Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 199

NB il fatto che ti faccia ri installare anche lo stesso fw è del tutto normale è proprio la procedura che porta la tv a fare questo.
    [U]

Di sicuro hai sbagliato qualcosa.
    Ultima modifica di Mkuser; 18-11-2011 alle 19:24

Citazione Originariamente scritto da Mkuser
    Prima posta qui cosa ti viene fuori scritto su supporto contattare samsung e posta anche cosa ti viene fuori su aggiornamento fw poi vediamo come risolvere.
    Se l'aggiornamento non andasse a buon fine la tua tv nemmeno si accenderebbe e la dovresti portare in assistenza per farla sistemare e di sicuro ti cambierebbero la motherboard.

Fai anche questo passaggio con la tv connessa al pc apri putty e dai il comando
    cd /mtd_rwarea/
    e poi il comando
    ls -l Version.*
    poi a seconda del risultato dai il comando cat Version.1 o cat Version.0
    il risultato segnatelo e riportalo cosi capisco meglio cosa hai combinato.
    un altra cosa che non hai spiegato bene che fw avevi quando hai eseguito la procedura la prima volta? e che fw hai instalalto dopo?
    qual'è l'fw nativo della tua tv?
    dacci queste info che vediamo come risolvere.
    cmq anche a me è successa la stessa identica cosa su supporto contatare samsung mi dava l'fw che avevo messo io su aggiornamento software no ho sistemato tutto a mano!
    Dunque stasera ti riporto i dati che mi hai chiesto perchè ora sono al lavoro come ti dicevo... Io come categoria avevo la 0 e non la 1... ma ho messo 0 ma non ho fatto altro che mettere 0 invece dell'1...

Per il firmware nativo... quando l'ho comprata aveva il 1012... quando ho eseguito il downgrade avevo il 3009 (l'ultimo diciamo) e ieri ho tentato di rimettere appunto il 1012... dici che potrebbe essere un problema di questa versione di firmware?

NB il fatto che ti faccia ri installare anche lo stesso fw è del tutto normale è proprio la procedura che porta la tv a fare questo.
    Se l'aggiornamento non andasse a buon fine la tua tv nemmeno si accenderebbe e la dovresti portare in assistenza per farla sistemare e di sicuro ti cambierebbero la motherboard.
    State facendo confusione per niente.

Prima posta qui cosa ti viene fuori scritto su supporto contattare samsung e posta anche cosa ti viene fuori su aggiornamento fw poi vediamo come risolvere.

Fai anche questo passaggio con la tv connessa al pc apri putty e dai il comando
    cd /mtd_rwarea/
    e poi il comando
    ls -l Version.*
    poi a seconda del risultato dai il comando cat Version.1 o cat Version.0
    il risultato segnatelo e riportalo cosi capisco meglio cosa hai combinato.
    un altra cosa che non hai spiegato bene che fw avevi quando hai eseguito la procedura la prima volta? e che fw hai instalalto dopo?
    qual'è l'fw nativo della tua tv?
    dacci queste info che vediamo come risolvere.
    cmq anche a me è successa la stessa identica cosa su supporto conttatare samsung mi dava l'fw che avevo messo io su aggiornamento software no ho sistemato tutto a mano!

Per me è normale... però ad altri utenti non lo fa fare e non capisco come mai...

No assolutamente il comportamento della tua tv è del tutto normale:

forse perchè agli altri utenti esploderà la tv nel giro di 2 settimane mentre a te no.

understand?

No assolutamente il comportamento della tua tv è del tutto normale:
    se vuoi aggiornare la versione corrente puoi farlo manualmente ma prima di spiegarti la procedura voglio sapere le info che ti ho chiesto per evitare di incasinare la tv o peggio far danni.
    cmq tranquillo è del tutto risolvibile la situazione e del tutto normale.
    Grazie! Stasera te lo scrivo. Eventualmente avere di nuovo la versione corrente che si aggiorna automaticamente come prima è possibile o no secondo te?

Certo o le info.

forse perchè agli altri utenti esploderà la tv nel giro di 2 settimane mentre a te no.

Scherzi a parte ti fa ri installare il 1012 perchè 1012 e un numero più grande di 1000 e la tua tv crede di avere installato l'fw versione 1000. è proprio grazie a questo trucchetto che puoi fare il downgrade ed installare l'fw che vuoi anche se hai installato una versione più recente.
    Questo però non significa che il flash della memoria non sia andato a buon fine!!!!!!!!!
    In pratica ora sulla tua tv c'è l'fw 1012 ma la tua tv crede di avere il 1000 su versione corrente avrai il 1000 su supporto contattare samsung il 1012
    understand?
    Chiaro grazie, quindi se lui pensa di avere sempre la 1000, posso passare da un firmware all'altro senza problemi...? Ovvero dal 1012 al 1016 per poi tornare ancora indietro? O lui cmq tiene in memoria e non ti fa tornare indietro?

Esattoooo
    Ultima modifica di Mkuser; 18-11-2011 alle 19:25

Esatto proprio cosi.
    quando vai a casa guarda su supporto conttatare samsung e vedrai che sotto alla sigla del modello ti dirà che il tuo fw è il 1012.
    la tua tv ora ha a tutti gli effetti l'fw 1012 e l'aggiornamento è andato a buon fine.
    la voce versione corrente l'hai modificata tu seguendo la mia procedura per fare il downgrade e l'hai impostato tu come se avesse l' fw versione 1000 ed è proprio per questo che sei riuscito ad installare il 1012 partendo dal 3009.2
    quindi ora basta rimodificare quella voce e scrivere la versione esatta.
    Allora a tutti gli altri (che hanno dovuto rifare la procedura) che non riescono a rimettere lo stesso firmware... e appare la versione aggiornata... qualcosa non è andato nel verso giusto...

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Allora a tutti gli altri (che hanno dovuto rifare la procedura) che non riescono a rimettere lo stesso firmware... e appare la versione aggiornata... qualcosa non è andato nel verso giusto...
    mi associo alla domanda! quindi? perchè io sia sulla voce aggiornamento fw che in tutto il resto mi dà la versione correntemente installata dopo il downgrade?! per es io avevo il 3009, poi ho messo il 2004 a dappertutto è venuto scritto 2004! e se riprovo a metterne uno precedente ( per es il 1012) o lo stesso fw non me lo fà più fare? però ha funzionato tutto bene! in avanti ci vado benissimo e per tornare indietro devo solo rifare la procedura in guida con l' aggiunta delle cartelle in più per evitare quell' errore..ma ripeto la tv diventa a tutti gli effetti con il fw che ci metto! con relative conseguenze di impossibilità di tornare indietro o rimettere lo stesso fw...ps wolf hai fatto reset dopo l' installazione del fw? perchè io sì sempre,è ho anche staccato la chiavetta di downgrade e telnet ovviamente..chissà se centra qualcosa...
    Ultima modifica di alessiocina; 08-06-2011 alle 14:02
    TV: Samsung UE40C8000XP

Infatti genio proprio perchè hai fatto il reset dopo che hai aggiornato che poi hai dovuto modificare la procedura quando la riesegui.
    Ultima modifica di Mkuser; 29-07-2011 alle 11:06

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    perchè io sia sulla voce aggiornamento fw che in tutto il resto mi dà la versione correntemente installata dopo il downgrade?! per es io avevo il 3009, poi ho messo il 2004 a dappertutto è venuto scritto 2004! e se riprovo a metterne uno precedente ( per es il 1012) o lo stesso fw non me lo fà più fare?
    Questa parte non riesco a capire... come mai a te lo fa vedere e a me no... a te non fa reinstallare lo stesso firmware e a me sì... sembra una cavolata... ma anche per curiosità sarebbe interessante capire come mai...

Infatti genio proprio perchè hai fatto il reset dopo che hai aggiornato che poi hai dovuto modificare la procedura quando la riesegui.
    e non mi sgridare.. il reset ( quello del tasto exit per 15 sec) è sempre consigliato dopo ogni aggiornamento del fw anche se è all' indietro ormai sono abituato a farlo.. come facevo a immaginare che non facendolo cambiavano ste cose? quindi è anche per quello che alla voce aggiornamento sw mi appare la versione corrente e non il 1000?
    grazie ancora per l' assistenza!
    Ultima modifica di alessiocina; 08-06-2011 alle 14:52
    TV: Samsung UE40C8000XP

Ve l'ho spiegato il perchè ma se non lo volete capire arrangiatevi.
    Chiedi aiuto ad alessiocina.
    Ultima modifica di Mkuser; 29-07-2011 alle 11:06

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •