Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Odissea Samsung ES8000Q

Vi scrivo brevemente la mia odissea, con la speranza che possa essere di aiuto a chi è/sarà sfortunato come me.
    Circa il 21 luglio acquistavo a Roma da una nota catena un 40 pollici Samsung es8000, dopo l' istallazione, fatte le relative prove, mi accorgevo che i coni di luce, specie nella parte superiore e non solo ai 4 angoli, erano abbondanti e, cosa ancora più strana, in basso quando il tv era al massimo sforzo, si vedevano proprio il led....inutile descrivere la mia delusione!!! Non mi perdo di animo e dopo alcuni giorni corro in negozio e ne chiedo la sostituzione, vengo immediatamente accontentato e tutto contento torno a casa, risultato?...........ancora peggio. Contatto quindi la Samsung e udite udite mi consiglia in poche parole di impostare un "Ferrari" come una cinquecento. Praticamente dovevo disattivare alcune impostazioni e impostare la retroilluminazione a 6 o 9, non ricordo bene ma credo fosse 6......assurdo, da qui il paragone con la Ferrarie la Cinquecento. Torno quindi di nuovo in negozio e sono accontentato, sostituito ancora. Torno a casa, siamo ormai al 10 agosto.......accendo, imposto, il pannello sembra perfetto, coni accettabili, non vedo quasi i led in basso.....vittoria? NO......in diretta assisto alla bruciatura di due pixel e al blocco di altri due. Torno immediatamente al negozio e questa volta becco un marameo!!!!
    Parto per le vacanze incazz... Nero, visto che nel frattempo il suo coso è sceso di 200 euro, ma tralascio, questo è il mercato. Oggi torno dalle vacanze e tento di nuovo la sostituzione, questa volta mi accontentatano. Monto tutto e regolo secondo i miei gusti. Risultato? Pixel bruciati zero, montaggio pannello.....lasciamo perdere, nella media dei primi due.
    Samsung a vinto, ma se posso dare un consiglio, valutate altri modelli di altre marche, non si può combattere cosi per avere un tv decente al quel prezzo. Lasciate perdere le alchimie di alcuni utenti del tipo smonta......allenta!!!!!
    Io sono stato particolarmente sfortunato, PRETENDETE LA SOSTITUZIONE i soldi che voi avete dato a Samsung non sono difettati, probabilmente con un solo cambio avrete un pannello accettabile

Giusto per sapere, dove lo hai acquistato ?

Non ti conveniva cambiare marca ?

Ciao

Engi

Da Trony a Roma, si avrei potuto fare come tu dici, ma ogni volta pensavo fosse l' ultima, poi ieri........è già stato un miracolo essere riuscito a farmelo cambiare.

Io ho un amico da Trony a Roma...Massimo che stà nel reparto Sony, roscio e cicciottello Molto simpatico e disponibile! In caso fatti aiutare da lui.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Io ho un amico da Trony a Roma...Massimo che stà nel reparto Sony, roscio e cicciottello Molto simpatico e disponibile! In caso fatti aiutare da lui.
    Grazie, comunque al negozio sono stati esemplari, oramai mi accontento, importante era risolvere il problema dei pixel rotti, per il resto è chiaro, il prodotto NON è all' altezza di quello che promette. Vero io sono stato particolarmente sfortunato, su 4 tv l'unico che aveva il pannello con poche infiltrazioni era quello con i pixel bruciati, una media davvero troppo bassa per modello di punta, sfortuna a parte, sinceramente anche la facilità con cui mi hanno sostituito i tv mi fà pensare che a parte quel che dicono, sanno bene che il prodotto ha problemi, almeno questo è quello che io credo.

La samsung su alcuni modelli es7000- es8000 con 299 in piu' rispetto al prezzo della tv ti da lo smartphone galaxy S3 . Mi sa stanno arrivando alla frutta. I modelli es7000 e 8000 dovevano essere esenti da tutti questi problemi di clouding e pixel bruciati addirittura. Non vorrei che l'arrivo dell'es9000 sia l'ennesima uscita per riparare alle magagne dei modelli precedenti. Tutto a scapito del consumatore. Se poi per altro come dici tu la risposta dell'assistenza samsung è stata quella di abbassare il setting della tv per "mascherare" i difetti è scandaloso !!!

Citazione Originariamente scritto da marco999 Visualizza messaggio
    La samsung su alcuni modelli es7000- es8000 con 299 in piu' rispetto al prezzo della tv ti da lo smartphone galaxy S3 . Mi sa stanno arrivando alla frutta. I modelli es7000 e 8000 dovevano essere esenti da tutti questi problemi di clouding e pixel bruciati addirittura. Non vorrei che l'arrivo dell'es9000 sia l'ennesima uscita per riparare alle ma..........[CUT]
    Non posso che pensare la stessa cosa, ma la cosa più assurda è la reazione di noi utenti, molti creano addirittura dei faq sul come risolvere i problemi, e poi ne esaltano le prestazioni. Avessi letto prima il forum avrei capito l' assurdità nel comprare questo modello.
    Anche sull' assistenza la penso come te, ho il messaggio di risposta che conservo, è quai comico. Peccato, sarà per la prossima volta.
    Ultima modifica di soldat; 30-08-2012 alle 23:28 Motivo: Aggiunta

eppure sai da tutte le ricerche che avevo fatto per i modelli lcd led un dato era incontrovertibile i due modelli samsung es7000 ed es8000 erano i due modelli top di gamma samsung senza alcun problema. Pannello uniforme zero clouding zero coni di luce. In tutti i forum non si leggeva altro che se si voleva una buona resa in sd ed un pannello che non avesse i soliti problemi degli edge led questi due modelli erano insieme all'ultimo sono hx855 quanto di meglio fra i led si potesse trovare nel mercato. Rimango un po' sbigottito ....

Citazione Originariamente scritto da marco999 Visualizza messaggio
    eppure sai da tutte le ricerche che avevo fatto per i modelli lcd led un dato era incontrovertibile i due modelli samsung es7000 ed es8000 erano i due modelli top di gamma samsung senza alcun problema. Pannello uniforme zero clouding zero coni di luce. In tutti i forum non si leggeva altro che se si voleva una buona resa in sd ed un pannello che ..........[CUT]
    Guarda io invece sono stato molto più istintivo di te e non ho fatto alcuna ricerca, lo visto e mi è piaciuto e mi sono detto: se calcoliamo che Samsung non è particolarmente eccessiva di prezzo.......chissà che prodotto prenderò a 1600 euro, visto anche che i costi in questi anni sono calati.
    Su discorso forum non sono invece d'accordo, già il fatto che si parla di rodaggio, smontaggio e caz...e varie, doveva fare insospettire.
    Poi tu sei veramente convinto,in un mondo cosi di sola apparenza, che tutti dicano la verità? Ognuno poi al suo modo di vedere, se per loro smontare un tv e tenerlo acceso in 3D 14 ore.....sia normale.......ecco perché queste aziende fanno con noi acquirente quel che vogliono. Chissà se tutti avremmo chiesto la sostituzione come ho fatto io, magai la Samsung li avrebbe ritirati dal commercio.

ciao a tutti,

innanzitutto complimenti per il forum, bello e curato,

ho un problema, ho un samsung ue46es8000 e vorrei usare la cam della tv come videosorveglianza
    e controllare con il cellulare samsung galaxy 3,
    c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
    grazie ciao a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •