Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 191

al momento...secondo voi il miglior lcd/led del 2012? tagliod a 55''

Ragazzi un vostro parere, indeciso come futuro tv...ero proiettato sul pana vt50, ma vedo che anche i nuovi led sony e samsung se la cavano bene non essendo troppo immagine sparato ma quasi vicina ad un plasma. Tra sony hx 855/920 e samsung es8000, voi che direste? pro e contro??
    Tv Plasma: Panasonic 65vt60 - BD: Sony bdp S-790 - Amplificatore: Anthem MRX 510 - Impianto HT (7.1): Front Klipsch RB 81 MKII, Centr. Rc 62, Surround Rs 52, Back sorround: RB81 MKI, Sub 12 Klipsch - Console: Xbox 360 Pro / Wii - My Decoder Sky: Cinema / Calcio

tre ottimi prodotti che rispondono a tre gusti diversi ogniuno con pregi e difetti che ormai sanno anche i sassi ci sono almeno 3 discussioni con gente che si scanna a parole x decidere se sia meglio Samsung o Sony...e poi beh ce Pana eheheh
    tu quale preferisci...?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Quoto Zed! Non scateniamo di nuovo i fanboy

Diciamo che hai citato i migliori televisori in ambito plasma e led, per cui sceglierai in ogni caso un ottimo prodotto
    Vista l'eccellenza dei modelli, secondo me solo il tuo occhio ti potrà dire qual è quello che ti piace di più, quello che il tuo occhio gradisce

Io comincerei innanzitutto a capire se vuoi un plasma o un lcd... se il Pana ti piace e non hai problemi di bambini/moglie che stanno ore sullo stesso canale tutti i giorni, allora puoi stare tranquillo riguardo ai problemi di ritenzione/stampaggio e optare tranquillamente verso il miglior plasma attualmente prodotto. Altrimenti vai sui led Samsung o Sony. Entrambi si possono settare per restituire un'immagine davvero molto naturale, come dici tu "non sparata".

Alternativa: un plasma Samsung della serie E. Hai i vantaggi del plasma (naturalezza, nero più profondo del led) senza o quasi, pare (ci sono diverse recensioni a riguardo), i classici problemi di ritenzione. Diciamo che più che altro puoi stare più tranquillo ma senza dimenticartelo acceso per tre giorni eh

edit..................
    Ultima modifica di rickiconte; 17-08-2012 alle 11:55

E' vero i samsung PS-E sono migliorati molto rispetto ai D, anche se dopo aver visto dal vivo un 64E8000 devo dire di non essere stato piu di tanto impressionato...

il vantaggio dei led 2012 è imho:
    - aver ridotto molto i prezzi, tanto che i 55" top di gamma si trovano online tra i 1.800 (ES7000) e i 2.300 euro (HX855) moooooolto meno dei rispettivi cugini del 2011...
    - aver raggiunto ottimi risultati complessivamente di nero e immagine
    - offrire un immagine per tutti i gusti: razor e tridimensionale (ES...i colori sparati si sistemano tranquillamente) morbida e plasmalike per il sony..

alla fine possiamo considerarci fortunati....possiamo scegliere tra:
    -VT50..il miglior plasma di sempre (fuori kuro...e meno male ke il plasma era morto e a fine carriera..)
    -ST50..quasi come sopra x chi è meno esigente e vuole spendere meno
    -E6500/8000..x chi non vuole "i problemi" di pana..prezzo ottimo e qualità più che buona
    -ES7/8..a chi piace l'immagine d'impatto e ultra razor
    -HX855..per chi vuole ul led che fa il plasma

x gli incontentaBBili poi ci sono sempre LZ1 e Kuro...

piu di così, se uno non trova un tv per i suoi gusti quest'anno, mi dispiace x lui, ma è proprio un rompico*****
    baste decidere COSA si vuole e cè un ottimo prodotto per ogni gusto..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

al dilà del prezzo...mi trovo molto bene con l'LG 960...........che sul nero , prova fatta da me stesso è molto + forte del ES8000 e lotta con il sony........! ovviamente come qualità , come impiego ci sono pro e contro tra samsung e LG...., sony nn l'ho mai avuto

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    se uno non trova un tv per i suoi gusti quest'anno, mi dispiace x lui, ma è proprio un rompico*****
    baste decidere COSA si vuole e cè un ottimo prodotto per ogni gusto..

verissimo, chi deve comprare quest'anno è veramente fortunato! Quasi quasi mi dispiace di non aver aspettato...
    Ma no, ho preso un led samsung serie D dell'anno scorso, pannello s-pva, e non mi lamento affatto

gorillaz toglimi una curiosità la serie D7000 e D8000 samsung erano uguali ? cambiava solo l'esterno?

No, non erano proprio uguali. Il pannello è lo stesso ma l'elettronica del D8000 è un po' più spinta!

ma è un qualcosa che nn risulta nella comparazione vero? *** comparando i modelli.......erano uguali...ovviamente sul sito samsung....e questa cosa che nn mettono le differenze va a discapito loro perchè molti non trovando differenze se non estetiche prendevano e hanno preso come il sottoscritto la serie 7000

Beh alla fine non c'è una differenza abissale tra le due serie, mentre la differenza è molto piu marcata con la serie 6 (e anche qui però bisogna distinguere tra i modelli, perché ad esempio il D6500 sì avvicinava molto di piu ai fratelli maggiori rispetto al 6000, 6100, etc. ). Quest'anno so che tra l'es8000 e il 7000 cambia il microdimming, ma dovrebbero averlo indicato sul sito (non ne sono certo al 100% però )

io ho la serie D7000 samsung e l'LG lm960.........., come contrasto non c'è proprio paragone....., ma ripeto su tante cose è al top samsung e su altre cose è al top LG , usandole entrambe durante il giorno mi avveleno cn una e con l'altra...su punti diversi...

I migliori led del 2012 sono: HX855, ES8000 e WT50. Scegliere è tutta una questione soggettiva. Per le mie esigenze, ed avendole provate tutte e 3, l'HX855 è stata la mia scelta...una spanna a mio parere e per le mie esigenze ripeto sopra agli altri.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

i difetti principale dei samsung e dei sony quali sono ? sopra un utente ha detto che li sanno anche i sassi , ma io non li so

gli lg quest'anno dove li posizionate ?

Vai nella discussione ufficiale dell'HX855, c'è il riscontro possessori. Su 50 possessori solo 5 hanno lamentato una forma di DSE. Direi una grande media...sul samsung non lo so'...principalmente hanno lamentato clouding e coni di luce ma non c'è un riscontro possessori.
    Come per tutte le tv cmq...ci vuole fortuna.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •