Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 90 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1340

ma sul sony sembra che poi abbaino risolto nella produzione successiva.....oggi i 920 non presentano piu' quelproblema per i philippi 9706 invece si sa nulla?????

Per chi ha il modello 9706, provate a guardare il tv in diagonale stando il più di lato possibile.
    Dovreste vedere lo schermo non perfettamente uniforme ma con delle ombre verticali nella zona centrale del pannello, quello dovrebbe essere il problema del DSE.

Il firmware 14.101 è online.
    Changelog:
    • sottotitoli non è sincronizzato con il video.
    • sottotitoli viene visualizzata a colori strani

IMPORTANTE: Dopo l'aggiornamento del televisore, è necessario effettuare un "avviamento a freddo": spegnere il televisore, attendere 2 minuti (fino a che tutti i componenti siano chiusi), scollegare il TV dalla rete (estrarre il cavo di alimentazione) per qualche minuto prima di iniziare di nuovo.

Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    Io ho letto che anche i tv lg full led hanno problemi di DSE, bisognerebbe sapere se anche il sony HX920 e il toshiba ZL1 hanno questo difetto.
    Per la specificità della tecnologia full led (led dietro lo schermo) rispetto ai led edge credo sia più facile che si verifichi il problema del DSE.
    Confermo che sul 55HX820 Sony del maggio 2011, a sfondo interamente bianco non presenta il ben che minimo DSE.

Bha, ormai è dal 19 settembre che hanno ritirato il Philips 9706 in riparazione per la riga gialla, più o meno quanto tempo impiegano quando è in assistenza?

Per il firmware niente di importante allora!

Citazione Originariamente scritto da roponet Visualizza messaggio
    Confermo che sul 55HX820 Sony del maggio 2011, a sfondo interamente bianco non presenta il ben che minimo DSE.
    Il modello HX820 è un edge led quindi non fa testo, bisognerebbe sapere se il modello HX920 non soffra di DSE.

Bha, ormai è dal 19 settembre che hanno ritirato il Philips 9706 in riparazione per la riga gialla, più o meno quanto tempo impiegano quando è in assistenza?
    Non te lo so dire perchè non l'ho mai portato in riparazione da philips.

Per il firmware niente di importante allora!
    Ho aggiornato ma non noto alcun miglioramento.
    Ultima modifica di montani; 03-10-2012 alle 14:20

@montani
    Vero , ,l'HX820 è un edge led. Quindi con l'ultimo firmware non hai risolto neanche i tuoi problemi esposti precedentemente?

@montani
    Vero , ,l'HX820 è un edge led. Quindi con l'ultimo firmware non hai risolto neanche i tuoi problemi esposti precedentemente?
    Per me l'unico grosso problema che ha il tv è il DSE, ma purtroppo non credo sia risolvibile tramite firmware.
    L'altro problema che avevo segnalato, immagini schiarite sui lati, è rimasto però sto notando che modificando le impostazioni (luminosità, contrasto perfetto e gamma) si può ridurre.
    Sottolineo però che questo difetto non lo fa sempre, ma solamente in situazioni limite come sfondi scuri sui lati o immagini in movimento, credo sia un problema di gestione del local dimming in situazioni particolari.

Hai provato a riportare tutti i parametri a default (come da fabbrica), forse le immagini schiarite ai lati non e' imputabile all'aggiornamento del firmware, magari a coinciso con qualche tua modifica dei menu'.

Hai provato a riportare tutti i parametri a default (come da fabbrica), forse le immagini schiarite ai lati non e' imputabile all'aggiornamento del firmware, magari a coinciso con qualche tua modifica dei menu'.
    Ho fatto questa operazione dopo l'aggiornamento firmware ed infatti il problema mi sembra attenuato, però il difetto rimane su particolari immagini.
    Ti faccio un esempio per verificare il problema: su sky quando cambi canale lo schermo per qualche attimo rimane blu con la barra delle informazioni in sovraimpressione, in quel momento sul mio tv noto che ai lati (destro e sinistro) il blu è schiarito.
    Se in quel momento tolgo la barra delle informazioni il problema scompare, ecco perchè credo sia un difetto del local dimming.

Per il DSE ho letto da qualche parte che ora non ricordo, che il problema diminuisce di molto abbassando il valore della retroilluminazione.... e ovvio che poi potrebbero esserci delle controindicazioni.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Per il DSE ho letto da qualche parte che ora non ricordo, che il problema diminuisce di molto abbassando il valore della retroilluminazione.... e ovvio che poi potrebbero esserci delle controindicazioni.
    Abbassando di quanto?
    Io attualmente utilizzo un livello di retroilluminazione a 60 con il local dimming su immagine ottimale.

Non ti so dire di quanto, prova con dei video dove si nota il problema ed abbassa il livello gradatamente fino a notare una riduzione del problema ...se effettivamente c'è.

Non ti so dire di quanto, prova con dei video dove si nota il problema ed abbassa il livello gradatamente fino a notare una riduzione del problema ...se effettivamente c'è.
    Ho fatto un po' di prove su sfondo bianco ma non noto cambiamenti abbassando la retroilluminazione.

montani
    prova questo test DSE, http://www.file-upload.net/download-...n_mkv.zip.html cosa noti?

montani
    prova questo test DSE, http://www.file-upload.net/download-...n_mkv.zip.html cosa noti?
    Il test che hai linkato non rileva i problemi del DSE, puoi verificare solamente il funzionamento del local dimming.

Pagina 63 di 90 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •