Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Domanda impostazione nazione

Ciao a tutti.

Oggi ho acquistato un modello Samsung UE40ES6800 versione EU.
    Ho notato che nelle impostazioni della nazione non posso scegliere Italia, ma soltanto Grecia, Rep. Ceca, Slovacchia... e poi c'è "altri".

Probabilmente ho acquistato un prodotto destinato al mercato dell' est europa. Volevo sapere se l'impossibilità di impostare Italia come nazione mi può creare dei problemi con i canali etc.?

Perchè se così fosse, lo restituisco al venditore, dato che sono ancora in tempo. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Imposta Spagna e avrai lo stesso ordinamento di un tv italiano

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Imposta Spagna e avrai lo stesso ordinamento di un tv italiano
    Non esiste Spagna. Solo paesi dell' est e "altri". Fino adesso ho trovato tutti i canali del digitale terrestre (rai,mediaset,cielo,iris etc.)
    In generale può dare problemi questo fatto di non avere la nazione Italia a disposizione? Secondo me non dovrebbe, perchè se non lo venderebbe und venditore italiano ed esistono tantissimi televisori versione EU? Ma comunque volevo chiedere per sicurezza.
    Qualcuno sa qualcosa?

Allora prova Polonia. Problemi non ne dà, perdi solo i servizi interattivi (MHP) e la ricerca automatica dei canali, ma il risparmio della garanzia Europa credo valga bene questo "piccolo" sacrificio

Il problema che ti fai è il non trovare la nazione Italia o il fatto che (presumo) i canali appaiono "mischiati" con la numerazione sbagliata (es. Rai 1 anzichè stare sull'1 è sul 13 ecc. ecc.)??
    Se il problema è il secondo caso prova ad impostare Polonia oppure vai a tentativi impostando ad uno ad uno gli stati disponibili.

E' ovvio che essendo un prodotto EU non apparirà la nazione Italica.

Con la ricerca automatica i canali li trovo ma cone dite voi sono mischiati e non in ordine. Ma questo non è un problema, lo posso fare manualmente. Quindi se ho capito bene la differenza essenziale è soltanto questa? Infatti la versione italiana costava 150 euro in più.

Citazione Originariamente scritto da Duskfall Visualizza messaggio
    Con la ricerca automatica i canali li trovo ma cone dite voi sono mischiati e non in ordine. Ma questo non è un problema, lo posso fare manualmente. Quindi se ho capito bene la differenza essenziale è soltanto questa?
    -Il problema dovrebbe essere soltanto questo ma se imposti GERMANIA (se c'e'....) te li mettera' in ordine.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Il problema dovrebbe essere soltanto questo ma se imposti GERMANIA (se c'e'....) te li mettera' in ordine.
    SALVO.
    Purtroppo anche Germania non c'è. Ho provato a mettere Polonia e i canali me li mette in ordine (Rai 1, Rai 2, Rai 3 sui relativi canali 1,2,3) Ma comunque poi me li configuro in un altro modo

Grazie mille per l'aiuto.

Citazione Originariamente scritto da Duskfall Visualizza messaggio
    Purtroppo anche Germania non c'è. Ho provato a mettere Polonia e i canali me li mette in ordine (Rai 1, Rai 2, Rai 3 sui relativi canali 1,2,3) Ma comunque poi me li configuro in un altro modo

Grazie mille per l'aiuto.
    Bene sono contento che hai risolto
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •