|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: samsung tv led 55"
-
20-05-2011, 23:03 #1
Junior Member
samsung tv led 55"
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito.
Circa un anno fà ho acquistato un tv led samsung 55" dall' America non sapendo che questo poteva solo ricevere il segnale in ntsc.Ho dovuto acquistare un scaler che mi trasformasse il segnale in pal.
Ora la mia domanda è questa :
è possibile sostituire la scheda madre del tv di modo dapoter ricere il segnale pal direttamente dal tv e quanto mi verrebbe a costare ?
Ringraziandovi sin dora saluto tutte le persone che vorranno rispondermi.
-
21-05-2011, 13:07 #2
Sospeso
???
Per quanto ne so (o credevo di sapere) la codifica pal / ntsc riguarda il segnale analogico (codifica del colore, numero delle righe e fotogrammi al secondo) quindi trasmissioni con segnale analogico ed input da prese scart e AV. Peraltro l'uso di uno scaler da parte tua mi farebbe pensare ad un decoder esterno, quindi a una zona già servita dal digitale. Quale è il contesto? Sei sicuro che un passaggio "In toto" al digitale (in pratica avere apparecchiature con HDMI invece che con scart) non risolverebbe? O sei forse in possesso di apparecchiature "vintage" insostituibili tipo lettore vhs?
-
24-05-2011, 18:21 #3
Junior Member
se attacco il cavo dell'antenna diretto alla tv mi segnala mancanza di segnale e per vedere sky devo passare per forza dallo scaler.
potete aiutarmi ?
grazie mille.
roberto