|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema Toshiba SL 738G scene scure
-
24-05-2011, 12:10 #1
Senior Member
Problema Toshiba SL 738G scene scure
Non ho trovato il topic ufficiale quindi ho aperto un topic apposito...non so se potevo.
Comunque ho un problema abbastanza ridicolo col mio Toshiba. In poche parole quando una scena è scura la tv abbassa la luminosità per aumentare il nero, un trucchetto che "uccide" i dettagli. Ho provato col trailer di Tron...ecco, le tute luminose hanno una luce smorzata xD
Non c'è un modo per disattivare quest'abnorme cag.ata...?
Meno male che ho il mio kuro a roma che di questi problemi non ne ha ._____.
-
24-05-2011, 13:59 #2
Vai quì e leggiti l'ultimo messaggio: http://www.avmagazine.it/forum/showt...165862&page=42 Anche se non abbiamo lo stesso modello, prova almeno sulla falsa riga dei miei setting. In ogni caso ti consiglio di non andare oltre i 40 per la retro. Fammi sapere se va meglio!
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
24-05-2011, 15:27 #3
Nel menù impostazioni video avanzate prova a disattivare il "Controllo attivo retroilluminazione".
-
24-05-2011, 17:55 #4
Se mai, il sensore automatico della luminosità. Dai test che ho effettuato, disattivando il controllo attivo, si perde molto nero. Comunque tutto ciò vale sempre parlando di modalità film.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
25-05-2011, 01:57 #5
Senior Member
oh perfetto Neon!!!
Era proprio il controllo attivo retroilluminazione!!!
Cavolo il menu avanzato era nascosto che stava in basso quindi dovevo scorrere prima tutte le varie voci per visualizzarlo.... xD
Sono stato mezz'ora a girarmi tutti i menu possibili e immaginabili e non lo trovavo...grazie mille, e grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!!
Grazie Cappella per i setting, anche se non credo li utilizzerò molto...in quanto film sul toshiba ne vedo davvero pochissimi...ho il kuro a roma, quindi quando salgo lì mi faccio le scorpacciate :P
Questo lo uso spesso per la ps3, e giocando a god of war....non sai quanto era stressante ad esempio nelle scene buie vedere le spade di kratos quasi "spegnersi" tanto che si riduceva la luminosità :/
-
25-05-2011, 07:25 #6
Ok. Allora forse è un problema che si verifica con modalità diverse, come in questo caso la Game. Eppure devo controllare questo parametro com'è impostato da me su game, visto che non ho questo problema.
-
25-05-2011, 11:18 #7
Originariamente scritto da Massi1990
-
25-05-2011, 16:13 #8
Ho appena riprovato col test hd Regolo per le basse luci e...., non c'è storia! Con il controllo attivo spento il nero va a farsi benedire anche in modalità Game. Tenendo il controllo acceso e giocando col sensore di luminosità automatica, su sfondo nero non si scorge cambiamento, mentre col test sulle alte luci e quindi sfondo bianco, se il sensore è acceso è il bianco invece a farsi benedire. Quindi il mio consiglio è l'accopiata sensore spento e controllo attivo retro acceso.
Poi se ci sono dettagli affogati, innanzi tutto la tv va vista in condizioni di bassa luminosità ambientale, e poi avete impostato la gamma RGB del tv su completa (full)?