Scrivo per la prima volta in questo forum e quindi saluto tutti.
A dicembre 2009 ho acquistato da un sito on line il Samsung 40b8090xp e ne sono soddisfattissimo. C'è però una cosa che proprio non va: il software PC Share Manager della Samsung. All'inizio è filato tutto perfettamente permettendomi di creare la condivisione fra pc e tv dei files multimediali (oltre 500 gb!!!). Dopo, però, mi sono accorto che, sebbene chiedessi al programma sul pc di aggiornare il database con i files aggiunti o eliminati, sul tv continuavano ad essere elencati sempre gli stessi: i nuovi non c'erano e gli eliminati venivano elencati ma, ovviamente, non si aprivano. Dopo vari mesi di tentativi, mi sono rassegnato a disinstallare il programma dal pc con l'intenzione di reinstallare da capo tutto. Invece, ora, non riesco più a reinstallare il software (sia da cd originale, sia da file scaricato dal sito Samsung relativo ad una versione aggiornata). Ad ogni tentativo di setup ricevo il messaggio "Errore 1610 - Dati di configurazione del prodotto danneggiati - Contattare l'assistenza". Inutile dire che ho contattato l'assistenza Samsung senza nessun esito. Anzi, mi hanno fatto preoccupare maggiormente perché, secondo loro, non potrò mai aggiornare il firmware del tv o il software perché si tratta di un modello mai entrato in commercio in Italia; quindi, quando nella mia zona arriverà il passaggio al digitale, io non potrò sfruttare il decoder incluso nell'apparecchio perché questo è configurato per le frequenze adottate in Germania e non per quelle italiane.
Ho visto che qualcun altro prima di me ha avuto lo stesso problema con il programma PC Share Manager ma non ho capito se e come ha risolto.

Qualcuno potrebbe darmi una indicazione utile? Dimenticavo di dire che il mio s.o. è Win 7 a 64 bit, ma ho provato l'installazione in modalità di compatibilità con Vista e con Xp sp3.

Grazie.