|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Compatibilità occhialini 3d Samsung
-
01-04-2011, 23:52 #1
Member
Compatibilità occhialini 3d Samsung
Gli occhialini Samsung SSG-V2100AB sono compatibili con i nuovi tv led serie D?
Ho l'opportunità di acquistare il kit che contiene quattro di questi occhialini con i quattro bluray della serie Shrek a 99 euro.
Che dite ne vale la pena?
O è meglio lasciar perdere e prendere occhialini con batterie ricaricabili rinunciando però anche ai quattro bluray 3D?
Grazie.LG Oled 55B6V, Sony UBP-X800, Sony PS4 Pro, Sony RDR-HX750B, Onkyo TX-NR818, Pace SKY Q Platinum, Kef KHT3005, Sony FDR AX700E.
-
02-04-2011, 13:41 #2
credo proprio che non siano compatibili...i nuovi hanno il ricevitore BT..quelli precedenti sono a infrarosso
-
14-04-2011, 09:03 #3
Member
Sono compatibili abilitando una funzionalità da menù operatore (quello nascosto all'utente ma abilitabile con combinazione di tasti sul telecomando).
Lo so perchè avevo acquistato un C7000 che si è rivelato scadente e me l'hanno sostituito con un D7000. Il C7000 però l'avevo acquistato con l'offerta comprendente 4 occhialini infrarossi aggiuntivi che avrei tenuto a far nulla dopo la sostituzione del televisore...
Ho fatto presente la cosa e mi hanno abilitato l'infrarosso !
Ti posso anche dire che funzionano in contemporanea occhialini BT e occhialini Infrarossi.
Ciao ciao.
-
17-04-2011, 19:51 #4
Member
Ultimi aggiornamenti. Ho acquistato il 46D7000 e purtroppo biosam aveva ragione, gli occhialini del kit non funzionano.
A questo punto, basandomi anche su quanto ha aggiunto Zagor4, credo di avere tre possibili soluzioni.
1) Smanettare nel menu di servizio (come si fa ad entrarci?)
2) Chiamare Samsung e vedere se possono risolvermi il problema.
3) Vendere gli occhialini e investire il ricavato in occhialini compatibili.
Voi cosa fareste?
E' vero inoltre che accedendo al menu di servizio si invalida la garanzia?
Grazie, Enzo.LG Oled 55B6V, Sony UBP-X800, Sony PS4 Pro, Sony RDR-HX750B, Onkyo TX-NR818, Pace SKY Q Platinum, Kef KHT3005, Sony FDR AX700E.
-
27-04-2011, 09:08 #5
Junior Member
hai già qualche risultato x risolvere problema...
ho fatto la stessa cosa come te da acquistare...
-
27-04-2011, 14:37 #6
Member
http://www.avmagazine.it/forum/archi...p/t-47537.html
Qui ci sono alcune sequenze di tasti che potrebbero andare bene per entrare nel service menù... non so se con le nuove serie di televisori tra cui la D funzionano...
In ogni caso prima di modificare qualsiasi parametro dal service menù appuntatevelo su un foglio di carta...
La modifica di parametri che non si conoscono oltre a far decadere la garanzia potrebbero causare problemi seri alle funzionalità svolte dal vostro televisore.
Non chiedetemi di entrare nel service menù per verificare le impostazioni modificate in quanto ho penato troppo per avere un televisore perfettamente funzionante che vorrei evitare qualsiasi cosa che potrebbe interromperne il corretto funzionamento.
Ciao ciao.
-
27-04-2011, 14:56 #7
Sospeso
Ma chi le mette in giro ste STR******????? Accesso al menu di servizio... per fare cosa?
La serie D funziona solo con occhialini Bluetooth, a differenza della serie C che funziona solo con occhialini a infrarossi.
Se magari vi prodigaste ad informarvi un po' prima di fare acquisti senza senso riuscireste a risparmiare un po' di soldi.
Unica soluzione: vendere gli occhialini IR e con il ricavato comprare quelli BT.
-
27-04-2011, 16:57 #8
Member
Originariamente scritto da kayem
Complimenti per l'ignoranza...
Caro il mio saputello, queste "STR....", come le chiami tu le metto in giro io, perchè il mio D7000 funziona perfettamente con 4 paia di occhialine IR ovvero INFRAROSSI... acquistati insieme ad un C7000 che poi mi è stato sostituito con un D7000. Ho pensato anche io all'inizio che non c'era soluzione ma quando ho chiesto a Samsung anche la sostituzione di 4 paia di occhialini prima di consegnarmi il nuovo TV hanno abilitato la funzionalità di compatibilità IR prima di restituirmi il televisore...
Quando ho chiesto come avessero fatto al centro assistenza mi hanno detto che è stato modificato un parametro all'interno del menù di servizio.
Prima di parlare a vanvera forse è il caso che ti informi tu.
Saluti
PS = nessuno ti vieta di ignorare quanto da me detto e vendere i tuoi occhialini e comprartene altri... BT, WiFi o di Cartone...
-
27-04-2011, 19:19 #9
Sospeso
Cortesemente vorrei le prove, grazie
Al momento siamo a livelli di "Mio cugino mi ha detto che" ovvero credibilità prossima allo zero.
-
28-04-2011, 07:40 #10
Member
Sinceramente io non devo dare nessuna prova a nessuno...
Di quello che tu pensi riguardo alla mia credibilità non me ne potrebbe fregare di meno...
Anche perchè non sei nella posizione di poter decidere chi è credibile o meno... quindi se la mia credibilità per te vale 0, le tue parole per me valgono assolutamente meno di 0.
Ad ogni modo io resto a casa mia con i miei occhialini IR che funzionano perfettamente con il mio D7000... e tu probabilmente rosichi perchè i tuoi non funzionano in quanto il tuo TV non è configurato...e quindi probabilmente dovrai comprarne BT che costano pure di più...
PS = Visto che non mi conosci evita ad ogni modo di mettere in discussione quello che dico... e se proprio vuoi le prove faccio un video lo carico e poi se ho ragione però ti mangi gli occhialini (TUOI OVVIAMENTE) di fronte a testimoni !(se avrò torto: cosa impossibile perchè li ho usati anche ieri sera gli occhialini li mangerò io OK ?)
Ultima modifica di Zagor4; 28-04-2011 alle 08:12
-
28-04-2011, 08:14 #11
Sospeso
Originariamente scritto da Zagor4
In ogni caso ciò che dici non è stato riportato da nessun'altro sito o forum né confermato dalla Samsung stessa quindi il dubbio rimane sempre.
Ciao e scusa per la brutalità dei miei post precedenti
-
28-04-2011, 09:59 #12
Senior Member
ciao zagor un'info il 3d si vede nello stesso modo con i 2 tipi di occhiali?
Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage
-
28-04-2011, 16:31 #13
Senior Member
Originariamente scritto da Zagor4
riquoto,,rimango perplesso che questa cosa e fattibile dal menu segreto...ce una diferenza tra 3d c7000 e 3d d7000,,,ti prego??dammi una risposta
grazie anticipamente
Buon Lavoro
,,p,,s,,non metto in dubbio che no stai diccendo la verita,Samsung UE40C7000WP Salotto,,Philips 32PFL5322 HD Ready in camera e Home Theatre Harman Kardon HS 200, per al momento basta
-
29-04-2011, 07:46 #14
Member
Occhiali :
dove si trovano a buon prezzo in zona Verona ?
-
29-04-2011, 17:26 #15
Senior Member
Senza nessuna polemica, mi pare che quello che dice Zagor sia impossibile. Serie d lavora tramite bluetooth, serie c tramite infrarossi e non mi risulta che i tv della serie d abbiano il trasmettitore infrarossi per gli occhiali. Quindi nessuna modifica software può far funzionare quegli occhiali, dal momento che servirebbe un pezzo hardware. E' come nei telefonini: una volta c'era la porta irda (infrarossi) che è stata poi sostituita da quella bluetooth e non c'è nessun software in grado di far trasmettere in infrarossi un telefono sprovvisto di irda e fornito di solo bluetooth.
Poi magari il trasmettitore infrarossi per gli occhiali c'è, ma onestamente non c'è scritto da nessuna parte.
La migliore soluzione al momento è questa:
3d enterteinment pack
Per promuovere il 3D Samsung lancia due iniziative, "Explore 3D" e "3D Entertainment Pack". La prima è un servizio di streaming (di cui è già stata lanciata la controparte in Corea) disponibile gratuitamente sulle Smart TV di Samsung e consente di fruire direttamente sullo schermo della TV di alcuni contenuti video in 3D, come per esempio trailer di film e videoclip musicali. La piattaforma ospiterà in esclusiva anche 10 film IMAX 3D. "Explore 3D" arriverà nei prossimi mesi in molti Paesi europei, tra cui l'Italia.
"3D Entertainment Pack" è un pacchetto comprensivo di due paia di occhialini 3D a tecnologia attiva con radiofrequenza (Bluetooth), venduto al pubblico a 79 euro, meno di quanto costasse fino ad oggi un singolo paio. In questo modo si cerca di aumentare la penetrazione del 3D nelle case, anche se gli occhialini saranno compatibili soltanto con gli ultimi modelli di Samsung (serie D), non con quelle dello scorso anno, che usano invece la tecnologia a infrarossi per sincronizzarsi col TV.
E' in arrivo nei negozi, quindi basta solo attendere un attimo
http://www.dday.it/redazione/3343/St...r-Samsung.html