Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    180

    Samsung serie 8: JS8500 vs HU8500


    Avendo prefissato un budget di spesa di 3000-3500 ho focalizzato i due modelli LCD-LED della casa coreana; in particolare il UE65HU8500ZXZT ed il fratello superiore UE55JS8500TXZT (in questo caso 55" e non 65 per rimanere nel budget).
    Li ho visti fianco a fianco e, sinceramente, a parte la differenza dimensionale degli schermi non mi sono accorto di reali differenze (su entrambe stava andando lo stesso filamto promo in 4k).

    Mi aiutate per favore a dirimere le differenze e, soprattutto se vale la pena investire questa cifra in un LCD?

    Da quel che ho capito io le differenze sono:

    JS8500 risoluzione SUHD 4K
    HU8500 UHD 4k
    (che poi entrambi sono 4k ovvero 3.840x2.160 p) la S in più del JS8500 cosa significa?

    JS8500 pannello ULTRA CLEAR PRO
    HU8500 pannello ULTRA CLEAR
    Quel PRO in più che significato ha in termini pratici?

    Grazie.
    Ultima modifica di jei59; 27-09-2015 alle 11:40

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.405
    La differenza importante è che il js é dotato di tecnologia quantum dot che sembra ampliare lo spazio colore visualizzabile dal tv.
    Però prima di continuare ti faccio osservare che sei fuori sezione. Qui si parla di fhd, per i 4k devi spostarti.

    Con quel budget potresti optare per un oled 55" imho.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    180

    Grazie gem1978, in effetti sono molto attirato dagli OLED LG.
    Grazie, sposto (meglio, riposto) la discussione nella sezione 4k.
    Chiedo scusa e prego i MOD di cancellare questa discussione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •