|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Latenza risposta comandi su TV LED
-
18-08-2011, 16:54 #1
Junior Member
Latenza risposta comandi su TV LED
Salve, sono un pò nabbo in questo settore quidni perdonatemi...
Ho spostato la PS3 e il Wii su un Sharp LC-32LE320E ed entrambe soffrono di ritardi, la ps3 è collegata tramite hdmi mentre il wii con cavo component.
Ho navigato nei menù ma non ho trovato la modalità game.
Vorrei sapere se questa modalità c'è (in quel caso sono così nabbo da non averla vista) e nel caso non ci fosse come settare la TV per giocare senza una latenza di mezzo secondo (potrebbe sembrare una cosa ridicola, ma giocate a COD o Guitar Hero con questa latnza).
Grazie Anticipatamente.
-
22-11-2011, 09:57 #2
Junior Member
Senza aprire un altro topic... vediamo se riusciamo a rispolverare questo, accade anche a me con la Toshiba WL768 appena acquistata.
Non siamo nell'ordine di mezzo secondo, ma di circa 2 decimi di secondo... se sembra, ma dico sembra, che sia più evidente sull'ingresso hdmi dove è colegato il pc.
E' evidente, e scomodissimo, il "LAG", nell'utilizzare il mouse ad esempio, ti manda fuori di testa. Anche con il telecomando ella wii da fastidio, a breve proverò a giocare a Guitar Hero o altro...
La modalità "GAME" nel mio TV c'è ma è credo sia solamente un'impostazione video, non mi sembra interferisca sui tempi di latenza, dovrò verificare nuovamente.
-
22-11-2011, 10:07 #3
Senior Member
La modalità game serve appunto a disabilitare i vari sistemi 100 hz ecc. consentendo di diminuire (a volte poco, a volte molto) il lag.
Da una recensione vedo comunque che il tuo toshiba ha circa 26 ms (due centesimi e mezzo) di lag in modalità game: attivala e non avrai problemi.
-
22-11-2011, 10:43 #4
Junior Member
Originariamente scritto da bobgeldof
Quel che ho notato, impostanto il game mode, è una differenza di qualità "visiva" e sicuramente anche di impostazione (colori, contrasto, luminosità) ma l'ho testata under game (RFactor) e non è così facile notare il miglioramento.
Devo riprovarla sotto sistema operativo. E stavo comunque utilizzando l'HDMI come ingresso, anzichè il VGA (ma la scheda video del mio nuovo PC non ha più l'uscita VGA).
Farò prove su vari ingressi, tanto con l'ultizzzo del mouse, è semplicissimo notare eventuali ritardi di risposta, anche 1 decimo di secondo può dar noia...
-
23-11-2011, 09:26 #5
Senior Member
Un decimo di secondo è un'enormità.
Per ritenersi accettabile il lag deve essere sotto i 4 centesimi.
Putroppo la modalità game peggiora la visione di un tv lcd perché disattiva tutti i sistemi di motion compensation del tipo 100 hz ecc. ma è uno scotto da pagare con qualsiasi lcd per i limiti intrinseci della stessa tecnologia.