Sony Bravia 55W828B recensioni ed impressioni

Ferni

Member
Ragazzi posto questo thread perchè da pochi giorni ho in casa un Sony led full hd con tutte le funzioni a me sconosciute in quanto ad ora sono andato avanti con molto piacere con il mio Panasonic plasma, ottimo schermo ma vecchio come tecnologia. L'impressione è stata incredibile per la sua interattività e per come è cambiato totalmente il suono in uscita collegandolo al mio Marantz sr6008 e tecnicamente nn so perchè. Ottimo schermo anche se mi ha lasciato perplesso per la sua fragilità. Non avendo un vetro come lo portava il Panasonic, ho paura toccarlo! Avrà molte funzioni che nn conosco ed ecco perchè ho aperto questo thread, per condividere pareri ed aiutarci a vicenda su difficoltà che riscontriamo. Grazie e welcome ;)
 
Ciao,

Io non ho questa tv ma è una di quelle che sto tenendo d'occhio x un prossimo acquisto.. posso chiederti le tue impressioni riguardo alla qualità di visione generale , anche canali sd .. hai provato a vedere dei programmi sportivi? partite di calcio eccetera? Ho letto in rete di uno che lamentava qualche difetto riguardo a scie proprio guardando scene di rapido movimento...bah , in giro si legge di tutto... scusa se ne approfitto con tutte queste domande..

Grazie
 
Nube io non ho riscontrato questo difetto! Poi ti devo dire che nel mondo di questa tecnologia ci sono entrato da poco solo perchè appassionato da qualche anno, diciamo ritorno alla passione del mondo hifi ed HT! E quindi avevo bisogno di fare un upgrade della TV! Sono comunque stato fortunato che, 7/8 anni fa acquistai un Panasonic Vieira al plasma TX che mi ha dato grandi soddisfazioni e che non ho rivenduto ma piazzato nella casa di vacanza! E quindi, anche se inesperto, posso fare un buon paragone. E devo dire che, rispetto ai vecchi LCD, questo full HD della Sony ha delle immagini bellissime sia in SD che HD! Poi sono numerose le impostazioni personalizzate. Devo solo ancora provare il 3D ma solo x questioni di tempo poichè mi è arrivato praticamente giovedì scorso. Per i difetti attenzione! Perchè dipende pure come e dove lo compri, sui vari forum ho sentito pure di gente che ha ricevuto il Sony con gli schermi piegati! O difetti vari... Io lo ho acquistato da un rivenditore di fiducia anche perchè, per quello che costa?! L'unico difetto che credo sia il difetto di tutte le nuove tv è ce sono fragili, senza vetri di protezione e bisogna stare attentissimi a spostarli! Sono molto delicati. Comunque ti tengo aggiornato ;) non a caso ho postato questo thread proprio per attirare utenti che già ne sono in possesso e magari possono aiutarci a conoscerlo meglio e confrontarlo con altri prodotti. Che io sappia, letto e consigliato proprio su questo forum, su questa fascia di prezzo, il Sony è superiore al Samsung, per parlare di confronti con samsung bisogna prendere la loro serie che parte dal 7000 in su
 
Ciao, ne approfitto pure io per qualche informazione(entro Natale il 55w828 sarà finalmente mio!)
1-L'audio com'è? hai un impianto ht e se sì sai se si può collegare senza fili alla tv?
2-Hai provato la ps3 o la ps4?
3-C'è la possibilità di inserire un disco esterno per registrare vero?
4-Inserendo una chiavetta usb con musica, foto e video me li riproduce?
5-Come ti trovi con la parte smart(internet, applicazioni ecc..)?
Per quanto riguarda il 3d attendo il tuo parere:D
Grazie!
 
Ultima modifica:
Nube io non ho riscontrato questo difetto! Poi ti devo dire che nel mondo di questa tecnologia ci sono entrato da poco solo perchè appassionato da qualche anno, diciamo ritorno alla passione del mondo hifi ed HT! E quindi avevo bisogno di fare un upgrade della TV! Sono comunque stato fortunato che, 7/8 anni fa acquistai un Panasonic Vieira al plasm..........[CUT]

Lo sta comprando un mio amico. Tra qualche tempo sarò in grado di dirti qualcosa.
Da quello che si legge in giro sembrerebbe che il Sammy H7000 sia un filo superiore, ma costa anche di più, e poi occorrerebbe capire come si comporta nella gestione del movimento. Per quest'aspetto il motion flow di Sony è una garanzia.
 
Nube io non ho riscontrato questo difetto! Poi ti devo dire che nel mondo di questa tecnologia ci sono entrato da poco solo perchè appassionato da qualche anno, diciamo ritorno alla passione del mondo hifi ed HT! E quindi avevo bisogno di fare un upgrade della TV! Sono comunque stato fortunato che, 7/8 anni fa acquistai un Panasonic Vieira al plasm..........[CUT]

Grazie Ferni x le tue info..continua se puoi a postare le tue impressioni sono sicuro saranno utili a molti...
 
........Da quello che si legge in giro sembrerebbe che il Sammy H7000 sia un filo superiore, ma costa anche di più, e poi occorrerebbe capire come si comporta nella gestione del movimento. Per quest'aspetto il motion flow di Sony è una garanzia.

intenzionato pure io all'acquisto.......però mi è cascato l'occhio su questo commento: cosa significa un filo superiore??? (acquisti tv un tanto al kg?) e poi in cosa, visto che non conosco il parametro di misura "filo"???
 
Detto bene Kalach! Il Samsung dal 7000 in su! Philippo 2011 un filino di costo moooolto superiore?! Milan88 non osare usare il wifi per collegare il sintoamplificatore alla tv! Anch'io ero uno che voleva portarsi avanti con queste tecnologie tipo Airplay bluetooth e wifi! Ma ne perdi di qualità! Si il Sony ha il wifi per collegarsi in rete, quindi presumo che si colleghi wifi anche con gli altri device! Ma ripeto! Tv al sintoampli collegalo con un buon cavo hispeed hdmi! Ci sono i cavi Audioquest forest hdmi che sono di ottima qualità. Poi il collegamento con il sintoamplificatore in Remote con la sua app via smartphone o ipad e iphone è ok! Ma ripeto! Tra i device (tv, sintoampli, amplificatori integrati o finali)!? tienili collegati con dei buoni cavi! Per l'usb ti faccio sapere perchè al momento la inserisco nel sintoampli, aspetto l'arrivo del DAC per utilizzare come sorgente il mio macmini o pc
 
Nube grazie a te ;) io sono stato aiutato da molti amici su questo forum e quindi ho questo forte sentimento di piacere nell'aiutare gli altri nel dare dei feedback sulle mie esperienze in questo bellissimo mondo dell'hifi ;)
 
intenzionato pure io all'acquisto.......però mi è cascato l'occhio su questo commento: cosa significa un filo superiore??? (acquisti tv un tanto al kg?) e poi in cosa, visto che non conosco il parametro di misura "filo"???


Mi spiego. Le recensioni che ho letto riportavano risultati raggiunti dai due modelli in alcune prove strumentali (dEs su colore e scala dei grigi) leggermente a favore dell'H7000. Un filo vuol dire che la differenza c'è, ma non è poi così marcata.
 
Ho sempre preferito i colori del Sony a Samsung in linea generale...ma una cosa che mi potrebbe far propendere verso il Samsung potrebbe essere la compatibilità con Premium Play essendo io abbonato a Mediaset Premium ma non intenzionato ad aggiungere decoder esterni.. (uso la cam) .. chissà se con Sony sarà possibile prima o poi sfruttare premium play direttamente dal tv.. ma questa è un'altra storia mi rendo conto..
 
Ciao, ne approfitto pure io per qualche informazione(entro Natale il 55w828 sarà finalmente mio!)
1-L'audio com'è? hai un impianto ht e se sì sai se si può collegare senza fili alla tv?
2-Hai provato la ps3 o la ps4?
3-C'è la possibilità di inserire un disco esterno per registrare vero?
4-Inserendo una chiavetta usb con musica, foto e video me li r..........[CUT]

1) accettabili gli speaker interni. Si può collegare un impianto senza fili
2) Con la ps4 è fantastica.
3) Si
4) Si
5) Ottima ad eccezione del browser lento e senza flash. Funziona bene il mirroring wireless proprietario del note 3 (suppongo di tutti i galaxy) anche se vorrei spegnere esclusivamente il display del telefono ma credo non si possa fare, benissimo il mirroring di youtube, la tv infine riceve costantemente aggiornamenti software.
6) 3d ancora non provato.
 
Domanda ai possessori del tv (io in realtà ho il 55w829 e spero non sia questo il problema): avete provato a visualizzare un film su penna usb con sottotitoli? La tv, tramite opzione dei sottotitoli, consente di scegliere tra una serie di codifiche ma non riesco a trovarne una che mi elabori correttamente i caratteri accentati.

Qualcuno ha questo problema o lo ha risolto?
 
Kronk scusa, anch'io possessore da poco tempo!....praticamente posso mettere un hard disk e me lo legge!? Oppure mi legge solo le chiavette usb di 32 gb
 
Ferni non ne sono certo, aspettiamo che qualcuno confermi ma non dovrebbe esserci differenza tra un hard disk portatile e una penna usb se formattati allo stesso modo.

Aggiungo che, salvo aggiornamenti successivi, il manuale riporta queste compatibilità:
Il visualizzatore USB supporta i file system FAT16, FAT32, exFAT e NTFS.
exFat ed ntfs sono i file system per caricare un file maggiore di 4gb.

Un'altra cosa che aggiungo: il visualizzatore usb legge correttamente i file 1080p con estensione mkv rippati con x264. Non riconosce quelli rippati con x265 (fino ad un paio di settimane fa, non so se aggiorneranno)
 
Ultima modifica:
Ho sempre preferito i colori del Sony a Samsung in linea generale...[CUT]

Ovvio che quando si discute di confronti si fa riferimento ai risultati post-calibrazione.
Out of the box i Samsung sono notoriamente inguardabili.
Chi cerca una TV plug & view senza tanti sbattimenti vada tranquillo di Sony.
 
Voglio aggiungere una nota negativa. Il pannello è fastidiosamente riflettente. Sono posizionato con divano frontale al tv ben centrato e balcone sulla mia destra. Il balcone illumina il divano, me e il muro bianco dietro di me, tutto proiettato sul pannello, visibile senza troppi sforzi specialmente in immagini in movimento generando un effetto ottico simile al clouding. Potrei mettere una tendina nera per coprire all'occorrenza almeno il muro e quadri.
 
Ultima modifica:
Sono possessore di questo modello da domenica scorsa.
Premetto che l'ho preso come sostituto del KD49X8505b che reputo una bella inchiappettata a 4K per quanto riguarda la qualità del nero e di conseguenza di qualsiasi immagine che abbia aree scure (e non parlo di aree bui, semplicemente scure).
Ho calibrato il video secondo dei setup trovati su una recensione inglese (ora non ricordo esattamente il sito, cmnq uno abbastanza famoso).
La resa complessiva con questi setup è decisamente degna di nota, forse un pò scura, ma era specificato che erano impostazioni adatte ad ambienti con poca luce.
In definitiva posso dire che il pannello è anni luce avanti a quello del presunto fratello maggiore in UHD.
Il 3D con l'ultimo aggiornamento del firm ha preso un sacco di punti rispetto alla prova che feci in un centro commerciale a inizio Agosto.
Al tempo dimezzava la risoluzione verticale, ora mi sembra un 3D fullHD effettivo e se non lo è la resa è veramente eccellente.
Con Paranorman (unico BR 3D che ho) non ho notato nessun crosstalk neanche nelle panoramiche ampie, trattandosi di un film in stop motion non posso dire se si perde qualche frame per strada perchè l'effetto microscatti c'è anche in 2D.
Con la PS4 in modalità game è veramente mostruoso, lag praticamente inesistente e immagini solide come rocce.
I film in BR sono rocce (testato con Avatar e Vita di Pi), con SKY la resa è buona, ma la compressione si fa sentire in certe condizioni.
La parte audio fa il suo mestiere, niente di eccezionale, ma in linea con qualsiasi altro prodotto analogo.
Rispetto al Sammy H7000, al Trony dove l'ho preso, ci sono quasi 400€ di differenza e per me non sono giustificati da nulla (1180 Vs 1599)
Forse il 3D è migliore su Samsung, ma gli algoritmi di controllo del movimento della Sony per me restano una spanna sopra e alla fine la televisone a questo serve, per vedere immagini in movimento.
Non ho ancora trovato il tempo di godermelo e studiarmelo come vorrei, ma per ora sono impressionato positivamente, l'X8505 mi ha fatto schifo dalla prima accensione con un clouding da spavento.

Note negative:
Live effetto scia effettivamente presente.
Schermo troppo riflettente.
Piedistallo forse sottodimensionato per lo schermo... mi sembra tanto fragilino...
 
Top