Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    Che senso hanno le smart tv se....?


    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Mi sto informando in giro per cercare di capire quale sia il tv più adatto alle mie esigenze.
    In prima battuta pensavo ad una smart tv samsung volendo collegarmi ad internet, leggere file multimediali, ecc... ma poi ho avuto un suggerimento da un collega: gli eeebox !! Per chi non lo sapesse l'eebox è uno scatolotto della asus piccolo quanto un'agenda, che monta sistema operativo. Può fare da mediacenter, pc a tutti gli effetti (collegandovi tastiera e monitor), insomma una sorta di netbook ma senza display.
    Ovviamente per avere un oggetto di questo tipo l'eeebox non è l'unica soluzione, ma ce ne sono in giro tantissime.

    Ora mi e vi chiedo: che senso ha una smart tv da 1000 euro se con 700 euro posso farmi un tv NON SMART ma al quale posso collegare un mediacenter di alto livello le cui prestazioni sono sicuramente più alte ?
    Per quale motivo si deve preferire una smart tv?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    228

    Perchè sui modelli 2011 tutti i TV che hanno un livello di qualità dal medio in su sono smart TV (almeno per quanto riguarda gli LCD a LED, i plasma non li conosco).
    In altre parole te lo cucchi comunque, al massimo puoi ignorarlo, fregandotene quindi di difetti vari della sezione Smart, ed attaccarci un PC.

    Se cerchi bene nel forum c'è una intera sezione su questo argomento!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •