|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 55 pollici...sono davvero indeciso.
-
20-12-2014, 17:21 #1
Junior Member
55 pollici...sono davvero indeciso.
Ragazzi buonasera a tutti,ho bisogno dei vostri consigli,essendo in procinto di acquistare un 55 pollici da piazzare in salotto mi sono recato in un cc e sullo scaffale ho trovato appaiati un Samsung 55F8500 e un Panasonic 55AS800T...devo dire che piu' li guardavo e piu' non riuscivo a decidere anche se forse nell'insieme il Pana mi attirava di piu',poi ad un punto ho visto acceso un Lg e precisamente il 55UB820V e mi e' sembrato spettacolare anche se cmq. riproduceva un demo...la domanda e'...secondo le vostre esperienze quale dei 3 sarebbe da preferire?Premetto che ci guarderei un po' tutto digitale terrestre,dvd,bd escludendo solo di giocarci.Ho bisogno di un consiglio tecnico,non e' un problema di budget...a proposito e del Sony 55W950B cosa mi dite???
Attendo vostri commenti per l'ardua scelta,buona serata by Giulio.
-
21-12-2014, 09:45 #2
Senior Member
è difficilissimo risponderti, ognuno ha i suoi gusti. E purtroppo poi in negozio ci si capisce molto poco, perché ogni casa ti propone delle demo fatte per esaltare le caratteristiche proprie di quel marchio e si guarda bene dal mettere in luce eventuali difetti.... L'ideale sarebbe avere una sala a disposizione con luci adatte (buio o luce soffusa) e tutte le TV collegate alla stessa fonte di riproduzione (esempio stesso canale cinema sky o altro).
Per cui o ti leggi tutte le recensioni sui giornali specializzati o trovi questo negozio delle meraviglie (io a Roma non l'ho trovato). O ti guardi le TV nei negozi, ti fai una idea approssimativa , integrando con qualche recensione e lettura sui siti specializzati (credo sia l'unica via)
Good luck !
-
21-12-2014, 09:49 #3
Senior Member
..... cancello messaggio errato
Ultima modifica di F.Chopin; 21-12-2014 alle 10:28
-
21-12-2014, 12:07 #4
Junior Member
Grazie per la risposta...diciamo che il Samsung e il Panasonic erano messi uno di fianco all'altro e tutti e 2 erano sintonizzati su sky hd,c'erano le partite,ovviamente le condizioni non erano delle migliori per fare determinate considerazioni visto che la postazione era illuminatissima,ma il Panasonic pare avesse una resa cromatica migliore,poi ovviamente dipende pure dai settaggi.Lg invece mi ha colpito per la brillantezza dei colori e per la fluidita' anche se riproduceva un demo e quindi impossibile fare un paragone con le prime 2.Mi chiedevo invece dei Sony ma non so' dove orientare la mia scelta.