Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    [Samsung UE40EH5000W] - Configurazione


    Salve a tutti,

    ho effettuato una ricerca e ho trovato articoli nei quali si valutavano possibilità di acquisto per questo tv, ma nulla che parlasse effettivamente di settaggi. E' il mio primo post, quindi siate clementi se possibile ^^

    Ho comprato (anzi, la mia famiglia ha comprato) questo TV in offerta da un paio di giorni, il televisore con i settaggi di fabbrica "non è male", ma avendo osservato questo sito da semplice lurker mi sono reso conto che si può ottenere di meglio da qualsiasi modello.... Nel web (tengo a precisare che non conosco specifici siti di recensioni di TV che offrano anche setup consigliati) ho navigato un po', non trovando però settaggi suggeriti.

    Devo usare la televisione soprattutto per utilizzo con la TV generalista e Mediaset Premium, quindi Film e partite di calcio.
    Niente consoles, niente dispositivi esterni, niente di tutto questo, ma vorrei che le immagini fossero un po' meglio di come siano ora... Sembrano sempre o troppo "luminescenti", o troppo scure, o con i contorni non definiti (questi salti accadono solo smanettando con le tipologie di immagine preimpostate, "naturale", "dinamica" etc).

    Grazie sin d'ora!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2
    Nessuno ha modelli simili a questo?

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    ciao, anche io ho acquistato da un paio di giorni questo modello come TV da camera ad un'ottima cifra.

    Purtroppo fino ad ora non ho avuto tempo da dedicare alla configurazione della TV, però qualche dritta per una configurazione "spannometrica" te la posso dare:

    - imposta la modalità "cinema" verificando che la temperatura colore sia configurata su "caldo 2" (in modo da avvicinarti ai 6500K)

    - abilita il sensore di luminosità ambientale impostando come retroilluminazione minima un valore tra 6 e 10 (di default è settata a 2). Questo setting modifica la luminosità a seconda della presenza più o meno intensa di fonti luminose. Scendendo sotto il 6 come retro minima si guadagnava qualcosa in compattezza dei neri ma allo stesso tempo perdeva qualche dettaglio affogando sulle basse luci.

    - se abilitati di default, rimuovi tutte le elaborazioni sw tipo DNR & co (ora non ricordo nel setup cinema da che base si partisse)

    Ovviamente questi sono consigli generici comunque validi per migliorare (di molto) la naturalezza dell'immagine... Purtroppo questo aspetto non è il cavallo di battaglia di Samsung che preferisce implementare immagini "spinte" e "ultrarazor" con conseguenze negative soprattutto sugli incarnati... A proposito di incarnati, c'è una voce che pemette di regolare questo aspetto ma sinceramente non ho avuto il riscontro che mi aspettavo in quanto anche variando questo parametro la maggior parte degli individui a schermo hanno un non so che di cianotico

    In questo senso (e me l'aspettavo) c'è un abisso tra Samsung e Sony ... tanto per fare un esempio tra i miei due TV in firma vince il Sony su tutti i fronti (e ci mancherebbe visto che quest'ultimo mi è costato 5 volte tanto ).

    Questo EH5000 è sicuramente un buon TV ad un prezzo molto basso per quello che offre: la qualità con BD e SKY HD è ottima, quello che fa veramente schifo (e questo non me lo aspettavo) è la gestione delle fonti SD. Per quelle rinunciaci... non c'è modo di avere buone immagini.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20
    Ciao, per caso avete trovato qualche nuova configurazione per questo tv?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    Potrei comprare questo tv a 399 euro. me lo consigliate?
    o devo "buttarmi" su altro?
    grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    50
    a quel prezzo secondo me è ottimo.

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    608

    mi servono anche a me le impostazioni ottimali, se qualcuno l'ha regolato a dovere che le posti grazie.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •