Sono possessore di questo modello da domenica scorsa.
Premetto che l'ho preso come sostituto del KD49X8505b che reputo una bella inchiappettata a 4K per quanto riguarda la qualità del nero e di conseguenza di qualsiasi immagine che abbia aree scure (e non parlo di aree bui, semplicemente scure).
Ho calibrato il video secondo dei setup trovati su una recensione inglese (ora non ricordo esattamente il sito, cmnq uno abbastanza famoso).
La resa complessiva con questi setup è decisamente degna di nota, forse un pò scura, ma era specificato che erano impostazioni adatte ad ambienti con poca luce.
In definitiva posso dire che il pannello è anni luce avanti a quello del presunto fratello maggiore in UHD.
Il 3D con l'ultimo aggiornamento del firm ha preso un sacco di punti rispetto alla prova che feci in un centro commerciale a inizio Agosto.
Al tempo dimezzava la risoluzione verticale, ora mi sembra un 3D fullHD effettivo e se non lo è la resa è veramente eccellente.
Con Paranorman (unico BR 3D che ho) non ho notato nessun crosstalk neanche nelle panoramiche ampie, trattandosi di un film in stop motion non posso dire se si perde qualche frame per strada perchè l'effetto microscatti c'è anche in 2D.
Con la PS4 in modalità game è veramente mostruoso, lag praticamente inesistente e immagini solide come rocce.
I film in BR sono rocce (testato con Avatar e Vita di Pi), con SKY la resa è buona, ma la compressione si fa sentire in certe condizioni.
La parte audio fa il suo mestiere, niente di eccezionale, ma in linea con qualsiasi altro prodotto analogo.
Rispetto al Sammy H7000, al Trony dove l'ho preso, ci sono quasi 400€ di differenza e per me non sono giustificati da nulla (1180 Vs 1599)
Forse il 3D è migliore su Samsung, ma gli algoritmi di controllo del movimento della Sony per me restano una spanna sopra e alla fine la televisone a questo serve, per vedere immagini in movimento.
Non ho ancora trovato il tempo di godermelo e studiarmelo come vorrei, ma per ora sono impressionato positivamente, l'X8505 mi ha fatto schifo dalla prima accensione con un clouding da spavento.
Note negative:
Live effetto scia effettivamente presente.
Schermo troppo riflettente.
Piedistallo forse sottodimensionato per lo schermo... mi sembra tanto fragilino...