Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Passaggio da Plasma a LED.. Lo faccio o non lo faccio?

Buongiorno forum,
    sono un felicissimo possessore di un plasma Pioneer PDP-435XDE da oramai 9 anni, un TV che per i miei gusti ed il mio utilizzo mi ha sempre pienamente soddisfatto.
    Ora, complice la moglie che adora questi nuovi pannelli piatti e le relative cornici super-sottili, stavo pensando di dismettere il mio buon vecchio e fedele amico, e prendere un LED. Premesso che ho visto da mio fratello il samsung serie 9000 e non mi è piaciuto un granchè in termini di qualità del pannello - per come sono abituato io troppi artefatti -, sarei tentato di buttarmi sulla tanto blasonata serie W9 della sony, che esteticamente viene incontro anche ai gusti della consorte, optando per un Sony Bravia KDL-55W905A.
    al momento alla TV ho collegato una PS4 che utilizzo per bluray e gioco, un popcorn hour e sky, tutto rigorosamente in HDMI. Il problema è che ho una gran fifa di pentirmi a passare al led di sony, di avere poi un prodotto che qualitativamente parlando sia inferiore al mio buon vecchio PDP.
    Capisco che sono considerazioni soggettive, ma c'è qualcuno che ha fatto un passaggio simile al mio? come si è trovato?
    Che dite, lo faccio??????
    Grazie a tutti per i consigli

Beh, se non ti piace la resa di un 9000 samsung perchè dovrebbe piacerti un W9 o W905 sony. Ti consiglio di guardare anche questi ultimi con i tuoi occhi.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non lo fare ! Ho fatto io questo sbaglio
    Da plasma a LCD samsung assssolutamente no , solo il Sony w905 si avvicina alla resa dei plasma .
    Ultima modifica di John B; 27-03-2014 alle 13:47
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Io l'ho fatto e sono felice di averlo fatto. Ho avuto tantissimi plasma (2 kuro di ottava generazione, 3 Samsung dalla serie C alla serie E e 2 Panasonic serie 30 e 50) e per il mio tipo di utilizzo (tanta PS4, Boing e Rai Yoyo per il mio figlio, tanti film in noleggio su PSN e Apple Store), mi trovo molto bene col W905.
    E' solo una questione di utilizzo, è ovvio che il contrasto del VT60 in ambiente buio non è avvicinabile dal 905, ma in una stanza illuminata le cose cambiano molto.
    Io sogno di un TV che gestisce le basse luci come un VT60 o un Kuro e le alte come il mio 905. Un TV con il gamma perfetto del 905 e la risoluzione in movimento del VT60 o del F8500.

Per il momento questo TV non esiste quindi si deve scegliere in base a quello che ritiene primordiale!

Sono d'accordo con te per la questione utilizzo
    Ho figli anch'io e a loro non glie ne frega niente se metti i cartoni pixar o spongebob
    Il problema è la nostra soddisfazione , quando la sera tardi mettiamo qualche BD a luci basse o spente . Non mi dire che non te ne accorgi del divario che c'è tra LCD a plasma ? Anche i gusti fanno la loro parte , ma bisogna sforzarsi un bel po' con le impostazioni video per godere al meglio un BD su LCD Led . A voi che avete un top LCD (compreso me ) non vi da un pochino di fastidio ad accettare che un st60 (l'ultimo della classe ) e superiore al vostro top LCD ? Oppure fatte finta di non vedere le differenze ?
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Ma... Per me non si può più riassumere tutto a una questione di nero o di visione al buio (io stesso ne sono stato convinto a lungo!!!).
    Come te ho un VPR e per me è il massimo in termine di qualità di immagine, coinvolgimento, naturalezza etc... per vedere i film.
    Il TV per me deve essere versatile, me lo devo dimenticare.
    In più, non so se lo hai mai provato ma il 905 al buio è molto valido, non mi interessa di sapere che l'ST60 fa meglio, perché a questo gioco qualunque Oled fa meglio dello ZT60! In più l'ST60 fa meglio al buio ma di giorno/sera nel mio ambiente il 905 fa meglio quindi in entrambi casi mi rimane l'amaro in bocca perché come dicevo devo accettare un compromesso!

Prima che la discussione si trasformi in Plasma vs Led, questo è il mio punto di vista, non voglio convincere nessuno non mi interessa, parlo solo della mia esperienza personale!
    Ultima modifica di salamandre40; 27-03-2014 alle 15:06

Francamente per l'utente daduria la scelta è tra 2 articoli:
    55W905 da oggi da MW a 1.799€ con 300€ di buoni
    55VT60 a circa 2000/2100€.

Io francamente dopo il Kuro KRP, il VT60, svariati Panasonic, dopo aver preso un led per la camera del bimbo (ET60 restituito al volo e cambiato con W805 che comunque lascia a desiderare) e fatto acquistare ad un amico il comunque ottimo 55w905.............
    sono terrorizzato all'idea di dover sostituire una delle mie TV con un led (chissà come sarà il Pana AX900 ed eventuali eredi in attesa di un oled "maturo").

Ma un bel 5090H/6090H usato?!?! Io se avessi trovato krp600A ad un prezzo umano......(ne avevo trovato uno "imballato" diciamo nuovo ma chiedevano 5.000€!!!) Francamente l'unica rinuncia che si fa con un kuro è il 3D!!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •