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Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
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    Feb 2012
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    50

    Samsung serie 6, bande chiare orizzontali.


    Buongiorno a tutti.
    Ho regalato, anche grazie ai vostri consigli, un samsung d6500 da 46 pollici circa un anno fa. Da subito ho notato che aveva il difetto che sintetizzo nel titolo ma pensavo fosse eliminabile attraverso le giuste impostazioni. Premetto che la tv è dei miei, quindi non ci metto sopra le mani spesso. Il problema è che nelle scene più scure (ma in minor misura anche in quelle non troppo luminose) si vedono delle fastidiosissime bande luminose orizzontali, da parte a parte, in prevalenza nella zona mediobassa dello schermo. La visione è molto compromessa e vorrei capire se devo mandarlo in assistenza (vorrei evitare) o se è un difetto della serie o della specifica tecnologia. Due sere fa ho visto da un mio amico una samsung c6500 40 (o42) pollici e la visione era nettamente migliore. Il nero era molto più profondo rispetto al d6500 e non presentava minimamente il difetto da me descritto. Cosa devo fare?
    Grazie mille a chi avrà pazienza..

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
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    2.200
    Non è una cosa normale, devi mandarlo in assistenza!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2012
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    50
    uff... come temevo...
    Grazie, comunque.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2012
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    mah, sono perplesso.
    Ho chiamato l'assistenza samsung e la signorina mi ha detto che il problema che descrivo è semplicemente clouding. Dalle immagini che vedo su internet non mi sembra che sia il mio caso... Comunque mi ha dato delle impostazioni per ridurre il problema, le posto casomai servissero a qualcuno anche se dubito, visto che siete esperti.

    retroilluminazione: 4;
    modalità film o giochi;
    tonalità colore: normale;
    contrasto: 95;
    luminosità: 45;
    colore: 45;
    gamma: +1;
    Tonalità nero: + scuro.


    non mi ha nemmeno chiesto che modello di tv avevo... gli ho detto che nelle scene scure la visione era pessima ma niente, per lei è clouding ed è normale.
    Io credo che entro un mesetto avrò sottomano la tv e provo queste impostazioni, ma non credo che si risolverà. Eventualmente farò una foto allo schermo e poi ripropongo a voi la questione.
    Ciao a tutti.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2012
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    50

    Ragazzi ho bisogno di voi.
    Non ho ancora risolto il problema evidenziato sopra, nonostante l'assistenza samsung. Mi hanno chiamato dicendomi che hanno fatto tutti i test al pannello e risulta perfetto. Come posso fare a postare qui una foto dello schermo in modo tale da farvi capire qual è il problema? E pensare che il tecnico è venuto anche a casa e ha visto la tv insieme a me. Come dire: i test li ha superati quindi per noi è ok. NOn mi sembra un gran servizio...


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