• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Sony W808C (e credo anche W805C): un'anatra zoppa ?

rjalex

New member
Inizio subito col dire che questo tv (ho un nuovo 55W808C) ha bellissime immagini.

Il motivo del mio disappunto sta nel problemi che credo siano dovuti al software:

a) Sto ancora aspettando che il software abiliti la registrazione su HDD. Si è vero nella pubblicità con un piccolo asterisco c'è scritto "entro il 24 Dic 2015" ma insomma tra un mese vedremo se mantengono la parola.

*** MI CORREGGO : ignorate il punto b) dovevo selezionare speaker esterni e non quelli della TV. Solo in questo caso l'app vi mostra i canali 5.1

b) Dalla APP Netflix non si riesce a vedere NESSUN contenuto con Dolby 5.1. Qualunque film/serie in riproduzione permette di scegliere solo Inglese o Italiano (e relativi sottotitoli) ma in nessun tentativo ho visto scelte per 5.1. Ho una barra Yamaha YSP-2200 collegata via SPDIF ottico che infatti non accende mai la spia del multicanale (mentre dal mio raspberry via HDMI1 funzia alla grande).

*** Fine correzione

E' possibile che SONY (il mio primo acquisto di questa marca) faccia dell'ottima elettronica di consumo ma il loro sviluppo software nell'anno del signore 2015 faccia leggermente schifo ?

Grazie per ogni parere/soluzione.

Ultima modifica:
Scusa ma che soluzione ti aspetti...un problema ammetti di esserti sbagliato tu...un altro ti hanno già dato la risposta prima di comprarlo.....mah

Scusa ma che soluzione ti aspetti...un problema ammetti di esserti sbagliato tu...un altro ti hanno già dato la risposta prima di comprarlo.....mah

La richiesta di soluzione era prima che mi accorgessi che solo settando l'output del TV su speaker esterni nella app Netflix appaiono le voci 5.1. Hai ragione. Non ho pensato di editare quella riga. Grazie della simpatica precisazione, ma forse ci potevi arrivare da solo :-)

Cmq cercando soluzioni al problema leggendo qua e la su forum stranieri c'è gente incavolata con lo sviluppo degli Android TV di Sony e su questi vorrei conoscere il vostro parere.

La richiesta di soluzione era prima che mi accorgessi che solo settando l'output del TV su speaker esterni nella app Netflix appaiono le voci 5.1. Hai ragione. Non ho pensato di editare quella riga. Grazie della simpatica precisazione, ma forse ci potevi arrivare da solo :-)

Cmq cercando soluzioni al problema leggendo qua e la su forum stranieri c..........[CUT]

Forse la mia precisazione non era simpatica e mi dispiace, ma tu hai lasciato un post aperto dal titolo "Sony W808C (e credo anche W805C): un'anatra zoppa ? " senza avere attualmente nessun problema evidente...
Perchè fai riferimento a problemi visti su siti stranieri e non parli della tua personale sensazione sul televisore che hai comprato?
Gli inglesi sono inc..ati per le funzionalità che hanno introdotto solo per loro (Youview) che per noi è semplicemente fantascienza (non abbiamo neanche una EPG degna di questo nome grazie a RAI e Mediaset). Personalmente a me Android sul TV, per quanto ancora da raffinare, rappresenta un potenziale enorme per l'apertura ad applicazioni impensabili in altri ambienti proprietary...

Vabbè, per me nessuna ostilità, buon anno :-)
Cmq la funzione REC ancora non mi pare sia stata aggiunta e sul sito di Sony Europe trovo due pagine solo per UK e IRL nelle quali dicono che la funziona viene spostata da "entro il 2015" a "entro 31 Marzo 2016" ... Sony Sony ... per il resto trovo il TV splendido accoppiato al mio sound projector Yamaha ! :-)
Ciao
http://www.sony.co.uk/support/en/content/cnt-hn/prd-tvhc/android-tv-features-uk-22-dec/KDL-55W805C
PS Mi domando se le cose che leggo per il mio KDL-55W805C che sono sempre relative a UK valgano anche per il mio in Italia ???

Inizio subito col dire che questo tv (ho un nuovo 55W808C) ha bellissime immagini.

Il motivo del mio disappunto sta nel problemi che credo siano dovuti al software:

a) Sto ancora aspettando che il software abiliti la registrazione su HDD. Si è vero nella pubblicità con un piccolo asterisco c'è scritto "entro il 24 Dic 2015" ma insomma t..........[CUT]

scusa mi confermi che collegando un hard disk esterno ci mette una vita a caricare tutti i contenuti ? provato oggi da mediaworld, ma non so se era stato aggiornato e se con l'ultimo aggiornamento il problema era stato risolto......

Vabbè, per me nessuna ostilità, buon anno :-)
Cmq la funzione REC ancora non mi pare sia stata aggiunta e sul sito di Sony Europe trovo due pagine solo per UK e IRL nelle quali dicono che la funziona viene spostata da "entro il 2015" a "entro 31 Marzo 2016" ... Sony Sony ... per il resto trovo il TV splendido accoppiato al mio s..........[CUT]
Si hanno ritardato ancora e mia moglie è inc.. ta :)
Lasciali stare gli inglesi... o se li inventano tutti quei problemi o il loro fw è completamente diverso. Io il 90% delle cose che lamentano non le ho mai viste nenache con i primi fw

scusa mi confermi che collegando un hard disk esterno ci mette una vita a caricare tutti i contenuti ? provato oggi da mediaworld, ma non so se era stato aggiornato e se con l'ultimo aggiornamento il problema era stato risolto......
Se usi la app video su un hdd con tanti video è così. Basta usare un player diverso tipo kodi... su Android puoi

Oppure in alternativa colleghi un Raspberry o un Vero con OSMC e ti scordi qualunque problema :-) Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure. Ciao

Ma voi che usate tutti KODI, che file guardate?
Io ho provato con degli MKV a 1080p con un bitrate alto (ma insomma niente di strano quindi) e KODI faceva veramente pena: audio fuori sincrono e frame rate basso e ballerino.
Come potete consigliarla a tutti? C'è qualcosa che mi sono perso? Oppure tutti vedete contenuti di bassa qualità che non mettono sotto "sforzo" l'applicazione?
Purtroppo io posso confermare che utilizzando l'app nativa (VIDEO) con 3 hard disk diversi queste android tv impiegano letteralmente una VITA a caricare i video. Ma roba che c'è da aspettare anche più di 15 minuti prima che l'app si degni di riconoscere i video all'interno. Poi una volta fatto, tutto ok ma capite che al momento quell'applicazione è inutilizzabile...
HO fatto mille prove a casa di un amico che ha il modello da 43" ed è un disastro. Giusto per la cronaca: su QUALUNQUE altra tv i video vengono caricati in un attimo e riprodotti alla perfezione.
Anche con l'app VLC ci son gli stessi problemi di KODI: frame rate basso e ballerino, audio fuori sincrono. DA quello che ho visto o avete dei file di basa qualità, oppure quelle applicazioni non vanno bene. Vi tocca usare quella default (VIDEO).
E' veramente un gran peccato perché per questo motivo io sto alla larga da questa tv, che invece vorrei comprare, visto che sto cercando l'erede del W905 (ahimè introvabile ormai).

Ultima modifica:
Purtroppo la lentezza del contenuto via USB, riavvi random e freeze del telecomando sono i
problemi che affliggono questa tv, è giovane deve crescere...
è una cosa che penso siano a conoscenza dai tecnici Sony e speriamo risolvano presto, bisogna contattarli e rompergli un pò le balle:mad:, sicuramente sono problemi risolvibili, ne riparliamo tra febbraio e marzo dove hanno promesso anche la funzione rec e altro...

Da parte mia posso dire che ho avuto un solo riavvio dopo un freeze da telecomando poi, dopo l'ultimo firmware 3155 non ho avuto più riavvii, ogni tanto c'è qualche impuntamento del telecomando, invece per quanto riguarda il contenuto via USB con le app di default siamo ancora messi male, rimediabile con Kodi sempre via USB come a detto "rooob" la visualizzazione è immediata :)

Fortunatamente io utilizzo un NAS e Kodi e quindi non ho nessun problema.

frame rate basso e ballerino ? cioè?
provato quello che secondo me è tra i migliori che ho in libreria un h264 1080p con 15Mbps da 21.5Gb è perfetto, altri h265 pure,
nessuno per ora fuori sincrono ...non sò che dire :boh:

aggiungo che durante la visione sui film 1080p hevc h265 il processore lavora sui 30/35%
e la qualità visiva non dico che è un oled ma cavolo dai si vede bene dai...;)

È se proprio uno non è soddisfatto puoi sempre usare un file manager e da li visualizzare il file con video. L'unico problema di video è la catalogazione iniziale di dischi con tanti file.