Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Unhappy AIUTO impostazioni video LG55LM860v

Salve a tutti!
    Ho da un paio di settimane acquistato un lcd LG55LM860v!
    L'apparecchio è bellissimo (premetto di non essere un esperto/maniaco) e devo ammettere di non aver mai visto prima delle immagini tali! Ho fatto la prima prova con la trilogia del "Signore degli anelli" in blu-ray: divino!
    Anche il 3-d è impressionante, provato con alcuni filmati hd scaricati da internet!
    La sola cosa che vorrei chiarire è la seguente.
    A parte il clouding agli angoli (leggo abbastanza normale per modelli così grandi), cosa della quale mi sono accorto solo dopo aver letto in proposito qui sul forum), la cosa che mi dà un po' fastidio è la scia verticale lasciata dalle immagini chiare sul fondo scuro! Ho provato a fare una foto, ma non rende affatto!
    Cioè, quando c'è un oggetto (sia pure l'icona della pausa in alto a destra) chiaro sul fondo nero, quest'oggetto ha un alone verticale che passa tutto lo schermo, da sopra a sotto.
    Ho potuto vedere che in questo video, un tipo risolve il medesimo problema con delle impostazioni!
    http://www.youtube.com/watch?v=-e54yT-3_XY
    Purtroppo il video è in serbo/croato/russo/finlandese o qualcosa di simile!
    Qualcuno esperto tra voi, potrebbe "tradurre" per me il da farsi?
    Sembra un'operazione in due semplici mosse, ma essendo esordiente non saprei dove mettere le mani!
    Vi ringrazio anticipatamente!

P.S. il problema che intendo è quello al minuto 2:45 del video!

Hai regolato le impostazioni come consigliato sui post specifici? Non è che hai lasciato la configurazione "negozio"?

Mi suggeriresti qualche post con i settaggi?
    Ho cercato un po' da me di sistemarli, ma certo i consigli di esperti sarebbero fantastici!

Nella discussione: LG 3D 55LM670S ai post 531 e 539 vedi qualche impostazione di altri membri. Prova e varia leggermente secondo le tue preferenze.

facci sapere se sei riuscito a risolvere il problem e con quali accorgimenti, ciao e grazie

Salve,
    ho provato i settaggi suggeriti, il clouding rimane, sebbene affievolito (ma voglio provare con il famoso massaggio del pannello, anche se non c'è più il video su youtube messo da Wolff, qualcuno per caso ce l'ha?), ma il problema della banda di luce su fondo scuro (visibilissimo ad esempio nei titoli di coda di un film) rimane.
    Il tipo sul video del quale ho messo su il link, pare risolverlo del tutto!
    Boh, vi aggiornerò!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •