|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: samsung ue42f5300 e sky hd
-
23-10-2013, 13:50 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2013
- Messaggi
- 2
samsung ue42f5300 e sky hd
salve a tutti.sono nuovo in questo forum. volevo un consiglio per una questione che mi sta facendo impazzire. ho preso questo smart tv e l'ho collegato al decoder sky hd bianco(pace) con il cavo hdmi di sky. non vedo la massima qualità soprattutto nello sport. nei movimenti,il prato dei campi di calcio non è chiarissimo come in alcuni frangenti ad immagine ferma. nei canali cinema riesco a percepire piu qualità. ho provato a modificare le impostazioni dell'immagine dal menu del tv ma senza grandi cambiamenti.. contattato SAMSUNG mi dicono di provare a cambiare cavo hdmi con uno qualitativamente migliore. l'addetto alle tv di euronics mi ha detto che col nuovo cavo non dovrebbe cambiare la situazione(non l'ho ancora comprato). è colpa della trasmissione di sky? qualcuno vede sky hd con lo stesso tipo di televisore( o giu di li...) ?
sullascheda tecnica parlano di CLEAR MOTION RATE 100 HZ
nel menu OPZIONI IMMAGINE ho trovato il sottomenu VISTA PULITA DIGITALE(auto), il FILTRO DISTURBO MPEG(auto) il LIVELLO DI NERO HDMI(basso) che non è modificabile, la MODALITA' FILM(off) e il MOVIMENTO NITIDO LED(che era off e messo on). ma non cambia la situazione. l'assistenza tecnica Samsung al telefono mi diceva di mettere off a tutte le voci.
forse meglio di cosi non va... ho notato che i canali eurosport li vedo un po meglio(anche il calcio su eurosport). l'unica cosa mi chiedevo se potevo far qualcosa per migliorare a livello di cavo HDMI E cavo di collegamento ad antenna(che è un coaxial cable 75 homs di quelli per terrestre), cambiandoli in meglio.
vi ringrazio...
mi piacerebbe capire anche quali siano i migliori parametri di impostazione dell'immagine del tv per vedere sport.
-
24-10-2013, 21:19 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2013
- Messaggi
- 2
grazie a tutti per la collaborazione..