|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: TV PHILIPS 32"PFL4007/12H:audio basso?
-
28-11-2012, 16:05 #1
Junior Member
TV PHILIPS 32"PFL4007/12H:audio basso?
Un saluto a tutti!!!Ebbene Da ca due settimane sono in possesso di un TV PHILIPS 32"PFL4007/12H,e sono decisamente soddisfatto...Ho notato,però con stupore che l'audio risulta basso su alcuni canali anche con il medesimo fissato sui 35/36...mentre su altri canali và bene anche un 27/28...
Possiedo anche un TV PHILIPS 40PFL7605M quì mi sembra che l'audio sia DECISAMENTE migliore...Parlando con tecnici mi è stato riferito che complessivamente l'audio sulle tv di ultime generazioni non è granchè:molti abbinano alle medesime casse,home teathre...Da profano,ho notato su un vecchio(acquistato 9 anni fà)CRT che l'audio è NETTAMENTE superiore(è sempre esso un PHILIPS)...E'una mia impressione,o quello che mi riferiscono certi tecnici ha un fondamento in rigurado l'audio?Mi piacerebbe un vostro parere!!!Ciaooo
-
29-11-2012, 12:38 #2
Certo che ha un fondamento. Le tv sono sempre più sottili, quindi anche i componenti devono riuscire ad entrare nella tv: hai presente che diffusori potresti mettere in un CRT rispetto a quelli che sei costretto a mettere in un LCD retroilluminato a LED con spessore di pochi cm? Ecco il perchè l'audio lascia a desiderare; senza stare per forza a comprare un impianto HT, basterebbe uscire dalle analogiche stereo verso uno stereo anche compatto: sicuramente il risultato sarà molto differente.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-12-2012, 22:08 #3
Junior Member