|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: TV LCD per mobile 90 cm
-
31-12-2012, 00:32 #1
Member
TV LCD per mobile 90 cm
Ciao a tutti. Vi leggo da un po' , ma adesso che mi sono deciso a cambiare il vecchio crt jvc ho trovato l'occasione di scrivere.
Il nuovo TV sara' utilizzato per vedere prevalentemente canali HD SKY (sport, cinema e documentari), ma anche per giocare 3-4 ore a settimana con Xbox 360 e per vedere film (1080p) conservati' in un NAS da accedere via DLNA. Le funzionalità, Smart TV e 3D sono allettanti, ma non sono necessariamente un vincolo.
La distanza tra schienale del divano e pannello e' di circa 2,5 mt e sara' posizionato nella stanza tv/gaming, visto che nel soggiorno c'è gia un 42" philips.
Come da oggetto ho un grosso vincolo (90 cm) e da varie info raccolte qui e altrove sono giunto alle seguenti conclusioni:
- plasma: niente da fare! I pannelli panasonic partono dal 42" e stiamo fuori con l'accuso.
- 37": questa sarebbe la taglia giusta, e avrei puntato il 37es6710. L'ho trovato intorno a 590 euro...ma non ottimizza al massimo lo spazio del mobile e poi mi sembra che esista solo bianco . Non sono convintissimo. Eventualmente quale potrebbe essere l'alternativa sulla stessa fascia di qualita e prezzo?
-39" : ne esiste uno solo. Il 39pfl3807h di Philips. E' in offerta a 399 euro e misura 89,5 cm!. Perfetto ! Ma poi ho visto che il pannello e' haier.... :-(. Insomma...
-40" : nessun pannello riesce stare dentro i 90 cm. Ma il mio Mobile ha una sporgenza di 13,5 cm per cui trovando il modello giusto potrei metterlo davanti all'incasso, e sfruttando anche i montanti potrei arrivare anche a 94 cm, ma se il piedistallo e' troppo grande non ci starebbe in profondita'. Sperando di essere stato chiaro, l' unico che ci starebbe e' il 40es8000 che avrei trovato a 875 euro. E' largo 91 cm, ma appoggiandolo ai 2 montanti il piedistallo riesce a stare nei 13,5 cm , mentre il 40es7000 che ha la zampa di gallina e' al limite. In quanto a qualita' del pannello del 40es8000 ho pochi dubbi, visto che si tratta del top della gamma. Mi sembra pero ' che qualcuno si sia lamentato di alcuni problemi con il gaming e spendere questa cifra per qualcosa che non mi soddisfi al 100% mi creerebbe qualche problema di coscenza. Mi chiedo inoltre se' 2,5 mt sia una distanza giusta per un 40" ....
Ringrazio anticipatamente chi sapra' aiutarmi nella scelta.
Pikkia
-
01-01-2013, 22:38 #2
Member
Ciao ragazzi.
Riuppo e al contempo faccio gli auguri per un nuovo anno rigorosamente in HD e per chi mi aiuta anche in 3 D :-)