|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Strana ombra verticale
-
11-09-2012, 14:17 #1
Junior Member
Strana ombra verticale
Chiedo a voi esperti dell'audio vide, sperando mi possiate chiarire l'atroce dubbio.
ho un philips 4007 full hd
mi sono accorto (soprattutto quando vedo partite con sfondi chiari) di una strana ombra verticale che divide lo schermo in due parti.
E' un guasto del tv o è normale?
praticamente questa riga ombra verticale la noto sempre, su tutti i canali che trasmettono partite.
-
11-09-2012, 14:36 #2
Advanced Member
È il cosiddetto Vertical Banding. Si può riscontrare sia sui led che sui plasma, e si nota proprio nelle condizioni di visione da te citate (partite, sfondi chiari come ad esempio il cielo...). Nel tuo caso è molto fastidioso?
Ultima modifica di gorillaz; 11-09-2012 alle 14:40
-
11-09-2012, 14:37 #3
Senior Member
houston abbiamo un problema di banding. Credo di si, anche il mio lg ne è affetto.
LG 32LE5800
-
11-09-2012, 14:43 #4
Riduzione artefatti MPEG ce l'hai su spento o acceso?
-
11-09-2012, 14:50 #5
Junior Member
si è fastidioso, perchè principalmente seguo eventi sportivi, e mi focalizzo su quella linea!!siccome il tv ha meno di un mese di vita, vorrei capire!
e la cosa non ti turba?
ci sono diversi livelli:
spento minimo medio massimo
il mio è impostato su MINIMO. devo modificarlo?
NB: colgo l'occasione per lanciare un appello. se qualcuno conosce un topic dove trovare le impostazioni consigliate per il mio tv (ancora ci sono quelle di fabbrica), gli sarei grato debitore per tutta la vita!!!
-
11-09-2012, 14:58 #6
Ti consiglio ti tenerlo sempre su "spento" alcuni utenti hanno riferito che il problema si è risolto, ovviamente se la causa è da imputare alla catena antenna/segnale televisivo, anch'io ce l'ho sempre su "spento".
Ti posto una guida per crearti una immagine bianca di test, dopodichè controlla se da tv vedi macchie più scure e/o bande veerticali:
-aprire Paint
-sul tab pagina iniziale selezionare "Ridimensiona" rappresentata dalle due icone delle finestre
-selezionare "Pixel"
-deselezionare "Mantieni proporzioni"
-poi sotto a "Pixel" inserire "in orrizontale": 1980
-in verticale: 1080
-nel menu File, selezionare "Salva con nome" e dargli un nome a piacere
-in "Salva come" scegliere immagine JPEG.
inserire il file nella chiavetta USB e farla leggere dalla tv, per visualizzarla a tutto schermo, premere su pausa.
-
11-09-2012, 15:43 #7
Junior Member
Purtroppo non ho risolto niente. e pensare che avevo già portato indietro questo TV perchè al primo avvio avevo avuto sensazioni negative, ma poi in negozio mi hanno riconvinto a tenerlo. adesso questo problema, non so più che fare , il mio piacere era vedere le partita in santa pace, ma mi sa che ho buttato via 600 euro... che delusione...