Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

LG 43UF6407 vs LG 43LF590V vs altre valide alternative

Buonasera ragazzi,

come da titolo, sono in procinto di acquistare una nuova TV (causa trasloco, vado a convivere ).
    Siccome di spese ce ne saranno altre, il budget a disposizione è di € 500, non un euro di più (pena l'amputazione di ciò che mi è più caro... e posso pure capirla, io mi priverei del resto della casa per un po' di tecnologia in più).

I parametri di ricerca sono stati i seguenti:

• Almeno 40", possibilmente 42"-43"
    • Full HD (il 4K non è attualmente una priorità)
    • Almeno due ingressi HDMI
    • SMART & WiFi (non sottoscriverò abbonamenti completi SKY o Premium: opterò per Sky Online e Premium Play [account di famiglia])
    • Tempo di risposta buono (5ms l'ideale, non più di 10 comunque)
    • Input lag non eccessivo (utilizzo PS3/PS4)
    • Resa del "nero" accettabile

LG sembra avere un parco proposte più nutrito rispetto alla concorrenza, nel range 300-500 euro. Gioia e dolori dei suoi modelli: il pannello IPS. Angolo di visione estremo, certo, ma profondità discutibile (il nero non è proprio nero), difetto che tende ad accentuarsi se utilizzato in situazioni di poca luminosità (di solito gioco e vedo film al buio o quasi). Lato Smart niente da dire, pienamente compatibili con Netflix, Premium Play, (...).
    Si trova a € 450-480 il modello 43LF590V: pregi e difetti sopra citati. Tempo di risposta 5ms.
    Più o meno allo stesso prezzo (in promozione) il 43UF6407, che aggiunge l'opzionalissimo (per me) 4K. Un 4K non ai massimi livelli, bisogna dirlo. Potrebbe essere una scelta valida in ottica futura, ma se a 1080p (99% del mio utilizzo) rende di più l'LF, a parità di prezzo, sono più che disposto a sacrificare il 4K.

SONY, dal canto suo, potrebbe offrire il KDL-40W705C sempre attorno a quel prezzo. Sacrificherei 3 pollici (un po' mi rode) per una qualità dell'immagine sicuramente superiore ed un input lag ai minimi livelli (attorno ai 14-15ms, se non erro). Non ho notizie sul tempo di risposta, ma non dovrebbe essere superiore agli 8ms (odio l'effetto blur, si è capito? ). Stesso discorso per il KDL-42W705B, con la differenza dei pollici (42 vanno già meglio) e dell'età (mod. 2014 se non erro). Unico neo che mi turba assai: sui Sony non c'è modo, a quanto ne so, di vedere Premium Play (che voglio assolutamente sfruttare, non pagandolo personalmente ); idem sulle console dello stesso marchio.

Pareri? Sono aperto ad altre soluzioni non citate/considerate, sempre nel rispetto dei parametri di ricerca elencati ad inizio post.

Grazie in anticipo, buona serata.
    Ultima modifica di BonoVox84; 21-01-2016 alle 16:09

Aggiungo il Samsung UE43J5502.
    Alcune caratteristiche sembrano interessanti, ma non riesco a trovare i dati relativi al tipo di pannello che monta (VA, IPS, ecc), tempo di risposta ed input lag.
    Qualcuno lo conosce?

Tieni solo presente che per quanto sui Sony non ci sia Premium Play, avendo la funzionalità di screen mirroring (e sui modelli superiori - dal W8 che pero costa un pò di più - google cast) puoi usare la app che hai su tablet/smartphone e vederla sul TV.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Grazie per la risposta.
    Non ho esperienza diretta di mirroring (mai provato, anche se ho un tablet compatibile), ma da ciò che si evince è un modo per trasferire la "schermata" del tablet/smartphone su altro dispositivo, come la TV. Non c'è un trasferimento di flusso di dati (nel senso di contenuto in streaming che viene "rimbalzato" alla TV): ne consegue che ciò che vedi in TV è viziato dallo schermo/risoluzione del tablet. Se il tablet non è FullHD, l'immagine "mirrorata" in TV non è FullHD, indipendentemente dalla risoluzione della TV stessa o del contenuto multimediale che stai trasmettendo.
    Come per dire: ricevo in streaming un filmato in FullHD sul telefonino con risoluzione 800x480 (in orizzontale), attivo il mirroring verso TV FullHD, ciò che vedo è il filmato a 480p.
    Sbaglio?

E' disponibile, presso un negozio locale, uno SHARP LC-49CFE6241E a 470 euro.
    Qualcuno lo conosce (se non il modello esatto, almeno la serie)?
    Sapete consigliarmi alternative?

Grazie in anticipo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •