Ciao a tutti, mi chiamo Guido, sono di Bergamo e ho 28 anni,
colgo l'occasione per ringraziare anticipatamente la "piattaforma", complimenti per il forum.

Vi spiego la storia del mio LG.
Generalmente mi sono sempre trovato abbastanza bene con i prodotti LG, ma questo televisore, mamma mia, mi sta facendo penare.

Ho acquistato l'LG 47 pollici della serie le8800 17/07/11 al Saturn per la "modica cifra" di 1199 €, non so effettivamente se il prezzo fosse "buono" o meno, ma paragonata a tutti gli altri televisori presenti era quella che aveva colpito di più me e la mia futura moglie, nonostante il pannello in vetro, bello si ma sapevamo che sarebbe potuto essere un piccolo problema a causa dei riflessi (in realtà poi non così tanto, visto la posizione nel nostro soggiorno).

Che dire, appena arrivati a casa, non siamo riusciti ad estrarlo educatamente dall'imballaggio (voi invece ci siete riusciti?!), abbiamo dovuto rompere il cartone.
Posizionato con fatica... accendiamo e... BELLISSIMO. Con Sky HD è uno spettacolo. Almeno per noi abituati a televisori scarsissimi

Il giorno dopo, lunedi, tutto ok.
Martedi mattina lo accendo distrattamente prima di andare al lavoro e... al centro del televisore una brutta fascia nera, o meglio, non illuminata, di circa 30 cm.
Chiamo al negozio, non me lo possono cambiare perchè ho rotto il cartone (...mah). Chiamo l'assistenza LG e uno o due giorni dopo ho già i tecnici a casa, ahinoi lo portano via per qualche giorno e ce lo riportano riparato.

BENE!

...per 15/20 giorni circa. Poi?
(arriviamo al 13/08, quindi meno di un mese di vita del televisore)
Poi vedo che in basso, circa a 3 cm dal bordo in basso c'è una linea scura (sembra nera) che parte dall'estremità destra e attraversa tutto lo schermo.
E' una striscia sottilissima.
Poi noto che ce n'è anche una verticale (direi a circa 40 cm dal bordo dx, questa non è nera però).
Chiamo l'assistenza ma adesso sono tutti in ferie, mi dicono di richiamare il 22 agosto. Ok, lunedi prossimo richiamo.

Nella mia ignoranza penso a Pixel Bruciati, può essere?

Quello che vorrei chiedervi oltretutto è: posso chiedere la sostituzione del mio televisore?
Non vorrei rimanere per un mese senza (anche se il 18 settembre parto per il viaggio di nozze), posso chiedere in alternativa un televisore di cortesia o cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Ciao a tutti!

Guido