|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale tv led scegliere?
-
12-02-2014, 16:27 #1
Junior Member
Quale tv led scegliere?
Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perché sto per comprare la mia prima tv led e vorrei avere qualche opinione in merito che mi aiuti nella scelta.
Premetto che la mia intenzione è di prendere un 32 pollici e non ho un budget elevato, quindi smart tv di qualità alta le escludo a priori. Diciamo che vorrei restare nei 300 €, spendendo qualcosa meno anche meglio.
La tv la utilizzerei principalmente per guardare i canali normali del digitale e per collegarla al pc per vedere film, streaming e per i giochi.
Facendo un giro ne ho adocchiate due, il Samsung 32f5000 e l'LG 32LN5400. Entrambe costano 289 (lo so online si trovano anche a prezzi inferiori).
So che non sono due gran televisori ma il budget è quello e vorrei qualche opinione (tecnica e motivata) su quale delle due sarebbe meglio andare.
Se poi aveste altre alternative (rimanendo in quel budget) sarei felicissimo di prenderle in considerazione!
Grazie a tutti.
-
15-02-2014, 17:13 #2
Junior Member
85 visite e manco uno che abbia voglia di scrivere 2 righe?
-
15-02-2014, 20:40 #3
Il motivo delle mancate risposte probabilmente potrebbe essere dovuto dalla mancanza di possessori di queste due tv.
Per l'LG 32LN5400 c'è sempre da fare il solito discorso ovvero il pannello che monta (IPS) che ha un livello del nero e del contrasto più basso rispetto alle altre tipologie di pannelli, offre però un più ampio angolo di visione rispetto ai concorrenti.
Sul Samsung 32f5000, per quanto riguarda il pannello, c'è una vera e propria lotteria, potresti trovare un AUO A-MVA Rif: 32R6AF0S, SHARP SVA Rif: 32H6AF0S oppure un Samsung S-PVA Ref: 32A6AF0S, tutti e tre sicuramente con nero e contrasto più alto rispetto all'IPS con però un angolo di visione più stretto.
Buona scelta
LG 32LN5400 http://www.digitalversus.com/tv-tele...5924/test.html
Samsung UE42F5000 (con pannello AUO A-MVA) http://www.trustedreviews.com/samsun...5000_TV_review
-
16-02-2014, 12:56 #4
Junior Member
Grazie!
Non sapevo che l'LG montasse il pannello IPS, se già ero propenso ad andare sul Samsung (nonostante fossi al corrente della lotteria sul pannello che puoi beccarti) mi hai dato un altro buon motivo per scegliere.