Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 289

Question Nuovi TV 2014 Toshiba FULL LED a prezzi davvero bassi

Toshiba ha ufficialmente svelato la sua gamma di TV Full HD per il 2014.

CARATTERISTICHE
    - pannelli LCD IPS, con retroilluminazione Full LED e tecnologia Quantum Black Local Dimming, nient’altro che il controllo locale della retroilluminazione, utile per abbassare il livello del nero ed elevare il rapporto di contrasto.

Niente LED Edge, quindi, ma la tipologia più evoluta e dalle migliori prestazioni (ovviamente sulla carta). Tutti i TV sono 3D con occhiali passivi, ed offrono il supporto al Super Wide Color Gamut (spazio colore ampliato) e a xvYCC, utilizzato dai Blu-ray Mastered in 4K di Sony. Queste ultime funzioni sono rese possibili dalla presenza dei SuperBright LED, diodi più luminosi, capaci, per l’appunto, di ampliare lo spazio colore.

PREZZI

TOSHIBA 55L7453DG (55″): 1.299€
    TOSHIBA 47L7453DG (47″): 999€
    TOSHIBA 42L7453DG (42″): 799€

ALCUNE RECENSIONI IN AGGIORNAMENTO

http://www.areadvd.de/tests/test-mit...hiba-55m7463d/
    http://www.trustedreviews.com/toshib...review-summary
    http://www.avforums.com/review/toshi...d-review.10486
    Ultima modifica di gimlos; 07-07-2014 alle 16:06

Forse che sono pannelli ips che in genere hanno neri mediocri. Il full led ok ma bisogna vedere la resa finale...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Anche io ho visto la news e devo dire che sembrano davvero interessanti, anche per il local dimming, assente sui teorici "pari grado" (parlo dei 40", es. Samsung).
    Che dire... aspettiamo qualche prova pratica!

Full Led? Si, ma, visto i prezzi, non vorrei che si trattasse di una matrice con una manciata di LED.
    Ultima modifica di f_carone; 13-03-2014 alle 13:21
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Fonte? Non riesco a trovare nulla.
    Si sa qualcosa anche riguardo alla data d'uscita?

Mi rispondo da solo ho trovato qualcosa, qui
    Si parla di luminosità raddoppiata, full led, sezione smart rinnovata ed uscita ad aprile.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Full Led? Si, ma, visto i prezzi, non vorrei che si trattasse di una matrice con una manciata di LED.
    una spruzzata di led
    direi che aspetto le recensioni perchè sulla carta, mi ripeto, mi sembra un ottimo prodotto e io, se sistemano con un buon local dimming il nero, non vedo questa tragedia nel fatto che sia IPS

Hai detto nulla.. il nero è l'unico limite di questi pannelli, se lo rendessero anche solo buono (non chiedo eccellente) sarebbe fantastico

Quest'anno non ho intenzione di acquistare una TV però francamente questo modello mi sta mettendo in crisi (e credo molti altri) per le caratteristiche tecniche che offre ed anche per il prezzo.
    Il confronto è inevitale con il Sony 55W955B (che costa 500 euro in più) ammesso che il Toshiba monti anch'esso un pannello IPS (probabile) che utilizza una tecnologia simile al Sony X-tended Dynamic Range chiamata "Radiance" che raddoppia la luminosità rispetto ai tv tradizionali facendo uso di LED SuperBright che ampliano la gamma dinamica, nonchè una tecnologia più sofisticata (rispetto al Sony) come la retro full led local dimming, pannello nativo 200Hz e un'altra funzione altrettanto importante ovvero il Color Management Setting (CMS) per calibrare alla perfezione la tv. Per un giudizio definitivo attendiamo ora la prova su strada.
    Ultima modifica di Rik'55; 13-03-2014 alle 18:49 Motivo: integrazione

Da non sottovalutare, per alcuni, la disponibilità anche di tagli "umani".
    Sulla carta c'è tutto quel che serve...

Esatto... sarò "schiavo" delle marche... ma se fosse stato Panasonic lo avrei ordinato senza guardarlo nemmeno acceso

Guarda che Toshiba, soprattutto col lo ZL1 e ZL2, ma anche la serie YL/WL863, ha dato prova di ottime capacità

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Per un giudizio definitivo attendiamo ora la prova su strada.
    esatto!!! chi prima legge qualcosa posti pure qui le recensioni che veramente mi sembra una quasi quadratura del cerchio sto TV

occhio ai siti di recensioni statunitensi (se escono anche lì) ed inglesi, probabilmente li avranno tra le mani prima di "noi"

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •