• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG 55 LA740S AIUTO REGOLAZIONE

Mauro159749

New member
Salve a tutti.

Ho comprato un LG AV740LS da 55 pollici. Ho preso proprio quello che era esposto (l'ultimo).

Al Centro Commerciale era bello. A casa ci ho messo del mio mettendo a reset i parametri.

Risultato: mi sono perso e vi chiedo umilmente un aiuto.

Ora mi trovo in questa situazione:

Videata di riferimento: schermo menu' di SKY

- giallo: sembra quasi un verde
- scritte bianche: sparate e talmente bianche che si raddoppiano i bordi e si perde definizione nitida
- colore tra il blu e l'azzurro scuro: da il senso di una patina davanti.

Per il resto: partita di sky o film: vanno a scatti.

Qualcuno ha i settaggi o ha un link di riferimento da consigliarmi?

E poi se qualcuno lo ha già: ma i parametri (cinema - standard ecc) cambiano ogni volta che cambia la sorgente?

Grazie a chi mi aiuta.

Mauro

io ho rubacchiato questi da un altro lg e come per miracolo la tv è diventata a dir poco splendida.

Risparmio energ. Minimo
Modalità imm. Esperto1
Retroilluminaz. 70
Contrasto 97
Luminosità 52
Nitidezza orr./ver. 15 e 15
Colore 51
Tinta 0

In controlli esperti: gamma colore BT709, il resto a default
In bilanciamento bianco: Temp. Col.: medio; Punti Basso R8/V-1/B-7; Punti Alto R9/V0/B-7

In opzioni immagini: tutto a default o spento eccetto Local Dimming: Medio; Trumotion: Utente.

secondo me con una calibrazione più mirata si può ottenere moooolto di più. prova e fammi sapere.