Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sony W828/9 vs Samsung H6670 vs Panasonic 640/650 vs LG???

dopo avere scartato il 4K anche se i prezzi sono molto allettanti, ho ristretto la scelta a (budget di 800 Euro, 50/55 pollici)
    Sony 828/9
    di cui nei forum se ne sente parlare un gran bene (9/10 su Avforum) per il nero, immagini in movimento. scarso il 3D e la parte smart anche se non sono una priorità...non ho capito come si comporta con l'SD e l'angolo di visione
    Samsung 6670
    si trova in offerta a 800 Euro il 55 pollicie questa è la cosa più allettante..sembrerebbe comportarsi bene un pò su tutti i fronti anche se non ho visto commenti di chi lo possiede (gestione SD, angolo di visione)
    Panasonic A640 e 650 (IPS)
    del 640 si sente anche prepare molto bene anche se poco
    LG
    se ne parla poco e non saprei su che modelli puntare (730 ?)

ho capito che la tecnologia LED fa abbastanza schifo e quindi già mi aspetto lo sbattimento di qualche reso fino ad avere un pannello dignitoso e su questo più o meno le varie marche si eguagliano
    sulla resa in HD pare che si caschi sempre bene
    quello che non riesco a verificare di persona è la resa del canali SD che putroppo occupano la maggior parte del tempo e l'angolo di visione che non vorrei fosse eccessivamente penalizzante

sul nero non starei li a misurarlo anche se roderei non poco se poi fosse troppo scadente nella visione in HD

consigli o impressioni da possessori di questi modelli ?

Sono un possessore di Sony 55w829 da circa 20 giorni
    sono molto contento neri profondi e immagini hd molto
    buone, gioco con play 3 molto fluido, visione canali Sd molto buona il processore fa un buon lavoro .
    Note negative parte smart non evoluta come altri poi angolo di visione molto stretto a meno che come me non la guardi frontalmente .

beh fra 1 mese circa usciran tutti i modelli nuovi forse ti conviene aspettare anche se al 99% non ci saran novita a parte android su sony e quindi a livello d'immagine siam come nel 2014...di fatto full hd R|P

Riprendo la discussione: qualche nuovo parere sui televisori che sono stati elencati?

Scarterei LG e Pana as650 a meno tu non sia costretto a guardare la TV decentrato parecchio.
    La mia personale classifica per qualità di visione:
    W828 (anche 815 se vuoi spendere meno)
    As640
    H6670 (anche H6500 se vuoi spendere meno)

Puoi valutare in aggiunta:
    W805c (ottima review di hdtvtest)
    Cs630 (sulla carta e dalle prime recensioni una tv non male )

Se il 3D ti interessa parecchio devi escludere as640 e W828/815.
    Ultima modifica di gem1978; 11-08-2015 alle 11:12

alla fine soprattuto per l'offerta che ho trovato ho preso il Samsung. devo dire che dopo una prima impressione negativa non so se perchè vuoi per i settaggi vuoi per l'occhio abituato al plasma ora sono abbastanza soddisfatto. sui film in HD è molto valido neri convincenti. sul SD così così ma accettabile. la parte smart la sto trovando molto utile. Youtube a gogo per i miei piccoli. la app di plex funziona benissimo e mi permette di vedere i film dall'hard disk in rete. il browser web funziona bene. insomma acquisto consigliato. non posso fare paragoni con gli altri.

Rieccomi!! Per problemi di spazio probabilmente dovrò optare per un 50. Sperando di non andare troppo OT, i modelli che ci sono disponibili rimanendo sulla stessa fascia di prezzo sono:
    Sony: w807c, w808c, 828b, cx680
    Pana: cs630 o as650e
    Inoltre c'è da considerare il fatto che la TV andrà posizionata su una parete che è diagonale rispetto al divano, quindi anche mettendola con un braccio mobile non sarà mai esattamente centrata. Cosa mi consigliate?

è difficile dare una risposta su così ampia scelta... prima valuta (in negozio) come reputi l'immagine dall'angolazione a cui vedrai la tv e restringerai la scelta al tipo di pannello (va o ips)... inoltre i modelli serie 8xx di sony sono simili, cambiano solo le features di cui sono dotati...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •