• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo TV LED e dvb t2 h.265 (o HEVC)

Snesh

New member
Ciao a tutti, ho bisogno di un televisore da 39" (o anche 32" se proprio...) da mettere nel mobile del salotto. Putroppo sono vincolato a rimanere su quelle misure perchè di pochi millimetri un 40" non ci sta.
Detto questo, volevo rimanere su marche come Philips, Panasonic o Sharp, proprio su quest'ultima mi viene detto da un venditore che è ormai "fuori dal giro" che non produrranno più televisori... mah...:confused:
Trovo ad un Carrefour un bellissimo Panasonic TX-39AS500E e quando proprio lo sto per comprare a 368€ mi viene il dubbio sull'eventuale inc.... ossia la versione del digitale terrestre che è da specifiche DVB-T/DVB-C e non DVB-T2.
Da li leggo anche su internet info riguardanti l'obbligo a luglio 2016 di usare un digitale terrestre con dvb-t2 e HEVC integrato ecc. .. ecc...

Avrei quindi bisogno di un buon lcd Fullhd, 39" con dvb t2 h.265 e smart-tv, esiste?
Da 39" esistono solo dei buoni televisori della Panasonic oppure ci sono altre marche che non siano LG?
Come faccio a sapere se un tv ha integrato dvb t2 h.265 dalle specifiche tecniche di Panasonic ad esempio non leggo nulla di così dettagliato.
Avevo individuato questo Panasonic TX-39AS600Y ma a parte che mi risulta introvabile su tutti i commerce più famosi, la baia e amazon ad esempio, ma come faccio a sapere se ha un dvb t2 h265?

Non vorrei comprare ora ad aprile 2015 un tv per cui a luglio 2016 dovrò affiancare un decoder per h265.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio....

Snesh
 
Ultima modifica:
Credo che solo LG al momento abbia a catalogo modelli già predisposti al nuovo sistema, nel catalogo li riconosci poiché hanno il bollino platino.
 
Sarò prevenuto di mio ma non ho mai avuto buone esperienze con i prodotti LG, oppure mi sbaglio?
Per quanto riguarda il mio discorso ho detto qualche stupidaggine o è vera la storia del digitale terrestre?
 
Però nell'articolo si parla solo di vendita di apparecchi nei negozi , volevo solo sapere se chi compra oggi un dvb t2 NON h265 può comunque vedere la tv tranquillamente nel 2017 o ha per forza bisogno di attaccare un decoder con HEVC.
 
Ti rispondo citandoti quanto scritto sul sito LG:
Solo pochi brand avranno i requisiti per ricevere i segnali T2 + HEVC nello standard definito a Novembre 2014. Tuttel le Smart TV LG webOS 2.0 sono già state certificate PLATINUM.
Quindi ti ripeto se compri un tv con bollino Platinum sarai certo che quando passeranno al nuovo sistema il tuo tv funzionerà, ripeto non basta che il tv sia dotato di ricevitore DVB-T2 ma DEVE essere certificato ed avere il bollino Platinum, in quanto ci sono molti tv dotati di DVB-T2 ma non hanno il bollino Platinum quindi significa che non hai alcuna garanzia per il futuro sistema con questi tv.
 
Però nell'articolo si parla solo di vendita di apparecchi nei negozi , volevo solo sapere se chi compra oggi un dvb t2 NON h265 può comunque vedere la tv tranquillamente nel 2017 o ha per forza bisogno di attaccare un decoder con HEVC.

Certo che potrai continuare a vedere quello che vedi oggi perchè sia la RAI che Mediaset non hanno nessun obbligo a trasmettere in T2 dal 2017 e non si sa se mai lo faranno. Diverso il discorso per la ricezione da satellite dove il nuovo metodo ci compressione video potrebbe dare il via a nuovi canali e/o alla diffusione di segnali a 1080p.
 
Perfetto , in buona sostanza se uso la tv per vedere i classici canali non da satellite non ho alcun problema.

grazie mille per l'aiuto, era un grosso dilemma prenderò un tv con dvb t2 fregandomi se con tecnologia h.264/h.265.

Thanks....
 
Faccio un altra considerazione... La rai e mediaset su dtt è vero che non lo metteranno per prossimi 2-3 anni ma su tivusat, non è d'escludere che arrivi prima in quanto già ora ci sono: + canali in hd e addirittura un canale uhd presto che vedremo Euro 2016.
 
Che poi questo tanto decantato bollino platinum non comprende una certificazione per la decodifica dei canali pay tv,visto che le attuali interfacce cam non sono predisposte per la decodifica HEVC. In parole povere i televisori con bollino platinum attualmente in commercio sono compatibili con dvb-t2 HEVC ma non saranno predisposti per la visione dei canali a pagamento che useranno tale codifica proprio per il fatto che non è stato ancora approvato un modulo cam HEVC.
 
Ultima modifica:
Top