• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

UE22D5003

starfigther

New member
Ciao a tutti,anch'io possiedo il samsung UE22D5003 aquistato 2 giorni fa avevo lo stesso problema della porta USB che non leggeva i film,leggendo i vari post sono riuscito ad entrare nel menu service e ho impostato in model in UD4005 adesso è tutto ok,pero non essendo molto pratico inavvertitamente ho cambiato in type il modello chi puo dirmi che modello in type è configurato?poi è normale che quando seleziono l'uscita Est cioè la scart che è collegata sul mio homteatre sento anche il suono dagli altoparlati del televisore,il suono non dovrebbe essere escluso quando si commuta su Est chi puo darmi una mano?è anche un peccato non poter usare le HDMI del tv che sono solo in entrata.....
Ringrazio aticipatamente sperando in un aiuto
Ciao
 
Ciao a tutti,anch'io possiedo il samsung UE22D5003 aquistato 2 giorni fa avevo lo stesso problema della porta USB che non leggeva i film,leggendo i vari post sono riuscito ad entrare nel menu service e ho impostato in model in UD4005 adesso è tutto ok,pero non essendo molto pratico inavvertitamente ho cambiato in type il modello chi puo dirmi che m..........[CUT]

ciao,
vorrei acquistare questo modello anche io e quindi chiedere a chi lo ha già le sue caratteristiche visto che in rete non si trova molto.
domande:
1: legge gli mkv?
2: davvero ha la porta di rete?
3: per caso riesce a leggere film anche da condivisione di rete?
4: ha una scart?
5: il decoder è dvb-t2 ( cioè HD ) ?
6: l'audio è scarso come dicono?

a quanto dici tu bisogna modificarlo per gli mkv vero? mi posteresti il link che lo spiega?

se puoi vorrei contattarti in privato per le tue impressioni
grazie
 
leggendo i vari thread ho capito un bel pò di cose:
il modello UE22D5003 ha 2 hdmi, 1 scart, 1 usb e non ha porta di rete
di base non ha il connect share e quindi legge solo mp3 e foto.
il decoder dvb è t2 cioè decodifica anche i canali in alta risoluzione.

può essere modificato per leggere i file divx, avi, mpg, mov, mkv anche in fullhd


ecco come fare :

consiglio: fatevi uno scatto fotografico di ogni menù. perchè se per errore cancellate qualcosa in questo modo potete reinserire i dati corretti che erano sulla tv prima della cancellazione.

1. Spegnere la tv in standby
2. Accedere al service menu premendo (in successione, non insieme) Info, Menu, Mute, e Power quando la TV è in stand-by.
3. Nel Service Menu selezionare Option , poi premere sul telecomando freccia giù fino ad arrivare a Model and selezionarlo.
3. Selezionare il modello UD4005 usando le freccie sinistra/destra
4. Uscire premendo il tasto RETURN 2 volte, poi spegnere e accendere la tv con il tasto POWER.
5. ATTENZIONE ! NON FATE IL FACTORY RESET perchè ogni pannell tv è calibrata in fabbrica da un tecnico che esegue un tuning per milgiorare la resa dei colori ed ogni cambiamento è irreversibile, nel senso che si salvano i valori in automatico ed esiste un ''reset di fabbrica'' ma ti porta i parametri a ''0'' e si perde la calibrazione del tecnico.

A QUESTO PUNTO LA TV DOVREBBE PERMETTERVI DI VEDERE I FILE VIDEO...
questa guida vale anche per altri modelli samsung. basta solo scegliere i model giusto.
 
Menu service

paint.jpg Ho provato questa procedura ma pur apparendo il menu citato premendo ok non mi entra nel sottomenù, anzi cambia menu e mi porta su factory reset(in verità qualsiasi tasto mi porta li).
Posso tornare al menù principale solo con Return.
Comincio a pensare che c'è bisogno di un altro modello di telecomando.
Cosa significa quelle due versioni di firmware che si leggono in alto?
 
13413 Ho provato questa procedura ma pur apparendo il menu citato premendo ok non mi entra nel sottomenù, anzi cambia menu e mi porta su factory reset(in verità qualsiasi tasto mi porta li).
Posso tornare al menù principale solo con Return.
Comincio a pensare che c'è bisogno di un altro modello di telecomando.
Cosa significa quelle..........[CUT]

uhmm hai provato ad andare nel menù advanced?
puoi fare una foto più definita?
 
puoi postare una foto ben definita cosi che anche altri possano leggere e capire ? grazie a te!

dalla tua foto postata in precedenza leggo che hai
Type: 22A6TF1E
Model: UE22D5003

tu hai modificato solo il model vero?


per tutti:
samsung usa sigle per descrivere i modelli: ( il Type...)
nel tuo caso
22 - pollici, le dimensioni dello schermo
A - produttore del pannello (A = Samsung, D = OCM, L = AUO, I = CPT)
6 - frequenza (6 = 50/60 Hz, 1 = 100/120 Hz, 2 = 200 / 240 Hz)
T - Pannello (A = antiriflesso, T = TN, U = ClearUltra)
F - Risoluzione (F = Full HD H = HD, U = UD)
1 - primo, secondo pannello e così via (1 ° = 0, 2 = 1 ...)
E - unità di retroilluminazione (C = CCFL, L = LED, E = Edge LED)

quindi ora sappiamo che questo modello è: edge led , pannello TN frequenza 50Hz .... non molto buono ma neanche malaccio.

come si vede? lo reputi un buon modello?
 
Ultima modifica:
sono interessato anche io a questo modello che sembra essere uno dei meno peggio a 22" e sotto i 200 euro (anzi se qualcuno ha qualche altro candidato a questo prezzo proponga pure)
l'unico cosa che mi frena leggendo vari giudizi sparsi in rete è l'audio ... ma fa veramente cosi schifo per un 22" a 190 euro? o è un giudizio dato pensando all'audio di un 50" ?
eventualmente si può risolvere con delle semplici casse esterne da 10-15 euro?

e poi perchè è nella sezione hd-ready del forum... non é un fullhd?
 
Ultima modifica:
un trucco per chi ha sbloccato il ue22d5003 modificando il type in 4005. ( qualcuno ha provato con 5010 ? )
ho notato che samsung non solo ha bloccato via software la visione dei film , ma IL TELECOMANDO NON HA I TASTI del player, STOP,PLAY,FF REW E PAUSE.
per cui anche se lo sbloccate poi la visione dei film è possibile ma scomoda.
ho ovviato con un telecomando universale FULLY 8 RC della MELICONI che avego già.
è capace di pilotare 8 periferiche. su una di esse ho mappato i comandi del UE22D5010 il codice da mettere è 1648.
cosi facendo avete un duplicato del telecomando samsung e potete vedervi i film come si deve....



@tablet : l'audio non è schifoso. anzi. dopo averlo sentito mi sono ricreduto... secondo me va benissimo . io lo tengo a 20-30 SU 100....

PURTROPPO NON C'è L'USCITA CUFFIE PER CUI NON SI PUò METTERE L'AUDIO ESTERNO.


effettivamente la discussione è nella zona del forum sbagliata... i moderatori dovrebbero spostarla...
 
ciao a tutti,

anche io ho fatto la modifica di zottex...ottima cosa direi!
per quanto riguarda i comandi ho trovato il modo di fare l'avanzamento veloce...che già non è male!

il mio dubbio invece è che cercando in internet ho trovato che il 4005 è un tv led hd ready 50Hz 720p mentre il 5003 è un full hd 100hz 1080p....non è che quindi cambiando il software con quello di un tv più "scarso" si veda peggio?

grazie!
 
no tranquillo... le caratteristiche "fisiche2 rimangono quelle... solo ti fa vedere un menù diverso per i video.
inoltre pare che il pannello sia 50hz ma abbia una funziona che si chiama clear motion rate che in pratica simula i 100hz in filmati molto movimentati. è un filtro software dunque...
cmq io la differenza con un 100hz non ce la vedo...
 
neanche io sinceramente trovo differenze....poi in un tv così piccolo!
sono invece piuttosto contento del fatto di riuscire a leggere file mkv da un hard disk esterno da 1Tb autoalimentato!!!!
per quanto riguarda l'audio non eccelle ma di sicuro io non mi aspettavo niente di più da un 22 pollici...
che succede se si prova a inserire uno degli altri modelli presenti??? si rompe tutto :D?
 
NON dovrebbe.... ma potresti avere un problema: se metti un modello "troppo diverso" potrebbe non funzionare poi il telecomando. e non riusciresti poi a rimettere tutto a posto...
io proverei con il 5010....ma ancora non ho osato....
 
Ma a voi i tasti frontali funzionano?

La tv rimane sempre con il l'educazione rosso acceso anche da spenta?

i tasti frontali funzionano ( io ho provato solo ad accenderlo però...)
e il led rosso è acceso se la tv è spenta in standby
ma quando accendo la tv il led rosso si spegne.
piuttosto avete notato che dopo la modifica l'avanzamento veloce dei film va solo a 1x,2x,3x e non oltre?
è normale? è un pò poco soprattutto se devi ricominciare a vedere un film e sei arrivato già verso la fine...
 
Ciao a tutti, ieri ho preso questo modello.Ho anche aggiornato il firmware.
Qualcuno potrebbe dirmi come ha settato i colori? Io ho provato molte combinazioni ma continuo a non essere soddisfatto del risultato (mi piacevano di più quelli del mio precedente le19b650 appena "morto" non so per quale causa e prossimo all'assistenza perchè in garanzia ancora per poco ).
Grazie
 
preso anche io un paio di settimane fa, a 199 euro rapporto prezzo prestazioni ottimo, grazie a tutti e a zottex in particolare
 
penso che i settaggi siano soggettivi...
samsung forse ha colori troppo artificiali.
ma nel complesso quando una cosa ti interessa sul serio sei preso da tutto il resto e non ci fai caso...
cmq se ne trovi postali che magari fai felice qualcuno...
tks tablet... io quando so qualcosa di utile condivido sempre...
 
Salve, qualcuno potrebbe darmi una mano? ho acquistato il tv, da telecomando faccio la procedura per entrare nel service menu...su menu la voce options è rossa però poi nn riesco a fare nulla con il telecomando...nn ho aggiornato ancora il firmware...devo farlo prima? grazie
 
Top