|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: hx855 46" problemi al pannello o fissazione?
-
13-02-2013, 12:06 #1
Junior Member
hx855 46" problemi al pannello o fissazione?
Cari amici, sono possessore di un sony HX855 con pannello da 46 pollici da circa un mese. premetto che sono alla mia prima esperienza con una TV HD, da quando ho acquistato il TV noto delle fasce più chiare orizzontali. sembrerebbero 3, non e vedo sempre, si notano soprattutto quando la scena ha uno sfondo scuro.
ho provato a fare i test consigliati sul vostro sito di uniformità colore vertical banding e dead pixel e a mio avviso il TV li supera brillantemente.
Inoltre se mando una schermata nera per esempio un video da youtube il pannello diventa perfettamente nero ed invisibile con luce spenta, invece nei momenti di passaggio con schermata nera noto evidenti fenomeni di clouding, per esempio nelle schermate nere di passaggio tra le applicazioni prima che l'app (youtube) incominci a funzionare.
quindi mi chiedo ...?????.... sono io che non capisco.... il TV ha problemi???
-
13-02-2013, 12:14 #2
Junior Member
foto2.jpg questa è una foto con indicate le fasce....
-
13-02-2013, 14:26 #3
Senior Member
E' probabile che si tratti di un leggero clouding... detta TV ha un sistema di retroilluminazione dinamica per cui quando in una porzione di schermo deve visualizzare del nero spegne o attenua molto l'illuminazione in quel settore. Questo potrebbe essere il motivo per cui in alcune circostanze non te ne accorgi. Mentre nei menù o nei veloci cambi di programma tale funzione non si attiva e quindi lo noti. Potresti provare a spegnere quella particolare opzione e vedere come si comporta...
In ogni caso anche dalla foto che hai postato non pare nulla di drammatico, non è sicuramente un difetto, ma, come ti sentiresti dire dall'assistenza, una "caratteristica" delle tv edge led, e ci sono modelli che ne soffrono in modo mooolto più evidente...
Se non ti da fastidio nella normale visione puoi stare tranquillo.