Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Tv sharp e dlna

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Tv sharp e dlna


    Buongiorno a tutti. Volevo esporre il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
    Ho acquistato un tv sharp lc -46le540e certificato dlna e collegato in wifi con l'apposita chiavetta. Fino qui tutto bene, la net tv funziona e la TV riconosce il nas collegato in rete. Il problema nasce quando voglio visualizzare video, foto e musica dallo smartphone o dal tablet sulla tv, cosa che riesco a fare benissimo con altri due tv samsung usando l'applicazione imediashare. Con lo sharp ne imediashare ne nessun altra app dello stesso tipo sembra funzionare. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Spero in un aiuto. Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Riprendo questo post solo per dire che che ho trovato una soluzione e metterla a disposizione nel caso possa servire a qualcuno.
    La TV sharp vede le app Android che fanno da server (ad esempio io uso skifta) solo se fatte partire prima dell'accensione della tv.
    Dalle applicazioni non si può controllare direttamente la TV come si riesce ad esempio con i samsung, ma bisogna usare obbligatoriamente il menù del televisore.
    Trovo le funzioni multimediali di questa tv piuttosto limitate, comunque adesso è almeno utilizzabile.
    Per la cronaca ho contattato la sharp tramite il loro sito e non mi hanno ancora risposto, mentre tramite il numero verde l'unica risposta che l'operatore mi ha dato è stata che il dlna dei tv sharp è un po' particolare e di farmi inviare la guida alla configurazione del dlna che naturalmente ho richiesto ma non mi è stata inviata.
    Grazie a tutti, un saluto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •