• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Differenze tra LG serie LW650 ed LW450

AB16

New member
A parte le funzionalità di smart tv, il contrasto (9.000.000:1 contro 7.000.000:1) ed il refresh (200Hz contro 100Hz), ci sono differenze qualitative tra le due serie di LCD della LG?

Grazie. Ciao.
 
Secondo me se trovi un lw450 in promo è un affare, ottimo rapporto qualità prezzo (l'ho preso questa mattina) le differenze credo siano più o meno quelle che hai detto tu
 
Anche io ero orientato nell'acquisto di un LW450, oltre alla differenze citate da te (contrasto, refresh) c'è il fatto che nn è smart tv (collegamento ad internet & etc), ma una cosa che mi preoccupa nell'acquisto è il discorso del calo della risoluzione del 3d passivo; avevo sentito che LG aveva prodotto un aggiornamento del firmware per lw650 e 570 che ridimensiona questa problematica, mentre credo che per lw450 questo aggiornamento non ci sia... qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
 
ciao,da possessore di questo tv non posso far altro che parlarne bene,per il calo di risoluzione non farci caso perchè a 3 metri circa non noti nulla
 
calo risoluzione 3D passivo???

Ciao a tutti,
io ho da circa un paio di mesi l'LG 47LW450A, tra l'altro proprio un paio di giorni fa ho effettuato anche l'aggiornamento del FW.
Venendo al fantomatico problema del "calo di risoluzione" della tecnologia passiva, personalmente io questo calo non lo percepisco, e la mia distanza di osservazione dal TV è di circa 3mt. Ovvio che più ci si avvicina al TV più il calo di risoluzione diviene percettibile, ma secondo me non bisogna farsene un problema. Guardiamo sempre la TV in 3D da 50cm di distanza? Tutto, credo, va rapportato ad ogni singola situazione ed esigenza e non generalizzare il problema...tra l'altro non lo reputo neanche un problema.

Dopo appunto un paio di mesi di utilizzo posso ritenermi veramente soddisfatto di questo prodotto e sicuramente lo ricomprerei.

Ciao,
Felix.
 
Tyson, EOS man, grazie mille per i vostri commenti!
io sono orientato per un 42 pollici da vedere a circa 2,70 metri di distanza; per il calo della risoluzione in effetti sapevo che si nota solo a brevi distanze, ma la mia domanda nasceva da questo articolo http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1313938337
nel thread LG 42LW570G CON 3D PASSIVO sembrava che per i modelli 570 e 650 effettivamente era uscito questo aggiornamento; EOS man che tu sappia l'aggiornamento che hai effettuato un paio di giorni fa conteneva anche questo update? grazie ancora e scusa per l'insistenza, ma sono agli ultimi giorni prima della grande scelta! :)
 
Allora, ho fatto qualche prova per verificare se il nuovo FW ha apportato modifiche alla visione dei contenuti in 3D, utilizzando sia dei bd nativi 3d in mio possesso (A Christmas Carol 3D, Le Cronache di Narnia 3D, e Cars 2 3D), sia qualche demo 3D SBS in formato mkv.
La distanza dal TV è circa 3mt e, come ho già detto in precedenza, ho il 47" 47LW450A.
Visionando il contenuto 3D SBS, mi pare di vedere un miglioramento rispetto alla precedente versione di firmware, ma qui dipende molto dalla compressione del file e dalla sua creazione ed oltretutto non credo sia il formato adatto per fare delle comparazioni.
Visionando invece contunuti 3D nativi, sono rimasto a bocca aperta. Praticamente per iniziare a vedere le righine del pannello polarizzato mi sono dovuto mettere a 1mt di distanza...uno spettacolo. Sapere cosa significa questo? Che è possibile avvicinarsi maggiormente al TV godendo del 3D in modo veramente coinvolgente...sembra veramente di essere avvolti nello schermo. Per il momento mi sono fermato solamente al 3D, ma mi riprometto di verificare in modo più approfondito anche la visione in 2D ed DTT, in modo da poter verificare se il nuovo firmware ha avuto benefici anche su questo fronte.
Come ho già detto in precedenza, sicuramente ricomprerei LG ed in particolare proprio il mio modello, soprattutto per l'elevato rapporto prezzo/prestazioni.

Ciao,
Felice
 
E' uscito un nuovo firmware o ti riferisci a quello scaricabile gia' da un mese e mezzo?
Per tutti i possessori dell'ottimo lw 450,sapete come diavolo si fa ad abbassare la luminosita' del televideo?
Ogni volta che lo consulto mi flasha gli occhi per come e' sparato a manetta.
Davvero abbagliante,vorrei ridurne la luminosita' di almeno il 90 %.
 
Mi riferisco alla versione di FW 04.60.26, che probabilmente è uscita ad ottobre, ma io ho ggiornato solo ora.

Ciao.
 
tyson ha detto:
ciao,da possessore di questo tv non posso far altro che parlarne bene,per il calo di risoluzione non farci caso perchè a 3 metri circa non noti nulla

Ciao, e con i famelici Clouding e Spurie come siamo messi?
Se possibile mi riferisco al 55" LW450.

Grazie mille.
Sandro
 
@Sandro81
Credo che la tecnologia Edge Led, correggetemi se sbaglio, porta ad avere una certa quantità di luce ai bordi del pannello, ma ritengo, da quello che ho potuto leggere che dipenda spesso anche dall'assemblaggio del TV.
Io ho il 47", e devo ritenermi sicuramente fortunato visto che ho si delle luci ai bordi sullo sfondo nero, ma in quantità sicuramente sopportabile.

Oltretutto ho notato che tali luci sono visibili solamente sullo schermo nero con il logo LG che ruota, in assenza di segnale....durante la visione dei film, anche con le bande nere sopra e sotto...neanche l'ombra.

Ciao
 
Ciao a tutti

sono contento che si sia aperta questa discussione sul confronto tra i due modelli in questione. Purtroppo in giro le informazioni sono un pò confuse al riguardo.
Io sono alle prese con la difficile decisione se scegliere il 47LW570G oppure il
47LW450A. Personalmente non sono interessato alla smart TV, ne mi servono HDMI o USB aggiuntive, quindi la scelta è solo ed esclusivamente sulle differenze di prestazioni. Prendo atto delle differenze di specifiche tecniche sul contrasto e sulla frequenza di refresh, ma non sono sicuro di quanto queste poi realmente incidono sulla qualità di visione.
E' vero che probabilmente, in base alle mie esigenze, il 450A ha un miglior rapporto qualità prezzo, ma sarei veramente interessato ad avere opinioni da chi ha potuto fare un confronto reale tra i due TV.
Il nuovo acquisto andrebbe a sostituire un Samsung 46" B7000 (che verrebbe relegato in taverna) e non vorrei avere qualche cocente delusione.
Grazie in anticipo
 
Essendo in procinto di acquistare un 55'' della serie 650 volevo chiedervi se la distanza di visione di cui dispongo (max 3 metri) può essere un problema.
Grazie
 
Oh, finalmente delle informazioni che ci permetta di trarre un minimo di conclusioni sul confronto tra i vari modelli. Grazie infinite, gokougt.

Effettivamente sembrerebbe che il 450 non sia inferiore agli altri modelli (650 in particolare) in termini di qualità video, e questo per quanto mi riguarda è un ottima notizia.

I test confermano le limitazioni della tecnologia 3D passiva ed in particolare di questa serie di TV LG.

Certo se si confrontano i valori di contrasto con quelli dei samsung serie D (guardavo ad esempio i dati del D6500), LG le prende di santa ragione, però poi il samsung ha il clouding (e io ne so qualcosa con il mio B7000, che sta chiaramente peggiorando con il passare del tempo) ed il crosstalk, e poi costa anche di più.

Mi sa che vado di 47LW450A (in rete a meno di 900 euro)
 
Salve e grazie ancora a tutti per le informazioni che mano mano si aggiungono! Soffermandosi sul LW450A mi sono accorto che in rete si trova a circa 100 euro in meno il modello LW4500; da quello che mi è sembrato di capire si tratterebbe dello stesso modello, magari la A è il modello italiano mentre lo 0 è quello generico: qualcuno sa confermarlo? andando sul sito lg in effetti dopo aver selezionato il 42LW450A cliccando su supporto http://www.lg.com/it/support/produc...b=warranty&targetPage=support-product-profile
appare la digitura 42LW4500 il che mi fa pensare che in effetti siano la stessa cosa
 
Top