Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

SHARP LC-39LE650E / LC-39LE751E

Sharp LC-39LE650E / LC-39LE751E

Qualcuno conosce uno questi due modelli ? in particolare del primo
    che mi dite del video e dell'audio, è buono essendo 15 + 15 wat ?
    verra' usato esclusivamente per i canali free del digitale terrestre
    Ultima modifica di biramarro; 21-10-2013 alle 19:48
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

oggi mi sono visto questi 2 modelli e capisco finalmente chi scriveva che il pannello Chimei (che è montato su tutti i 39 pollici sul mercato) è di scarsa qualita', mammamia il contrasto è una cosa schifosa di fianco c'èra un buon panasonic 32E6 che monta un pannello ips,c'èra un abisso,
    esempio in tv sulla Rai davano un tizio con un giubbotto di pelle nero ed era un bel vedere, mentre sullo sharp era grigio grigiooo, lasciam perdere i colori
    per quanto riguarda l'audio il 15 + 15 dello sharp era un pelino meglio del panasonic 10 +10 ma niente di chè
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

io ho preso l'lc-39le650e da 3 settimane e devo dire che come audio è davvero buono e i 15watt si sentono eccome...
    per quel che riguarda il pannello però non so come fate a dire che è chimei innolux sul sito di questa fabbrica non sembra che producano pannelli da 39... mentre il sito della fabbrica che produce i 39 è l'AUO Optronics e penso sia proprio un pannello della Auo quello usato in questo tv, e i colori non mi sembrano male, forse l'angolo di visione è un po ridotto 176-176° ma ho visto che anche quello della panasonic ha gli stessi angoli di visione.
    l'unica pecca di questo sharp è il software che non gestisce bene i 100hz che ho dovuto disattivare in quanto l'immagine pareva fatta a ologrammi, quindi lo guardo a 50hz e non è niente male... ho effettuato delle buone regolazioni e i colori sono brillanti, tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto.

Salve a tutti
    Possiedo l'lc-39le650e, e guardando la tv normalmente la visione appare piacevole, i colori sono chiari e non riscontro nessuno problema di sorta.
    I problemi nascono quando gioco con la PS3, in quanto, in particolare con Fifa 14 (ma anche con il 12), noto un eccessivo effetto scia nelle zone scure, ed inoltre, a causa del, a mio parere, grossolano errore di permettere una regolazione della nitidezza su una scala che va da 1 a 5, si ha la conseguente impossibilità ad avere qualche via di mezzo, perciò con la nitidezza a 1 le immagini sono eccessivamente sfocate, con la nitidezza a 2 già sono troppo nitide (le immagini sembrano cartoni, per i contorni troppo accentuati). Per l'effetto scia, ho già provato a disabilitare tutti i filtri immagine (backlight, equalizzazione film DMM, riduzione del rumore digitale DNC, filtro deblocking), ma il problema permane, anzi peggiora, in quanto all'effetto scia si aggiunge un motion blur che si vedeva solo nei primi LCD. Ho provato anche ad utilizzare un software per regolare bene le impostazioni, sperando di averlo settato male, ma il problema permane, anche se in qualità ci ho guadagnato qualcosina.
    Perciò mi rivolgo a voi sperando in un vostro aiuto.
    Qui posto i parametri che ho settato per la PS3:

Formato immagine: 16:9 PC
    Contrasto: 10 (scala da 0 a 20)
    Luminosità: 10 (scala da 0 a 20)
    Intensità del colore: 16 (scala da 0 a 20)
    Retroilluminazione: 100 (scala da 0 a 100)
    Temperatura colore: Attenuato
    Nitidezza: 2 (scala da 1 a 5)

P.S. @giuliox, posso chiederti come hai fatto a disattivare i 100 hz, perché io non riesco a trovare quell'impostazione, grazie.

ciao purtroppo da una settimana dopo neanche 5 mesi di utilizzo il tv mi ha abbandonato ed è in riparazione, dopo 5 mesi di utilizzo posso solo dire che l'acquisto non è stato dei migliori, i problemini infatti sono davvero molti, bug di software via via sistemati grazie ai firmware aggiornati però i tecnici dicono che siano stati proprio questi ultimi ad avere mandato in palla il sistema, mi si è bloccato il tv e tutti i canali mi davano schermo nero... forse domani o dopodomani dovrebbero chiamarmi per la riparazione avvenuta.

per il tuo quesito: bhe io ho inteso disattivare i 100hz disattivando tutti i vari backlight, equalizzazione film DMM, riduzione del rumore digitale DNC, filtro deblocking ecc... però in effetti ho notato anche io che in alcuni casi i problemi delle scie restano... purtroppo il pannello a 39 pollici è na ciofeca... poi non ti dico guardandolo di lato tutti i colori sbiadiscono e pare di vedere delle mummie...

peccato... ancor più peccato da 1 mese è in vendita la versione lc-39le651e con dvb-t2 mi mangio le dita delle mani...
    Ultima modifica di giuliox; 04-03-2014 alle 20:41

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •