|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: LG 47 LA660S oppure Samsung 46F6400 ?
-
18-01-2014, 15:22 #1
Member
LG 47 LA660S oppure Samsung 46F6400 ?
ho deciso che acquisterò un tv da 46 pollici, l'indecisione è tra il Samsung serie F6400 e LG serie LA660.
entrambe si trovano sui €750 euro.
sono entrambe Smart TV ed entrambe (anche se non lo userei molto) hanno il 3D.
a tutti i possessori di uno dei tv citati, come vi trovate?
tra i due modelli quale mi consigliereste?
-
19-01-2014, 10:59 #2
Senior Member
Ciao,
non conosco il Samsung, ma l'LG sì. L'ho preso da 42 pollici recentemente per i miei genitori. Qualità video ok, qualità audio ottima per musica; non altrettanto se si vuole che i dialoghi siano molto chiari (a tutt'oggi non sono riuscito a trovare una regolazione che mi soddisfi appieno; avevo scelto questa tv proprio perchè sulla carta ha una sezione audio migliore di tante altre tv).
Design: molto bello a mio parere. Io ho il fratello minore LM 660S uscito l'anno scorso sul mercato (e l'audio del parlato sembra migliore rispetto a quello dei miei genitori).
Una grossa pecca dell' LA 660 S è il fatto che sia dotato solamente del telecomando smart che non è semplice da utilizzare soprattutto per persone di una certa età. A mio parere, se si decide di acquistare questa tv, è assolutamente necessario acquistare un telecomando tradizionale (tipo i soliti universali che costano 10,00/15,00 euro).
Tirando le somme io ti consiglierei di acquistare il mio modello se lo trovi ancora (ripeto è il LM 660S).
Spero di esserti stato d'aiuto.Ultima modifica di mibe; 19-01-2014 alle 11:08
-
19-01-2014, 11:21 #3
Senior Member
io invece ti suggerirei il 46F6500 di samsung che avevo acquistato in negozio al MW un giorno che era a 749. Ero partito puntando agli LG che mi piacevano molto nell'estetica e per l'audio che da specifiche sembrava superiore. Dallo studio delle recensioni e dai confronti effettuati in negozio poi ho riscontrato una migliore qualità di visione nel samsung, i confronti sui neri penalizzavano molto l'LG e vendendoli vicini la differenza era netta. Valutavo LG e Samsung anche per lo smart visto che sono i più evoluti....il samsung lo è di più ed i 2 telecomandi a disposizione, uno tradizionale e l'altro con touch pad e voice control (che si usa solo per provarlo e poi non ci si pensa più...) lo rendono molto più completo. Vabbè...un telecomando tradizionale per l'LG non credo costi molto. In negozio avevo potuto provare l'audio del samsung che mi sembrava inferiore...era ok ed a casa mi soddisfa pienamente per il mio utilizzo. Del samnsung mi faceva letteralmente "ca...." (completa come vuoi...) lo stand sotto...però tutto il resto mi ha fatto propendere ugualmente per lui. Ho intravisto che stanno uscendo modelli con numero di serie leggermente superiore....pannello da 600 hz al posto di 400.... stand tradizionale...forse non ancora sul mercato italiano... non ricordo il modello.... ciao
-
19-01-2014, 11:40 #4
Senior Member
Aggiungo che nell'LG LM 660s (il mio) trovi entrambi i telecomandi. Penso che online tu lo possa trovare a buon prezzo essendo un tv uscito ad inizio 2013, se non erro. Anche il suo 3D passivo lo trovo molto buono (e soprattutto non affatica la vista come fanno quelli con sistema attivo).
-
24-01-2014, 16:19 #5
Junior Member
Tra i due l'LG È migliore.
Il concorrente diretto é il samsung 6500
Sinceramente non condivido molte cose scritte sopra
Il MAGIC REMOTE é 100 volte meglio dello smart telecomando della samsung (con quello é impossibile navigare su internet !) ed hai la comodità di avere un telecomando per fare il tutto .
Poi capisco che per i miei genitori forse non sarebbe il massimo della comodità e preferirebbero il telecomando normale... Ma per loro non avrei mai comprato una smart tv!
Qualità video: ok i samsung sono con contrasti più decisi ma personalizzando i vari parametri ottieni buoni valori
Non capisco il discorso fluidità : l LG ha ottima fluidità video, invece i samsung che ho provato per diversi giorni erano meno fluidi, in alcuni casi le immagini artificiosamente lente (ma poteva essere un problema di parametri su cui non ho agito sul samsung)
Applicazioni smart sono alla pari, anche se samnsung ha in più l applicazione premium play che è un punto decisamente a suo favore
-
24-01-2014, 19:08 #6
Member
Ragazzi un sentito ringraziamento a tutti voi, grande forum!
Allora a breve decidero`, sinceramente capisco che alla fine, entrambi i modelli sarebbero comunque tv di fascia media, e quindi considerando un costo inferiore agli €800, so` di comprare un prodotto nom top di gamma, e per questo non pretendo prestazioni super.
Con i vostri pareri mi state togliendo molti dubbi, solo due cose, se posso chiedervele, in relazione all` LG:
In altri post, parlavano di lentezza del tv LG (anche modelli superiori) del tipo, uscita di scritta " assenza di segnale", chi costretto a reset continui del tv. Anche il modello LG660S soffre di lentezza software?
Mediaset Premium si puo` comunque utilizzare con la scheda CAM da inserire giusto?
Magari non sull`LG non trovo l`App preinstallata, ma non avrei problemi per un normale utilizzo, mi confermate?
Grazie a tutti...Ultima modifica di massimo_&_mirka; 24-01-2014 alle 19:10
-
27-01-2014, 19:58 #7
Junior Member
Codice HTML:guarda io non ho percepito questa lentezza nel normale utilizzo, può eventualmente essere un po' lento come risposta ai comandi quando lo accendi e parte da un canale HD, li un paio di volte era un po' "imballato" Diacorso applicazione premium play: col samsung accedi direttamente dalla tv ai contenuti play con la CAM . Lg non ha ancora un'applicazione (1 anno fa dicevano che sarebbe uscita anche per Lg e Sony, ma ad oggi non c é ancora); per cui o usi il decoder o direttamente in tv non puoi vedere i contenuti play con la sola cam: in quei casi dovresti usare un pc e collegarlo alla tv.(via cavo o wifi ) Per quanto riguarda gli altri contenuti premium invece nessun problema e libero accesso con la sola cam
-
28-01-2014, 09:21 #8
Operatore
buongiorno a tutti, per quanto riguarda i due tv, il consiglio che ti darei è quello di scegliere lg, per diversi motivi.
3d con occhiali senza batteria lg (4 paia inclusi)
con batteria samsung (2 paia soltanto inclusi)
smart tv più semplice e più completa in lg, hai il comando vocale sia per scrivere che per ricercare su internet (blasco017 ha sbagliato)
secondo da quanto è scomodo il telecomando di lg, samsung nei tv 2014 inserirà la copia di quel telecomando, eliminando quello che ha adesso, poichè è veramente scomodo e lento
per quanto riguarda la lentezza, alla prima accensione tutti i tv sono lenti, poichè devono caricare le funzioni
invece per la lentezza che si può riscontrare nell'utilizzo, è solo dipendente, da quanto uno usa le funzioni smart, navigazione, apertura delle app, alla fine non è un computer, nè come potenza, nè come software....avendo poca memoria e non avendo un software all'interno che permette la gestione ottimale della sua memoria, qualche volta basta semplicemente riavviarlo
per premium play non ti preoccupare, se hai un decoder dove inserire la tessera usa quello, per quanto riguarda la cam aspetta ad acquistarla, ci sarà una novità tra poco che riguarda premium play e i tv
per la qualità immagine io personalmente preferisco lg, colori più caldi, più saturi e piuù naturali, per l'audio samsung è un citofono in confronto, e per gli hz sia samsung che lg sono 100 HZ, ne 200 ne 400....Televisore: LG 42LE8800 47LM960| Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP-LX52 | Amplificatore: Onkyo TX-DS555 - Marantz NR1403
-
29-01-2014, 14:46 #9
Member
Grazie magicchicco, anche LG mi piace molto.... in effetti visto che il 3D, lo userei pochissimo, non ,i pongo troppo il problema da 3d attivo o passivo.
Alcuni LG so` che hanno 2 telecomandi, tra cui il famoso "magic remote" appunto, che mi intriga molto...Ultima modifica di massimo_&_mirka; 29-01-2014 alle 22:07