Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio: Full HD serio per 4-5 anni e poi un 4K serio oppure un 4K subito?!

Ciao a tutti, dopo mesi di ricerche tra varie marche e tipologie di TV sono ancora più confuso.

Vi prego datemi una mano a scegliere

Ecco cosa cerco in sostanza:

Prezzo: tra i 600 e i 750 euro, dipende dalla scelta "di strategia"
    Pollici: 46-47 o in alternativa 55
    Uso: Sky HD, Giochi FPS PS3, qualche BR dalla PS3, video AVI e MKV da mediaplayer integrato TV (mi ispira molto il webOS di LG)

Upscaling: alto, non mi piace vedere troppi effetti patinati o immagini poco "nitide"

Tecnologia: già qui mi perdo. Meglio un Full HD top di gamma con "motion control" alto, senza scie, contrasti e neri ottimi o un 4K (che intorno a quel prezzo mi pare sia di fascia bassa)?

la domanda vera
    Quanto lo terrò: minimo 4-5 anni. Se non spendo cifre assurde (appunto 600 euro per un 47") potrei pensare di cambiarlo per un 4K serio dopo qualche tempo. In alternativa potrei spendere 750 euro, prendere un 55 serio rinunciando al 4K e tenerlo anche 10 anni! ()

Modelli che mi ispirano, indipendentemente dal prezzo:
    LG LB730V (o 731V che è uguale)
    Sony w828 (o 829 che è uguale)

Grazie a tutti!!
    Riccardo
    Ultima modifica di Superbisco; 25-02-2015 alle 14:45

vai col sony

Alla fine ho optato per un LG 47LB670V pagato 510 euro.
    Secondo me è la scelta più logica, visto che
    1) il mio sogno è un OLED 55"
    2) con risoluzione 4k
    3)ad un prezzo sotto i 1000 euro

per questa congiunzione astrale dovrò attendere 4-5 anni, tanto valeva spendere il minimo possibile.

La differenza tra LB730 e LB670 è la videocamera integrata e il pannello a 800 invece che ha 700Hz.

Come si vede sto 670?
    Bene, ma è poco più del vecchio LCD (non led) LG 32 di 5 anni fa. L'audio è anche più scadente ed è impossibile regolarlo per un parlato decente e pieno. Optare per audio esterno. Un'ottima (e veritiera) recensione del 730 la trovate su dday.it; le stesse considerazioni valgono anche per il 670.

bene. L'unico problema è che i tuoi sogni di oggi non sono quelli di domani. Tra 4/5 anni il mercato offrirà altri sogni e sarai daccapo. Ma è inevitabile . quindi non pensarci.

non vincerò mai!

Nel tuo budget riuscivi a beccare il samsung serie 6 da 55...ho preso un 55lb650 ma aveva i problemi riportati nella recensione di dday.it e l'ho restituito al negozio, da una tv di fascia media non mi aspettavo miracoli ma nemmeno difetti del genere. Ho aggiunto qualcosa (l'lg lo pagai 600 e il samsung 700) e ho preso un samsung 55h6670...un altro livello davvero.
    Anche il 50w8sony sarebbe stata una ottima scelta.
    Probabilmente anche i panasonic se volevi il pannello ips eran migliori degli lg. Delusione totale da lg...peccato perchè il marchio mi sta simpatico.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •