|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Panasonic L42E6EK.....buono ma con qualche dubbio.
-
22-04-2013, 17:18 #1
Junior Member
Panasonic L42E6EK.....buono ma con qualche dubbio.
Ciao a tutti...ho comprato questo panasonic e sinceramente dopo una settimana mi è ancora difficile dare un parere.
..ha troppe regolazioni da fare, da parte mia nn sono riuscito ancora a farlo rendere come si deve...la linea è molto bella, il suono per un LCD ultra slim è notevole....per entrare nel menù nn bisogna neanche utilizzare la "guida" talmente è semplice ma......
ma i colori nn mi convincono, se sei in HD(ho sky) allora ho poco da dire...se i film sono recenti la resa è buona...se sono vecchi film, sempre in HD, compaiono i "fantasmi" soprattutto sui primi piani....recentemente ho visto Matrix e la resa era notevole...ma se ci sono scene notturne "agitate" li sembra che i neri si spappolino...in Avengers, per esempio, nelle scene notturne i personaggi nn sono ben definiti se in movimento(e anche vero che adesso ogni film ha dei "colori" diversi...chi usa troppo blu...chi troppo verde...chi troppo giallo....mamma mia c'è da diventare di...tutti i colori!!!)....io arrivo da uno Sharp "vecchio" di 4 anni un 32(nn ricordo la sigla) ma devo dire che i colori erano meglio definiti e l'HD rendeva ancora di più.......in comuna avevano un difetto....se ti allontani dal centro i colori vanno a "ramengo".......se qualcuno avesse dei settaggi da consigliarmi ne sarei felice...nell'insieme tra il prezzo e quello che compri nn ci si puo`lamentare.....la lettura dei BR è fatta con un LG(quello che qualche hanno fa vinse un premio...) li devo dire che la resa è veramente ottima......insomma son sicuro che se "usato" bene si possa pretendere ancora di più....almeno credo....ciao
-
22-04-2013, 19:03 #2
Senior Member
..in che senso compaiono i fantasmi? Cosa vuol dire che i neri si spappolano? Che vedi un cambio tonalità? Secondo me guardato dal centro è un'ottima TV, dovevo prenderla anchio, solo mi dà fastidio l'angolo di visione così stretto..
-
22-04-2013, 19:30 #3
Junior Member
Ciao...nn so se mi spiego bene ma sui primi piani l'immagine sembra sdoppiarsi..... leggermente....sembra che il colore si stacchi dal viso....in HD nn succede...ma sempre in HD i neri di alcuni film nn sono "bei neri"...ma te lo dice uno che nn è esperto sui settaggi....come credo che il "pannello" debba avere ancora moooolte ore per poter essere valutato....in sintesi nn sono scontento dell'acquisto...anzi credo che chi abbia il wi-fi possa fare cose interessanti....ha un infinità di risorse da quel punto di vista....poi come dici tu visto centrale è un ottimo televisore....diciamo che la mia famiglia sul divano, siamo in 3 e mezzo quando guardiamo un film riesce a vederlo bene....mia moglie e i miei figli nn se ne accorgono...solo mio figlio ha detto: ...i colori sono un pochino spenti.......io credo sia un problema di set....ne ha veramente un infinità....dovessi consigliarlo lo farei....con un discreto prezzo si ha un buon TV.....a me nn interessava il 3d....quindi ho optato per questo modello.....pannello LG tecnologia panasonic....ciao
-
22-04-2013, 20:21 #4
Senior Member
..se ti sposti sia in orizzontale che in verticale ho letto che i neri tendono al blu..ma centralmente i neri dovrebbero essere ottimi, sia in SD che in HD. Il pannello nn ha bisogno di rodaggio..cmq nella discussione sui modelli panasonic 2013 ci sono info + altre recensioni, le quali davano giudizi molto positivi al TV. Ha un contrasto e un nero invidiabili, superiori anche ai modelli superiori.
Per gli sdoppiamenti nn so che dirti, mentre per i settaggi è eccellente anche out of the box!..
-
22-04-2013, 21:06 #5
Advanced Member
Purtroppo quelli sono i limiti dei pannelli VA...Se cercate angoli di visione ampi e una resa cromatica migliore sono meglio gli ips (quindi dal Panasonic ET60 in sù). In ogni caso l'E6 visto frontalmente per essere un entry level è un gran bel tv, concordo.
-
22-04-2013, 23:17 #6
Senior Member
..sapevo che nn aveva ampi angoli di visione, ma uno spostamento massimo di 30 cm da 2 metri è veramente poco, se ne avesse avuti 60 sarebbe già andato bene, è un peccato. Anche perché in futuro nn so quanto si possa migliorare sotto questo aspetto su un televisore da 39 (taglia presente solo in fascia bassa), quindi penso che anche il samsung F5000 abbia questi problemi a meno che nn abbia un IPS..