|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
31-03-2013, 20:14 #1
Junior Member
Svariatissimi PROBLEMONI con il mio Samsung. Per favore aiutatemi !
Ormai ho perso la speranza in quanto parlo di un modello da pochi posseduto.
Samsung ES5500
Versione europea, 40 pollici
Purtroppo sono triste abbastanza affranto da troppi problemi che non riesco a risolvere, problemi che si verificano soprattutto con la mia xbox. Vediamoli uno ad uno.
1- Definizione a dir poco imbarazzante della mini dashboard o degli avvisi che vengono fuori sempre inerenti all'xbox. ma forse questo è dovuto dal fatto che non sono fatti in 1080p.
E questo è il MINORE dei problemi.
2- Effetto scia disastroso, o effetto fantasma. Sinceramente non so quale dei due, ma a volte, soprattutto in scene molto veloci, sembra che le sagome si sfochino ai bordi e fanno tipo sì l'alone di un fantasma. Più la scena è veloce più succede.
ma si nota parecchio eh.
3- I filmati ( Attenzione: NON la grafica IN Game ) parlo dei filmati in computer grafica suppongo, si vedono sempre... maluccio. Con il mio buon occhio potrei contarvi pixel qua e là, ma comunque rimane sempre...non lo so... sgranato.
Non è che adesso OMMIODIO ci sono quadrati giganti, certo no, ma posso assicurarvi che sembra di vedere un filmato in 480p su un Tv in 1080 a tutto schermo. Cioè è tutto molto poco dettagliato, sgranato.
Sgranato è la parola chiave secondo me. Sgranato. TUtto così dannatamente sgranato !
Mi succede con ogni singolo di dannato filmato in CG.
4- Non so neanche come definirlo. Diciamo che c'è poca fluidità, soprattutto in giochi come Assassins Creed, a volte i movimenti sembrano... scattosi, a volte più veloci, ma non c'è mai una vera fluidità nella scena, si nota come se qualcuno per dire stoppasse e rimettesse play a velocità supersonica.
Su assassins creed si nota paurosamente. Sia nei filmati, sia in alcune situazioni in-Game.
5- Succede anche nei film, nelle trasmissioni tv: In situazioni di poca luce, dove ci sono neri/scuri, si vedono Pixel. Sì ragazzi stavolta si vedono proprio. Quadratini scomposti di colore ammucchiati qua e là. Persino nei blu-ray.
6- Quando guardo programmi in bassa definizione su Mysky HD ( tipo MTV ) : qualità pessima. Nient'altro da dire. qualità pessima per davvero.
Come gioco:
MODALITà FILM, ha una qualità stupenda, è quella che uso per i blu ray e nulla da lamentarmi sui colori sui contrasti e quant'altro.
La nitidezza è a 30. Se dovessi azzerarla sfocherebbe tantissimo le scritte e sembrerebbe di guardare un acquerello.
I filtri: per intenderci ( Mpeg - Digital Nr ) li tengo spenti, oggi ho provato ad attivarli entrambi su ' alto ' ma non ho ben capito se ci fossero reali miglioramenti. Più che altro ho notato un netto peggioramento dell'effetto fantasma/scia, era diventato visibile dall'altra parte della stanza
Livello di nero: ( selezionabile Basso - Normale ) sempre impostato su Basso.
Domanda che potreste farmi : hai attivato la modalità gioco?
VI dirò, l'ho attivata un secondo, ma ho visto dei colori così assurdi e brutti che l'ho subito tolta.
Nelle impostazioni avanzate:
Contrasto dinamico medio - dona qualcosa in più.
spazio colore: nativo
poi non mi risulta aver settato cose strane o che possano influenzare particolarmente l'immagine.
Allo stesso tempo dubito seriamente si tratti di un discorso di contrasto/colore/nitidezza/Luminosità/retroilluminazione.
Non capisco perchè sul mio dannato sharp 32 pollici che ho in cucina, bastava mettere l'immagine che preferivi ( dinamica o quant'altro ), senza smanettare, vedevo perfettamente, mai lamentato di nulla.
Spero che qui qualcuno possa aiutarmi.
O per dirla alla Eric Cartman... Sono f******
-
01-04-2013, 12:47 #2
Junior Member
nessuno? D: ma com'è possibile D': se neanche qui mi possono aiutare, sono spacciato.
-
01-04-2013, 17:47 #3
McNed, io non ho la tua tv e spero che qualcuno ti possa rispondere, comunque dalla tv dovresti settare la mappatura dei pixel 1:1 (pixel completo), per i games credo che la soluzione ottimale sia la modalità gioco, nelle impostazioni di visualizzazione della XBOX dovresti selezionare "RGB gamma completa (HDMI) e seleziona "Completa" o qualcosa di simile.
-
05-05-2013, 20:49 #4
Member
Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?