Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Samsung serie 6, bande chiare orizzontali.

Buongiorno a tutti.
    Ho regalato, anche grazie ai vostri consigli, un samsung d6500 da 46 pollici circa un anno fa. Da subito ho notato che aveva il difetto che sintetizzo nel titolo ma pensavo fosse eliminabile attraverso le giuste impostazioni. Premetto che la tv è dei miei, quindi non ci metto sopra le mani spesso. Il problema è che nelle scene più scure (ma in minor misura anche in quelle non troppo luminose) si vedono delle fastidiosissime bande luminose orizzontali, da parte a parte, in prevalenza nella zona mediobassa dello schermo. La visione è molto compromessa e vorrei capire se devo mandarlo in assistenza (vorrei evitare) o se è un difetto della serie o della specifica tecnologia. Due sere fa ho visto da un mio amico una samsung c6500 40 (o42) pollici e la visione era nettamente migliore. Il nero era molto più profondo rispetto al d6500 e non presentava minimamente il difetto da me descritto. Cosa devo fare?
    Grazie mille a chi avrà pazienza..

Non è una cosa normale, devi mandarlo in assistenza!

uff... come temevo...
    Grazie, comunque.

mah, sono perplesso.
    Ho chiamato l'assistenza samsung e la signorina mi ha detto che il problema che descrivo è semplicemente clouding. Dalle immagini che vedo su internet non mi sembra che sia il mio caso... Comunque mi ha dato delle impostazioni per ridurre il problema, le posto casomai servissero a qualcuno anche se dubito, visto che siete esperti.

retroilluminazione: 4;
    modalità film o giochi;
    tonalità colore: normale;
    contrasto: 95;
    luminosità: 45;
    colore: 45;
    gamma: +1;
    Tonalità nero: + scuro.

non mi ha nemmeno chiesto che modello di tv avevo... gli ho detto che nelle scene scure la visione era pessima ma niente, per lei è clouding ed è normale.
    Io credo che entro un mesetto avrò sottomano la tv e provo queste impostazioni, ma non credo che si risolverà. Eventualmente farò una foto allo schermo e poi ripropongo a voi la questione.
    Ciao a tutti.

Ragazzi ho bisogno di voi.
    Non ho ancora risolto il problema evidenziato sopra, nonostante l'assistenza samsung. Mi hanno chiamato dicendomi che hanno fatto tutti i test al pannello e risulta perfetto. Come posso fare a postare qui una foto dello schermo in modo tale da farvi capire qual è il problema? E pensare che il tecnico è venuto anche a casa e ha visto la tv insieme a me. Come dire: i test li ha superati quindi per noi è ok. NOn mi sembra un gran servizio...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •