Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sostituzione tv sony kdl46w905 in garanzia con tv kdk55w955

Buongiorno.
    Sono un possessore di un tv sony kdl 46 w905 acquistato nel dicembre 2013.
    Circa un mese fa mi accorgo che sul lato destro dello schermo a circa 10 cm dal bordo era apparsa una riga verticale di colore blu larga circa un millimetro.
    Porto in televisore subito a un centro sony per la riparazione in garanzia.
    Ora circa dopo venti giorni vengo contattato dai tecnici del centro sony che mi comunicano che il difetto accorso necessita la sostituzione del pannello.
    Solo che la sony attualmente sembra non avere pannelli a disposizione per il mio televisore 46w905 e mi propongono la sostituzione integrale e gratuita della televisione con il modello 2014 di punte della sony e cioè un kdl 55 w955.
    Ho risposto che devo valutare la cosa.
    Ma come è possibile che un telvisore come il 46w905 del 2013 non possa essere riparato per mancanza di pannelli.
    Ci guadagno con la sostituzione o ci perdo?
    Chiedo aiuto e consiglio da tutti quelli più esperti di me.
    Grazie per le risposte
    Sandro

Ci perdi per quanto riguarda i neri

Guadagni un bel po di pollici in più.

Grazie ma come caratteristiche dei due televisori rimango sullo stesso livello qualitativo?
    Sandro

Il 905 ha un pannello più performante,per la qualità elettronica e costruttiva ottimi entrambi

Con il 955 farai un salto avanti in polliciaggio, ma un enorme salto indietro come qualità d'immagine. Non c'è un solo modello del 2014 paragonabile al 905 purtroppo aggiungo visto che mi sono dovuto accontentare del 828).
    Il nero del 955 farà piangere un occhio ben abituato come il tuo. Cmnq è una vera vergogna, neanche un anno li fanno durare questi str... Almeno si evolvessero invece che devolversi nel tempo

@slump72 in realtà questa enorme differenza non c è proprio,anche all'estero se ne sono dovuti ricredere,i miglioramenti ci sono stati ed anche piuttosto evidenti dopo gli ultimi agg.firmware.
    @sandrobuon se la distanza di visione lo permette prendilo ad occhi chiusi,non te ne pentirai,lascia perdere i commenti di chi non sa di cosa sta parlando,tra l'altro in casa sony alternative non ne hai,l'828 si che sarebbe un netto passo indietro,nero migliore questo è vero,ma ci perdi su definizione e colore.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Vi ringrazio per i consigli.
    Mi dispiace perché ormai il w905 era una garanzia ma accetterò l'offerta che mi è stata fatta.
    Quello che mi meraviglia è come è possibile non essere in grado di reperire un pannello del 46w905 per la sua sostituzione?
    Sandro

Se è così e i miglioramenti ci sono stati mi fa piacere per i possessori del 955.
    Quando ho preso la televisione io (circa 2 mesi e mezzo addietro) la bilancia non giustificava la differenza di prezzo tra il 828 e 955, sebbene la qualità dei colori di quest'ultmo, fosse già effettivamente avanti rispetto al resto.
    Peccato per il nero che era quello che era.
    Ad ogni buon conto continuo a ritenere una vergogna l'avero tolto di mezzo il 905, anche come service di ricambio, per far posto a modelli peggiori.
    Sembra quasi che, resosi conto che si sarebbero fatti concorrenza da soli, abbiano fatto la mossa a posta per garantire un marigne di vendite decenti ai modelli 2014.

Ad ogni buon conto se l'alternativa è tenersi uno schermo rotto, non credo ci sia neanche molto da discutere.

Salve.
    Ieri ho ritirato il nuovo tv 55 w955 sony con tanto di lettera di scuse per il danno arrecatomi.
    Il 55w955 mi è stato consegnato nuovo in scatola con tutti gli accessori con la possiblità di restituirlo se non sono soddisfatto entro 8 giorni. Per quanto riguardala garanzia vi è una garanzia speciale per 3 mesi che interessa solo il prodotto ricevuto poi subentra la garanzia del primo acquisto (2 anni a partire dal dicembre 2013 data di acquisto del sony 46 w905 fino a dicembre 2015).
    Ciò perchè mi è stato spiegato che la sostituzione del televisore 46w905 con il nuovo 55w955 è da considerarsi come una riparazione pertanto la garanzia scorre con il primo acquisto.
    Comunque ieri sera sono riuscito a provare il nuovo televisore e il primo approccio è più che positivo.
    Saluti Sandro

beh,se il giudizio è già positivo pensa tra una decina di giorni quando il pannello si sarà rodato come si deve,sul mio dopo il rodaggio ho notato un netto miglioramento sulla definizione,colori e stabilità dell'immagine.
    ora,abituato al w905,il cui nero è superiore al w955 sarei curioso di un raffronto tra i due.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •