|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Pannelli utilizzati nei TV
-
02-08-2015, 13:20 #1
Junior Member
Pannelli utilizzati nei TV
Ciao a tutti, a causa del guasto del mio plasma 42" la cui riparazione avrebbe un costo per me troppo elevato, e non potendo mettere in programma l'acquisto di una valida alternativa, comprerò una nuova LCD.
Più per curiosità che per altro (il budget molto ridotto non consente particolari ragionamenti sulla qualità) volevo almeno sapere cosa sto per acquistare, ma sui vari siti dei produttori non ho quasi mai trovato un riferimento che -da quanto ne so- è abbastanza importante, ovvero il tipo di pannello (IPS, VA...)
Poichè in giro ho visto commenti di amici del forum che dichiarano con sicurezza il tipo di pannello usato in un modello piuttosto che un altro, talvolta solo in funzione della dimensione nell'ambito di una medesima serie, vi chiedo se esiste da qualche parte in rete una risorsa dove si possa conoscere l'abbinamento TV/pannello.
Grazie per l'attenzione
-
04-08-2015, 08:00 #2
Senior Member
anche io ho sempre dovuto leggere per intero le specifiche tecniche del tV per avere qualche idea. A livello commerciale è una indicazione che non viene data. Ed è effettivamente strano. Forse si ritiene il pubblico medio non inetressato a questo dettaglio per altro fondamentale !