|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Tv sharp e dlna
-
07-02-2014, 09:13 #1
Junior Member
Tv sharp e dlna
Buongiorno a tutti. Volevo esporre il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato un tv sharp lc -46le540e certificato dlna e collegato in wifi con l'apposita chiavetta. Fino qui tutto bene, la net tv funziona e la TV riconosce il nas collegato in rete. Il problema nasce quando voglio visualizzare video, foto e musica dallo smartphone o dal tablet sulla tv, cosa che riesco a fare benissimo con altri due tv samsung usando l'applicazione imediashare. Con lo sharp ne imediashare ne nessun altra app dello stesso tipo sembra funzionare. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Spero in un aiuto. Grazie mille
-
13-02-2014, 09:58 #2
Junior Member
Riprendo questo post solo per dire che che ho trovato una soluzione e metterla a disposizione nel caso possa servire a qualcuno.
La TV sharp vede le app Android che fanno da server (ad esempio io uso skifta) solo se fatte partire prima dell'accensione della tv.
Dalle applicazioni non si può controllare direttamente la TV come si riesce ad esempio con i samsung, ma bisogna usare obbligatoriamente il menù del televisore.
Trovo le funzioni multimediali di questa tv piuttosto limitate, comunque adesso è almeno utilizzabile.
Per la cronaca ho contattato la sharp tramite il loro sito e non mi hanno ancora risposto, mentre tramite il numero verde l'unica risposta che l'operatore mi ha dato è stata che il dlna dei tv sharp è un po' particolare e di farmi inviare la guida alla configurazione del dlna che naturalmente ho richiesto ma non mi è stata inviata.
Grazie a tutti, un saluto