Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Pannello Sony e Clouding - Chi sa dirmi qualcosa in merito al mio problema?

Salve, ho acquistato un sony 55hx 820 e la notte, al buio ho problemi sulle immagini scure e vengono visualizzate grosse "chiazze" grigie ma non riesco a capire se è normale oppure è meglio riportarlo indietro.

Con la luce del giorno il problema è quasi "invisibile" solamente che normalmente la TV la vedo la sera.

Qui ci sono le fotografiedel mio problema: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...46#post3545346 (post 387)

Non so perchè il grigio viene blu in fotografia, comunque quella dovrebbe essere una schermata tutta nera!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di MarkAndroid; 04-06-2012 alle 09:00

Io posseggo l'HX 855, conosco poco l'820 ma posso tranquillamente dirti che il tuo pannello soffre PARECCHIO di clouding...
    Hai attivato il Dimming? Si chiama Led dynamic control. A quanto hai la retro? Mettila su 2/3. Se ne vedi ancora così devi cambiarlo!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Prova a cambiare le impostazioni della tv

Ho provato a cambiare le impostazioni ma il problema persiste (al buio si nota in maniera indecente!)

Ho attivato il local dimming, l'ho provato su tutte le posizioni possibili, migliora ma il problema continua a vedersi.

Ho provato anche a impostare la retroilluminazione al minimo e il contrasto al minimo ma ugualmente si vede.

Tra i setting di default, l'impostazione migliore la noto con modalità "sport", ovvero il clouding è meno evidente.

Se lo mando in assistenza o se chiamo i tecnici a domicilio, possono risolvere?

Il TV l'ho comprato sullo store della Sony e adesso non è più disponibile, mi hanno detto che posso solo richiedere il reso... ma al buon prezzo che l'ho pagato in quell'occasione, adesso non lo ritrovo, altrimenti non ci avrei pensato 2 volte a farmelo sostituire... però è anche vero che qualche anno il TV dovrà durare e tenerlo così... sono molto indeciso.

Ma è vero che con il tempo l'effetto clouding diminuisce?

Mark allora fatti cambiare subito la tv! Il clouding si potrebbe attenuare ma non aspettarti miracoli! I rodaggi si fanno sui plasma non sugli LCD. Hai troppo clouding, un conto era qualche spuria...ma così lo devi riportare indietro!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Quindi mi devo rassegnare! :-(

Leggevo anche di massaggi per riscaldare la parte... misà meglio lasciar perdere...

I tecnici in assistenza meglio evitare?

Purtoppo non credo che sia un problema risolvibile con l'assistenza.. dovrebbe essere un problema intrinseco al tuo specifico prodotto.
    Sei stato solo molto sfortunato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •