto questa cosa un po' in tutte le definizioni. L'ho preso ieri quindi sto cercando di quadrare il cerchio però stasera faccio qualche altra prova, certo è che il mio televisore 32 LCD rendeva meglio senza grosse impostazioni (immagine più piatta ma meno artefatti)

Penso sia proprio perché un 48 pollici (nel mio caso) con un ottima qualità Dell immagine (non sono un grande intenditore ma viene perlomeno reputato così dalla maggior parte del web parlando di TV 1080p) io a parte questo che notavo molto alla inizio ora non ci faccio più caso e della qualità della immagine non mi ci lamento... Metto massimo a 15 la nitidezza perché troppo alta fa risultare di più

Da che distanza lo guardi? All'inizio soffrivi anche tu di un po' di "mal di mare" nelle scene molto dinamiche? Ho guardato per curiosità la scena di MAD Max fury road in cui scappa dai war boys e stavo per vomitare ahhah

Citazione Originariamente scritto da Memmy Visualizza messaggio
    Da che distanza lo guardi? All'inizio soffrivi anche tu di un po' di "mal di mare" nelle scene molto dinamiche? Ho guardato per curiosità la scena di MAD Max fury road in cui scappa dai war boys e stavo per vomitare ahhah
    Ahahah noo lo guardo da una distanza di 3 metri ma non mi ha mai fatto venire la nausea e ho guardato un po' di tutto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •