Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    41

    Question LG 37LM620S - Sfasamento AUDIO con Wii


    Buongiorno a tutti!
    Dopo avervi tediato un po' di tempo fa con i problemi software per utilizzare la videocamera full HD a 50p (brillantemente risolti con Power Director 9) ora sono a richiedervi la vostra esperienza e professionalità su un tema di cui io sono a digiuno. Premetto che mi impegnerò al massimo per darvi tutte le delucidazioni del caso.
    In salotto abbiamo appena comprato un LG 37LM620S Full HD 3D ecc ecc... e venendone da un Tubo Catodico Mivar (ottimo per carità, ma aveva raggiunto l'età pensionistica da diversi anni oramai) potete immaginarvi la differenza abissale in cui ci siamo trovati!
    Capisco che mi devo abituare, ovviamente, ad un altro mondo però mi sono sorti dei problemi (ampiamente secondari, per carità) a cui però vorrei porre rimedio, se rimedio esiste.
    Come premessa: i settaggi audio/video li ho praticamente lasciati così com'erano, tranne che per l'audio che ho tolto una voce "virtuale". (Lo so, sono devastante nelle descrizioni, vero? )

    Il "problema" è che ho collegato la console Wii tramite scart ma non direttamente al TV con il suo adattatore ma ad una ciabatta, perché ho anche il lettore/registratore DVD e lettore di videocassette da collegare.
    Il suono della Wii dal televisore è leggermente in ritardo rispetto a quello emesso dal controller della Wii, impedendomi di fatto di basarmi sul rumore per poter giocare "come prima" con il tubo catodico (anche con il tubo catodico veniva collegata con la ciabatta).
    Stesso problema si è verificato collegando direttamente, con gli adattatori forniti dal TV, la videocamera Sony HDR CX130E: il rumore è leggermente sfasato in ritardo sul televisore, una questione di nemmeno un secondo, rispetto a quello che emette la videocamera stessa.
    In precedenza, con il tubo catodico, la stessa veniva collegata al videoregistratore con le prese RCA(?) qualificate come scart 3, e il videoregistratore era collegato sempre alla ciabatta: comunque non c'era questo sfasamento audio.

    C'è qualcosa che devo impostare, oppure così è e mi devo adeguare?

    Ovviamente adesso sono in ufficio e se mi chiedete qualcosa di specifico se lo so ve lo posso fornire... altrimenti... questa sera potrei essere più esaustiva!

    Grazie comunque per tutto il tempo che eventualmente perderete per risolvere questo "problema".
    Notebook ASUS FX753V: Windows 10 64bit

    Notebook ASUS X750JB: Windows 7 64bit

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    41

    Ok, ho risolto.
    Ho impostato l'audio in modalità standard (era settata su cinema) e tutto è tornato come nel vecchio tubo catodico.

    Grazie lo stesso.
    Spero che nel caso possa servire a qualcuno.
    Ciao ciao e buona serata!
    Danila
    Notebook ASUS FX753V: Windows 10 64bit

    Notebook ASUS X750JB: Windows 7 64bit


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •