Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 43 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 631

Discussione: Samsung Serie ES6100

@Jas,a parte lcn e mhp non ho notato nulla di diverso neanche nelle applicazioni ( a me manca l'app primoitalia che non avevo neanche prima ma speravo apparisse con il cambio country).
    Per la procedura ho avuto difficoltà ad attivare il telecomando rucomunicator ma una volta visualizzato ho proceduto in questa maniera:
    1) con il telecomando del pc ho cambiato canale per vedere se funzionava,una volta accertato questo son passato al prossimo passaggio
    2) con il telecomando del tv ho spento il tv e l'ho riacceso per entrare nel menù di servizio, poi una volta nel menù di servizio con il mouse ho pigiato in sequenza i tasti Factory e 3speed del telecomando sul pc
    3) dal menu di servizio e con il telecomando del tv sono entrato su option e poi sono andato su country cambiando in eu_italy
    4) una volta messo eu_italy sono tornato indietro con il tasto return del telecomando del tv andando su factory reset
    5)una volta su facotry reset ho fatto ok sempre con il telecomando del tv,la tv si riavvia
    Una volta accesa si procede normalmente con la procedura di installazione guidata del tv

JAS: Sinceramente credo che oltre a LCN e ,hp non cambi molto altro.
    Webbino: L'mhp sono delle funzioni interattive che variano a seconda dei canali, tipo quando compare scritto "premi il tasto rosso", sui canali rai ad esempio si possono accedere a funzioni tipo la guida tv ed a vari servizi regionali ma l'applicazione più interessante sono i servizi di streaming come ad esempio l'app inventata per euro2012 o la possibilità di fruire la programmazione della settimana precedente di rai1-2-3-5 con RAIReplay (praticamente la stessa cosa del sito solo su tv) che prima di oggi era possibile utilizzare solo con tv sony

Perfetto. Country cambiata con successo

ho usato l'ultima versione di ruSamsungTVCommunicator che al 16/07/2012 e' la 0.0.9.0beta e si preleva da qua:
    http://samsung.rainerullrich.de/ su un sistema Win XP SP3.

l'unico difetto dell'applicazione e' che e' solo in tedesco ma funziona divinamente e per la modifica bastano 2 tasti come il buon Guyver (mac per gli amici) ha specificato. Vediamo se intendono farla anche in piu' lingue.

Al termine della conversione, al primo accesso alle Apps anche se non le visualizzava ha eseguito l'aggiornamento dello SmartHub e le ha rimosse, dopodiche' ha installato tutte le nuove apps ed io ho reinstallato le mie (Vimeo Skype etc.).

Ora uso l'app per sia iPhone che per Android di Samsung Remote per avere il telecomando della country Italia (per avere accesso veloce alla funzione RaiReplay) ma confido che aprendo il telecomando dovrei trovare un paio di piazzole da cortocircuitare per cambiare le sequenze inviate al TV.
    Nel caso, ovviamente, sarete i primi a saperlo.

Ah, riporto la mia versione SW cosi' possiamo tracciare eventuali blocchi al cambio country e dare indicazione sull'ultimo FW che lo permette.
    La mia installata in TV e' la seguente:
    (Menu->Supporto->Contattare Samsung)
    Modello UE40ES6100
    Vers SW T-MST10PDEUC-1021.0

Posso consigliare a chi ha Alice e dei bambini di disabilitare l'opzione di pagamento su conto telecom, diversamente nel caso di accessi all'applicazione CuboVision acquistare film praticamente senza accorgersene e' una cosa facilissima.

Dovremmo riuscire a eliminare il DRM sui filmati registrati direttamente dal TV sui dispositivi USB.

Vi terro' aggiornati, ma per adesso grazie di cuore a tutti e buone ferie

Cla.

Ottimo Jas io ho il ue40es6570 e il firmware è MST10PDEUC-1023.2 ma dovrebbe essere uguale al tuo se non sbaglio
    Posso chiederti se tra le app hai primoitalia o acetrax? neanche dopo il cambio country e aver inserito nello smart hub la nazione italia del provider riesco a trovarle

Grazie per la risposta diego...
    Sembra strano ma RaiReplay a me funziona anche con la country Spagna...

Ho verificato ora e non le ho o letrovo (Samsung search) neppure io.

Ragazzi, il sistema operativo e' un Arm Linux ed avendo un "muletto" possiamo mettere tutto quello che si vuole. Che e' un po' dentro a queste questioni avra' gia' notato l'uBoot disinpaccando il FW.

Ah, a proposito ... dove diavolo e' il settaggio per fare in modo che il pallino rosso con la "I" di Info non mi appaia ad es, come succede ora su Rai2 ? E' per caso qualla di [Menu] -> Sistema -> "Esec.auto Serv. dati" on/off ??

Ah, non so voi ma io 10 eurozzi per il ruSamsung li offriro' volentieri: Volete non pagargli una birrozza con il caldo che fa in questi giorni ??

Cla.

Mi hai incuriosito con Acetrax e cercando ho trovato questa pagina:

http://tv.acetrax.com/Ita/Samsung_devices.html

ed il 6100 (la serie UE61xx) non e' menzionato.

Ah, altra domandona ... se rivedo un film con RaiReplay, in alto a sinistra conpare un simbolo con una freccia rotonda tipo quella del simbolo return sul telecomando Samsung. Forse indica che sono in Replay ma ... non e' che anche a qualcun'altro da' fastidio ed e' gia' riuscito a toglierla ??

Si Jas per chiudere l'interattività bisogna mettere su off il servizio dati.per quanto rigurada raireplay quel simbolo non si toglie (a meno che andando avanti nella visione non si dissolva da solo).
    Nella pagina di acetrax dice che i tv UE dal 2010 e successivi sono compatibili quindi dovrebbe esserci,però probabilmente leggendo qui e là alcune app ancora devono essere spostate per la serie ES ma non ne sono sicuro.Io praticamente appena preso il tv avevo già quasi tutto cubovision,mediasetsport,gazzetta lottomatica etcetc tranne quelle due

Disattivando il ricevimento automatico dati però misà che nn funzionano più le app per smartphone

@diegosv81: Attualmente l'ho disattivato e riesco ad utilizzare il telecomando da iPhone e da tablet, se facevi riferimento a queste sappi che sono ok.

@Guyver: Io avevo solo pochissime apps, come del resto mi ha visualizzato appena dopo aver fatto il factory reset successivo al cambio country. Come ho scritto prima ha disinstallato le apps precedenti (che comunque non visualizzava) dopodiche' ha frullato un po' e ne ha aggiunte diverse quindi ho rimesso quelle che preferisco.

Veniamo a noi: Oggi giorno e' di grandi manovre ed ho smontato il telecomando ma ... non ho trovato quello che cercavo.

Nel caso ne aveste bisogno il tutto e' ad incastro e per aprirlo dovete allargare la parte esterna con un lamierino o con i leveraggi che si usano per aprire gli iPhone/iPod. Agire con delicatezza cosi' non righerete o romperete nulla. A questo punto la situazione sara' quella di questa immagineP1030730_resize.JPG

(ndr: non riesco ad allegare piu' di 1 immagine se interessano le invio via mail)

Le coppie di piazzole che troverete sparse a coppie di 2 sono per il telecomando con la retroilluminazione e, di fianco al chip principale, c'e' spazio per il condenzatore, una resistenza di limitazione edil transistor per la loro accensione.

Il chip con tutta probabilita' puo' essere letto e riprogrammato ma qua non ho l'attrezzatura per fare tutto questo.

Quindi per il momento il telecomando si richiude e si usa cosi' com'e' poi vedremo

Se qualcuno incappasse malauguratamente in un brick del TV in seguito a procedure di service errate ho letto che e' possibile recuperare i settaggi di default bloccando momentaneamente la lettura della E2PROM.

Poi non so a che prezzi si trovi in giro dalle vostre parti ma in un altro supermercato oggi l'ho visto a 949Euro versione Italia, quindi non posso che ritenermi soddisfatto dell'acquisto

Lato componenti del telecomando.

Aggiungo immagineP1030731_resize.JPG

P1030732_resize.JPGP1030733_resize.JPG

Vista controller e led illuminazione

Ho provato a disattivare "Esec.auto Serv. dati" e sull'app da iphone non riuscivo piu a trovare la tv come l'ho riattivato ha ripreso a funzionare, cmq prima ho usato il condizionale *** poteva essere una coincidenza lun riprovo

Ok. Io sto provando con SamsungTV Remote e funziona, ogni tanto perde la connessione §(lo faceva anche proma) e bisogna ricercare la periferica ma funziona. Altre app ne ho ma non mi consentono di controllare il TV con un telecomando virtuale e, se tu stai facendo riferimento ad una di queste dimmelo che provo.

Sono un assoluto newbie dei TV digitali ed ammetto di non conoscere un sacco di cose, quindi rinnovo i mieri ringraziamenti ai membri di questo forum.

Cla.

Quando il telefono va in blocco è normale che perde la connessione col televisore, senza "Esec.auto Serv. dati" attivo non me lo trovava proprio

Pagina 10 di 43 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •